Si prepara ad esordire in Seconda categoria la neo promossa New Rangers del presidente Luciano Venturelli, la squadra di mister Alessio Nicoli è reduce dallo splendido “triplete” ottenuto lo scorso anno al suo esordio nel campionato di Terza categoria. I biancoblu del diesse Paolo Bendazzoli sono stati inseriti nel girone 2 della prima fase eliminatoria a gironi del Trofeo Veneto assieme a Calmasino 2003, Lazise e al Colà Villa dei Cedri che ospiterà proprio domenica alle ore 16.30 a Bussolengo nella 1^ giornata. Il capitano dei New Rangers, Diego De Angelis, ha le idee ben chiare: “Abbiamo iniziato la preparazione il 4 agosto per farci trovare subito pronti e cercare di ben figurare anche in questa nuova stagione in Seconda categoria. Stiamo mettendo benzina nelle gambe per iniziare al meglio domenica in Coppa. Arriviamo da un’annata strepitosa ma siamo consapevoli che questa stagione sarà molto più difficile ed impegnativa. Andremo ad affrontare società esperte della categoria e altre molto attrezzate, vedi il Cisano Juventina Bardolino di mister Matteo Meneghetti che secondo me è la favorita per la vittoria finale. Molto valide anche Gargagnago, BureCorrubbio, Lazise, Colà Villa Cedri e il Malcesine, squadra che sta portando avanti un progetto interessante coltivando i giovani del proprio vivaio uniti a giocatori di qualità ed esperienza come Advullari, Xaferllari e D’Aquino, in più hanno preso Michele De Vita, un portiere molto valido”.
E i New Rangers di mister Alessio Nicoli dove arriveranno quest’anno? “La squadra è valida e se la può giocare alla pari con tutte, lo abbiamo visto già dalle prime amichevoli con squadre di categoria superiore – dice il capitano biancoblu -. La squadra è più o meno quella dello scorso anno, abbiamo salutato solo Pachera e Lombardi ma sono arrivati nove nuovi giocatori molto validi, quali Filippo Montresor, Damiano Giacopuzzi e Nicolò Gottardi dal Bussolengo e l’esperto difensore Federico Bronzati dal Caprino uniti ad un gruppo di giovani davvero molto interessanti. La squadra è collaudata e valida, sono convinto che possiamo ambire a stare nella parte sinistra della classifica, logicamente essendo una neo promossa andremo avanti per passi, prima la salvezza, poi nelle prime otto e poi il sogno finale sarebbe arrivare in zona play off. Oltre a gran parte della rosa è stato confermato mister Alessio Nicoli e il suo staff tecnico, persone preparate che ci stanno facendo lavorare bene. Il nostro obiettivo iniziale è di partire bene sia in Coppa che in campionato, affrontando le gare una ad una come se fosse l’ultima, con il giusto approccio cercando di mettere in cascina subito punti importanti per la nostra classifica. Lo scorso anno abbiamo giocato 37 gare con 35 vittorie e 2 pareggi ma questa è storia, ora dobbiamo pensare solo al presente”.
La redazione di www.pianeta-calcio.it





