22.8 C
Verona
martedì, 27 Luglio 2021

Calcio Mercato: Giuseppe Pugliese è nuovo allenatore dell’ Ambrosiana. Mister Cristian Soave saluta il Caldiero

L’Ambrosiana saluta mister Tommaso Chiecchi e affida la prima squadra rossonera al nuovo allenatore Giuseppe “Gepy” Pugliese (ex giocatore dell’Hellas Verona), queste le prime parole da rossonero: “Sono molto contento e motivato, ringrazio la società per questa grande opportunità che mi da. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi al lavoro sul campo perché credo che solo con il duro lavoro quotidiano si possa crescere, migliorare e ottenere dei risultati. Ho sempre preferito il lavoro sul campo alle parole, cercherò di trasmettere questo ai miei giocatori per farli maturare e crescere sotto tutti i punti di vista”. Il presidente rossonero Gianluigi Pietropoli dice: “Abbiamo scelto Pugliese che arriva dalla nostra formazione Juniores regionale con la quale ha fatto bene. A lui va il compito di dare nuove motivazioni e un gioco propositivo ai nostri ragazzi della serie D che quest’ anno ci hanno regalato una nuova salvezza facendomi emozionare ancora una volta. Dopo sette stagioni Tommaso Chiecchi, che aveva iniziato a fare l’allenatore proprio da noi, ha deciso di percorrere una nuova avventura. A lui auguro le migliori fortune. Tommaso, oltre ad essere un ottimo tecnico, e per me un grandissimo amico. Non è stato facile accettare la sua decisione ma voleva intraprendere una nuova sfida. All’Ambrosiana ha dato tantissimo come mister e a livello umano. Ci incontreremo con Tommaso da avversari e non mancherà un abbraccio, da Covid 19 permettendo. Ora ripartiamo da mister Pugliese che conosce già bene l’aria che si respira all’Ambrosiana”. Dopo la stagione da poco conclusa, a breve il presidente Pietropoli e il d.s. Bergamaschi lavoreranno alla composizione della nuova rosa della prima squadra cercando di mettere in luce, come sempre, dei giovani interessanti.

L’Ambrosiana sostituisce quindi mister Tommaso Chiecchi che sembra in procinto di trasferirsi al Caldiero, quest’ anno squadra rivale dei rossoneri nel girone C di Serie D. Mister Cristian Soave, per motivi personali ha infatti deciso di lasciare il sodalizio gialloverde guidato dal presidente Filippo Berti. L’ASD Calcio Caldiero Terme, ieri ha comunicato ufficialmente la fine della collaborazione con il proprio tecnico della Prima Squadra. “Si conclude un viaggio ricco di soddisfazioni indimenticabili. Dalla vittoria della Coppa Italia di Eccellenza del Veneto fino alla finalissima di Coppa Italia dilettanti persa a Firenze con il Casarano. Dalla salvezza al primo storico anno di Serie D fino alla conquista dei play-off per la serie C in questa stagione. Il Caldiero ringrazia Cristian Soave e l’intero staff tecnico per l’impegno profuso, augurando loro le migliori soddisfazioni professionali per il proprio futuro. Nelle prossime ore annunceremo il nome del nuovo allenatore”. In casa gialloverde non si sbilanciano ma l’arrivo di Chiecchi gira oramai da diversi giorni, vedremo se sarà vero.

Il Povegliano del presidente Moreno Fabris tramite lo storico direttore sportivo Flavio Dal Santo comunica che la prima squadra delle “libellule biancazzurre” sarà guidata anche nella prossima stagione di Promozione da mister Lucio Beltrame, saranno confermati molti giocatori ma anche apportato qualche ritocco alla rosa. Il forte centrocampista classe 1987 Dario Scardina è alla ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione 2021-22: “Cerco una squadra di Eccellenza oppure una squadra di Promozione che abbia un buon progetto calcistico e che sia ambiziosa. In passato ho giocato nella Virtus Vecomp in serie D, poi Somma, Vigasio, Provese, San Martino Speme, San Giovanni Lupatoto e Valgatara, sempre tra Eccellenza e Promozione. Nell’ultima stagione stoppata dai contagi da Covid-19 ho vestito la maglia della Belfiorese, sempre nel campionato di Eccellenza”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it
e Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme

Se vuoi comunicarci trasferimenti o inviare notizie sulla tua società o su te stesso, lo puoi fare inviando una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o scrivendo su whatsapp al 392 9947352. Preghiamo tutti gli operatori di mercato di collaborare inviandoci il loro contatto scrivendo cognome e nome e per quale squadra operano…grazie!

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
22.8 ° C
25.6 °
18.7 °
78 %
1.5kmh
0 %
Mar
22 °
Mer
31 °
Gio
33 °
Ven
34 °
Sab
33 °