Il diesse del San Giovanni Lupatoto Marian Ionita, dopo aver annunciato il nuovo mister Giampietro Birtele (preparatore dei portieri Giorgio Gusella e collaboratore Marcello De Cata), comunica la riconferme dei difensori Giulio Sega (classe 2002), Giacomo Girlanda (classe 2006), Leonardo Lipizer (1994) e del forte terzino classe 2000 Simone Vanzetta. A centrocampo riconferme per Patrick Bernardi (1999), Matteo Bisogno (1994), il capitano classe 1993 Luca Menini, Manuel Scamperle (2003) e per il giovane centrocampista classe 2007 Luca Lollato. In avanti restano il classe 1999 Kevin Turrini, l’attaccante classe 1999 Michele Garzetta e il bomber classe 1991 Antonio Cardone (12 gol quest’anno). “Abbiamo preso il portiere ex Team S.Lucia Golosine Francesco Bonato, dall’Audace calcio arriva il centrocampista classe 1996 Davide Crema e dalla Belfiorese il centrocampista classe 2005 Alberto Berardo mentre dalla nostra Juniores è stato promosso in prima squadra il promettente classe 2006 Marco Cordioli. Salutano i “lupi biancorossi” i portieri Tommaso Anderloni (classe 2000) e Francesco Sciara (2004), i difensori Elia Dal Cortivo (2001), Filippo Anderloni (2001) ed Elia Corrà (2001), e gli attaccanti Alex Xeka (2002) e Andrea Miatton (2001). A tutti loro – dice il diesse Marian Ionita – va il ringraziamento della società per quanto hanno dato per questa maglia e un grosso in bocca al lupo per il loro futuro calcistico”.
Il presidente dell’Olimpica Dossobuono, Paolo Garonzi, annuncia con soddisfazione che il forte attaccante classe 2003 Filippo Ferrari, nonostante le tante sirene di mercato, resta con i giallorossi anche per la prossima stagione di Promozione sotto la guida del nuovo mister Marco Burato. Il direttore generale Tiziano Carlesso e il diesse Simone Valle, dopo aver posato i primi due importanti tasselli, sono al lavoro per costruire la nuova rosa 2025-26 alla quale hanno già aderito buona parte dei giocatori che avevano vinto il campionato di Prima categoria due stagione fa mentre dal Pizzoletta arriva il forte centrale difensivo classe 2000 Anwar Rezqallah. Il giovane portiere classe 2005 Matteo Giacopuzzi, ex Castelnuovo, Bussolengo, Olimpica Dossobuono, Caselle e l’anno scorso in forza alla Juniores del SommaCustoza, sta cercando squadra di Seconda o Terza categoria per la prossima stagione 2025-26. Mister Walter Bampa, ex Pozzo, sembrava destinato alla guida dei bianconeri mantovani del Suzzara ma l’accordo è saltato ed è quindi libero sul mercato. Al Nogara va mister Denis Padovani, ex Dorial, che prende il posto di Andrea Scardoni passato alla guida della neo promossa San martino Giovani del presidente Walter Micheloni.
L’ Illasi del nuovo presidente Bruno Baldo e del direttore sportivo Nicola Bonomi, dopo aver riconfermato mister Gianmarco Cucchetto alla guida dei biancazzurri di Prima categoria, trova l’accordo anche con bomber Antonio Corbo che guiderà l’attacco dell’Illasi anche nella prossima stagione. Dai bianconeri dello Zevio arrivano il difensore classe 2004 Giovanni Fracaro e il centrocampista classe 2003 Filippo Scagno mentre dall’Intrepida arriva il talentuoso attaccante classe 2004 David Zorzella. Il bomber Mohamed Rkaiba, nonostante le tante offerte ricevute (anche da squadre di Promozione ed Eccellenza) accetta ancora la sfida con i gialloblù del Caprino del presidente Lino Maestrello, neo promosso in Prima categoria, che sarà guidato dal nuovo mister Guerrino Gelmetti e dove arriva anche Giovanni Brentegani, centrocampista classe 2001 ex Pastrengo. Il Torri 2023 del presidente Loris Andreoli e della vice presidente Jessica Gal comunica che mister Salvatore Piccinato non fa più parte del progetto nerazzurro per la prossima stagione 2025-26 di Seconda categoria e che il nuovo mister sarà presentato in queste ore ai riconfermati per il prossimo campionato di Seconda categoria.
Il Boys Buttapedra saluta mister Tiziano Salvagno che passa alla guida del Pizzoletta del presidente Moreno Maragna il quale è alla ricerca del sostituto del bomber Thomas Gregori, in gol 23 volte quest’anno con la maglia biancazzurra, che è passato in forza al Lugagnano. Ai bianco-granata potrebbero arrivare 5-6 giocatori dall’Academy Vigasio che non si iscriverà al campionato di Terza categoria 2025-26. Mentre quasi certa l’iscrizione al campionato di Prima categoria per il Rivoli 1964 che prenderebbe la categoria dal Pastrengo già salutato dal diesse Paolo Brentegani e da diversi giocatori gialloverdi. Il nuovo mister del Rivoli dovrebbe essere Salvatore Piccinato che inizialmente sembrava destinato al Torri 2023. Il nuovo presidente del Castelnuovo del Garda è Alessandro Rossini che ha preso il posto di Maicol Tinelli che ora è diventato il nuovo direttore generale del club neroverde lacustre. Confermati il direttore sportivo Alberto Zanolli e mister Alessandro Vecchione per il prossimo campionato di Eccellenza 2025-26 da neo promossi. Confermata la fusione tra il Real Valpolicella e l’Arbizzano con la nuova squadra di Promozione che sarà guidata da mister Davide Chizzoni. Confermata anche la fusione tra la Pol. Virtus e la Virtus United Verona, si farà una nuova squadra con un nuovo nome e un nuovo progetto. Il direttore generale è Francesco Khaire e il nuovo mister è Edgar Fasola Genovesi (ex Ares calcio) il quale sarà supportato dal secondo Guerrino Zanella.
La redazione di www.pianeta-calcio.it
Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms con WhatsApp al 392 9947352