Domenica scorsa si sono affrontate le 8 squadre che si sono qualificate ai quarti di finale della Coppa Verona 2024-25 in gare ad eliminazione diretta. La Gabetti Valeggio ha battuto 2 a 1 il Real Valpolicella Academy, la Nuova New Rangers si è imposta 2 a 1 sul campo del Sommacustoza B, il Garda ha vinto 5 a 3 sul campo della Sampietrina e l’Union M.C. ha prevalso 10 a 9 ai calci di rigore, in casa dei rossoneri della Provese B, dopo che i due tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2.
Adesso si passa alle semifinali (le ammonizioni che vengono azzerate) che sono in programma Domenica 1 Giugno alle ore 17.00 che vedranno sfidarsi, sul Campo Comunale “1” in Via Barbarani a Valeggio sul Mincio, la squadra rossoblù locale della Gabetti Valeggio di mister Alberto Nortilli e il Garda di mister Andrea Dall’Agnola, mentre al Campo Comunale di Bussolengo in Via Molinara la squadra biancoblu locale della Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli sfiderà l’Union M.C. di mister Federico Gibellini. Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dell’incontro, per determinare la vincente si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore. Le reti in trasferta non valgono doppio.
Le due squadre vincitrici le rispettive semifinali si qualificheranno per la Gara di Finale in programma Sabato 7 Giugno 2025 alle ore 18.00 sul campo neutro di Oppeano (in via Domenico Marcolongo) e l’organizzazione logistica ed amministrativa sarà a cura della Delegazione Provinciale di Verona. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, nel caso di ulteriore parità, saranno i calci di rigore a designare la vincitrice della 12esima edizione Coppa Verona “Memorial Gianni Segalla”.
La redazione di www.pianeta-calcio.it