8.5 C
Verona
giovedì, 18 Aprile 2024

Amichevole estiva: il Sona Calcio travolge 4 a 0 il Marmirolo

Quarta partita della fase di pre-stagione per il Sona Calcio del neo-mister Giuseppe Brentegani, che dopo Franciacorta, Lugagnano e Mozzecane ha affrontato in casa il Marmirolo, squadra neo-retrocessa dalla Promozione e inserita nel girone H della Prima Categoria lombarda. Giornata che si è aperta con un giallo, ovvero il furto nella notte all’interno degli spogliatoi del campo del Sona Calcio in via Casella. Divisa bianca con inserti rosso-blu per il Sona Calcio, con mister Brentegani che prova un 4-3-3 con Valbusa e Peli esterni e Jadid terminale offensivo; righe nero-verdi per il Marmirolo disposto invece con un 4-2-3-1 con Ginghina unica punta supportato da Diprima e Sbuciumelea.

Primo tempo equilibrato con il Sona che primeggia nel possesso su un Marmirolo che non resta comunque in balia dell’avversario. Al 3’ prima occasione Sona dopo uno scambio tra Jadid e Peli, che culmina con la potente conclusione da fuori area di quest’ultimo: Scandiuzzi mette in angolo. Al 5’ scintille tra Peli e Bellandi a seguito di un contrasto di gioco. Dopo una fase di stallo si rende pericoloso anche il Marmirolo: al 21’ Sbuciumelea batte una punizione dalla tre-quarti di sinistra, Avanzi mette fuori favorendo la conclusione al volo di Cavallaro, di poco a lato. Al 33’ dopo un preciso lancio dalle retrovie Sbuciumelea si ritrova solo davanti a Rizzardi, l’11 in maglia nero-verde si coordina però male e calcia altissimo. Lo stesso Sbuciumelea ci riprova due minuti dopo accentrandosi dalla destra con un tiro a giro che finisce fuori di poco. Al 38’ arriva il vantaggio Sona: apertura di Avanzi per Peli che punta Boldrini per poi toccare fuori per Tanaglia che scaraventa in porta: il pallone tocca il palo e gonfia la rete. Si va al riposo con i locali rosso-blu avanti 1 a 0 su un Marmirolo che è apparso ben messo in campo.

Nella ripresa gli uomini di Luca Vaccari pagano un primo tempo dispendioso per la durata della propria preparazione, e cedono di più il campo ad un Sona che dimostra le due categorie superiori. Al 14’ raddoppio da parte di Zambelli su assist di Peli, con gli animi che si scaldano tra le panchine, e con i giocatori del Marmirolo che protestano per causa ignota nei confronti del direttore di gara. Al 18’ cross dalla destra di Bernardi per Scariolo che al volo batte per la terza volta Scandiuzzi: 3 a 0. Al 21’ il Sona va vicino al 4 a 0 in due occasioni, prima Zambelli vede il proprio tentativo da fuori area respinto dal portiere, poi Peli raccoglie la sfera si gira, calcia e scheggia la traversa. L’unica vera palla-goal del 2° tempo per il Marmirolo la crea il neo-entrato Fusari con una conclusione da dentro l’area che lambisce il palo. Il poker del Sona arriva al 34’ con una splendida staffilata di Jadid che da poco fuori il limite dell’area trova l’incrocio dei pali. E’ la parola fine su un’amichevole che va in archivio; terza vittoria della pre-season per il Sona Calcio dopo Lugagnano (2 a 0) e Mozzecane (2 a 1), il bilancio è dunque di tre vittorie e una sconfitta, Franciacorta (2 a 1).

Risultato a parte, buona la prova del Marmirolo considerato l’avversario di categoria superiore che si affrontava, con solo tre allenamenti alle spalle. Per i nero-verdi il primo impegno ufficiale sarà il 28 Agosto, contro il Porto 2005, prima giornata del girone della Coppa Lombardia di Prima Categoria. Mister Vaccari dovrà ripartire dall’ottimo primo tempo fatto registrare dai suoi. A una settimana dall’esordio in Coppa Italia di Eccellenza con il Valgatara dell’ex Jodi Ferrari (25 Agosto), i segnali sono più che positivi per mister Beppe Brentegani, soprattutto dal centrocampo, reparto che ha convinto di più in particolare con i subentrati Zambelli e Bernardi oltre che Murari e Tanaglia; due dei quattro goal di oggi sono arrivati proprio dai centrocampisti. Prossima e ultima amichevole del Sona sarà mercoledì 21 agosto contro il Desenzano.

Sona Calcio-Marmirolo = 4-0 (1-0) (1° tempo 40 minuti-2° tempo 35)
Sona Calcio: Rizzardi, Lippa, Montresor, Avanzi , Gecchele, Murari, Valbusa, Brentegani, Jadid, Tanaglia, Peli. A disposizione: Santin, Lavarini, Bernardi, Zambelli, Padovani, Minessi, Eller, Scariolo. Allenatore: Brentegani Giuseppe.
Marmirolo: Scandiuzzi, Boldrini, Bortolotti, Lavagnini ©, Panzani, Pedercini, Bellandi, Cavallaro, Diprima, Ginghina, Sbuciumelea. A disposizione: Castellani, Bazziga, Ferraresi, Togni, Riva, Saviola, Rippa, Gruppioni, Campanelli, Fusari. Allenatore: Vaccari Luca.
Reti: 38’pt Tanaglia (S), 14’st Zambelli (S), 18’st Scariolo (S), 34’st Jadid (S).

Francesco Galvagni (Redazione Giovanigol) per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
8.5 ° C
9.7 °
7.6 °
76 %
1.5kmh
40 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
12 °

I nostri social