7.6 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Altri colpi di mercato. Maccarone a Villafranca, Rognini a Zevio

La società Villafranca Veronese comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Federico Maccarone, classe 1994. Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale che può adattarsi anche come esterno, è alto 189 cm e pesa 80 kg. Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, ha giocato nel Sudtirol, Barletta, Virtus Vecomp per 4 anni (vincendo il campionato di serie D) e da gennaio del 2019 nel Vigasio. Ha disputato 152 partite tra Primavera, serie C e serie D, siglando 8 gol. Ecco le prime dichiarazioni del diggì blaugrana Mauro Cannoletta: “Ho scelto Federico Maccarone primo perché è un grande professionista e secondo perchè un grande giocatore che ha già vinto un campionato di serie D con la Virtus Verona. Lo reputo un centrale di qualità e poi Federico è un giocatore di Villafranca che sono certo onorerà la nostra maglia. Da lui mi aspetto prestazioni di alta qualità e che ripeta le prestazioni fatte negli ultimi 4 anni. Ultimo, ma non ultimo, è un gran bravo ragazzo a cui, a nome di tutta la società, do il benvenuto nella famiglia del Villafranca”

Edoardo Crema, classe 1998 ex giovanili dell’Hellas Verona, dove è stato capitano per diversi anni, quest’anno vestirà la maglia dell’Isola Rizza, neo promosso in Promozione. Il forte terzino sinistro, adattabile a mezzala di centrocampo, viene da tre stagioni di Eccellenza tra Villafranca, Bardolino Cerea e Speme, mentre l’anno scorso a vestito la casacca biancorossa del Nogara in Promozione.

Lo Zevio ha ufficializzato l’arrivo in bianconero Zevio di Andrea: Rognini, attaccante classe 1989 alto 178 centimetri molto rapido ed incisivo sotto rete. Il giocatore è un ex Audace, Grezzana e Croz Zai, e l’anno scorso era in forza al Real Lugagnano nel girone A di 1^ categoria. La sua scuola calcistica è virtussina, poi è stato al Chievo per due stagioni, per poi far ritorno alla Virtus dove ha debuttato a 18 anni in Promozione.

Il Tregnago del presidente Gabriele Rizzin è prossimo al completamento della rosa per la stagione 2019-2020 che lo vedrà ancora ai nastri di partenza del campionato di 1^ categoria. Nei prossimi giorni ci sarà la presentazione ufficiale della Prima squadra del nuovo mister Adriano Laperni e della Juniores Regionale. La squadra gialloblu non ha ambizioni particolari, ma sono la voglia di ben figurare nella prossima stagione. Confermati molti ragazzi dello scorso anno hai quali si uniranno i nuovi arrivati, pochi ma di qualità.

Stefano Pisetta, laureato Magistrale Scienze Motorie Verona, Master in Preparazione fisica e atletica nel calcio, che inoltre ha conseguito il titolo di massoterapia M.C.B, cerca una squadra vicino a Borgo Trento che sia alla ricerca di una massaggiatore. Nel 2010-2011 è stato preparatore atletico presso la società SSD Mezzolombardo, squadra trentina che ha vinto il campionato di Seconda categoria. E’ stato anche preparatore atletico degli Juniores Nazionali del Calcio Trento e delle giovanili dell’A.C. Mezzocorona (Giovanissimi Nazionali e Allievi Nazionali). E’ un classe 1986 e per contattarlo potete chiamare il 347-3734878.

L’Illasi del presidente Renato Cengia si assicura il portiere classe 1988 Renè Pedrelli ed è molto vicino all’attaccante del San Zeno Dimitri Soave, ex Oppeano e Albaronco, l’anno scorso 6 volte in campionato con la maglia dei granata del presidente Gianfranco Casale.

Sta per nascere una nuova squadra di Terza categoria a Cologna Veneta sulle fondamenta degli amatori della frazione di Sule. Il mister dovrebbe essere Ivan Dall’Omo, che ha trascorsi con le giovanili del Sitland Rivereel e che lo scorso anno ha guidati igiovanissimi dello Zevio. La squadra si allenerà sul campo di Baldaria mentre il campo delle gare ufficiali sarà per il momento quello di Gazzolo.

La Croz Zai del presidente Giampaolo Gaspari perde due pezzi della difesa, il portiere Giuseppe Foti, classe 1993, lascia i gialloblu e si accasa al Parona del nuovo mister Marzio Menegotti, mentre il difensore classe 1997 ex Vigasio Davide Zorzella passa al Povegliano del diesse Flavio Dal Santo.

Matteo Dalla Pellegrina, ex Real Vigasio, cerco una squadra in provincia di Verona per la prossima stagione. E’ nato il 09 dicembre del 1997 e vanta esperienze in Prima e Terza categoria nel ruolo di esterno alto e terzino (ambidestro). E’ attualmente svincolato e in possesso del proprio cartellino Per contatti inviare mail a: dallapellegrinamatteo@gmail.com .

Il diesse dell’Atetico Vigasio Alessandro Molinari dopo l’ex Venera Mattia Cacciatori, Sebastiano Morano e Simone Garofalo giunti dal Raldon e Aimuan Odaro, arrivato dal Gips Salizzole, annuncia un altro coplo della squadra biancazzurra del presidente Gianfranco Pozza attualmente in vacanza in Sardegna, è l’attaccante Luca Miglioranzi, ex Buttapietra e Cadidavid.

Infine, le nostre felicitazioni al presidente del Mozzecane Riccardo Montefameglio e alla moglie per la nascita della piccola Giorgia. La neonata pesa 3,8 kg. ed è la secondo genita dopo il fratellino Mattia.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
7.6 ° C
9.8 °
7.2 °
68 %
0.5kmh
0 %
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °
Mer
8 °

I nostri social