17 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Altri colpi del calcio mercato dilettanti. Jacopo Rossi è un nuovo giocatore del Caldiero

Fa parlare sempre più di se l’ACD Caprino, squadra che sta per nascere sotto la conduzione dell’avvocato Lino Maestrello e dell’imprenditore della zona ed ex presidente della Montebaldina Andrea Zanetti. Voci di mercato darebbero vicino all’accordo il fortissimo attaccante Mohammed Rkaiba, quest’anno 19 gol in 16 partite con la Montebaldina in Prima categoria. Il giocatore si era quasi già accasato al Calmasino del diesse Mauro Truschelli ma l’accordo sembra ora sia sfumato. Al Caprino andrebbero altri giocatori di categoria superiore quali l’ex Hellas Verona e Real Vicenza Sandro Peretti, bomber Emanuele Bagata e il capitano della Montebaldina Stefano Pachera. Non è da escludere che la squadra parta da una categoria superiore alla Terza, potrebbe acquisire il titolo da qualche squadra che rinuncia all’iscrizione.

I direttori sportivi dell’Illasi, Fabio Castagnini ed Andrea Maggio annunciano i nuovi arrivati alla società biancazzurra del presidente Renato Cengia. Sono Enrico Maria Fornasa, portiere classe 1993 ex San Martino-Speme, il forte attaccante Alessio Soave (ex Albaronco, Caldiero, Cerea, Team S.Lucia e Belfiorese) e il pari ruolo Massimo Veronese, classe 1994 quest’anno in forza al Borgo Soave. Il centrocampista classe 1999 ex Pro Sambo Edoardo Viviani ha firmato per la Scaligera Lavagno del presidente Samuele Tosi. Il forte portiere classe 1997 Pietro Bertasini, che ha militato in tutte le categorie del Chievo Verona per poi approdare al Chioggia, San Donà, Valgatara e Tem Santa Lucia (sempre tra serie D ed Eccellenza) e quest’anno in forza all’Oppeano, è libero sul mercato e sta cercando squadra per la prossima stagione agonistica 2020-2021.

Il forte trequartista Gregore Plamadeala, ex Team Santa Lucia, potrebbe accordarsi con il Montebello Vicentino dove era già stato nella stagione 2018-19 segnando 21 reti in campionato. Continuano le trattative di calcio mercato per il giovane diesse del San Giovanni Lupatoto Simone Perbellini il quale sembra aver chiuso per la cessione del forte difensore classe 1997 Alberto Castagna all’Albaronco. È stata allestita anche le rosa biancorossa per la prossima stagione di Promozione che li ha visti quest’anno chiudere con un ottimo 5° posto. L’ultimo colpo potrebbe essere l’arrivo in biancorosso di Davide Longo, centrocampista classe 1994 ex Cadidavid che è attualmente svincolato.

L’ASD Calcio Caldiero Terme ha ratificato le cariche per il prossimo triennio sportivo. Riconfermato all’unanimità alla guida del club termale il presidente Filippo Berti, vice rimane Augusto Fanini e Fabio Brutti sarà il direttore generale. Rimangono effettive anche tutte le altre cariche, tutte rinnovate con piena fiducia da tutto il direttivo gialloverde. Il Caldiero annuncia inoltre l’arrivo del difensore classe 1996 Jacopo Rossi. Un autentico colpo da novanta che va ad irrobustire ulteriormente il reparto arretrato a disposizione del riconfermato mister Cristian Soave dopo gli arrivi di Marcus N’Zè e di Nicola Andreis. Cresciuto nel vivaio dell’Hellas Verona, con tanto di storica finale al torneo di Viareggio con la Primavera nel 2015, Jacopo Rossi nelle ultime 5 stagioni è stato fra i protagonisti della scalata della Virtus Verona fino alla serie C, con la quale ha collezionato 149 presenze fra Serie D e Lega Pro. “Non è mai facile scendere dai professionisti, ma la società Caldiero mi ha impressionato per organizzazione e serietà. Sono felice della mia scelta e l’impatto è stato molto positivo. Adesso l’obiettivo è quello di dare il mio contributo nel ruolo di difensore centrale. Ringrazio la società per la fiducia nei miei confronti. Mi sono sentito fortemente desiderato e questo ha avuto un peso enorme nella mia decisione. Ho veramente tantissima voglia di iniziare con questi nuovi colori”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Ricordiamo che se volete comunicare trasferimenti o inviare notizie della tua società o di te stesso, lo puoi fare inviando una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o scrivendo su whatsapp al 392 9947352.

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
17 ° C
17.8 °
16.5 °
45 %
4.1kmh
40 %
Sab
17 °
Dom
14 °
Lun
11 °
Mar
9 °
Mer
11 °

I nostri social