30.4 C
Verona
giovedì, 11 Agosto 2022

Grande entusiasmo alla presentazione del rinnovato A.C. Garda mister Luca Bozzini

Aria di rinnovamento all’A.C. Garda che anche nella prossima stagione sarà al via nel campionato di Eccellenza. Si parte con il nuovo e quotato mister Luca Bozzini (ex Governolese di Eccellenza che vive a Volta Mantovana) il quale ha accettato il guanto di sfida lanciato dal presidente del club lacustre Vittorino Zampini. Bello lo scenario della presentazione della prima squadra rossoblù 2022-23, la splendida terrazza del Lido Garda Beach con vista lago. Alla serata erano presenti, oltre allo staff tecnico, giocatori e dirigenza, anche il presidente della Figc Veneto Bepi Ruzza, l’ex arbitro Marco Bellotti in rappresentanza dell’Aia di Verona, il sindaco di Garda Davide Bendinelli e l’assessore allo sport nonché il segretario della delegazione Figc di Verona Nicolò Martini.

Il nuovo addetto stampa dell’A.C. Garda, Rodolfo Giurgevich, con garbo e competenza, ha presentato la bella serata rossoblù. “Questa sera respiro le emozioni e le sensazioni giuste – ha detto l’entusiasta direttore sportivo Simone Cristofaletti -, avverto molta carica da parte dei ragazzi della rosa della prima squadra che sono decisi a far bene. Riteniamo di aver messo a disposizione di mister Bozzini una rosa competitiva in ogni reparto che con personalità saprà dire la sua nel prossimo campionato”. Il presidente Vittorino Zampini si è commosso ripensando al suo stato di salute dello scorso anno ma ora, per fortuna, è tutto finito: “Garda è tutta da amare! Il paese, il lago e la sua squadra di calcio che sono sicuro lotterà con tenacia e mordente per ottenere ancora la permanenza in Eccellenza. Chi viene qui deve trovarsi a suo agio e stare bene, innamorato dei nostri colori e del nostro splendido lago di Garda. Faccio un grande in bocca al lupo ai miei ragazzi che sono certo si faranno onore sul campo regalandoci delle belle soddisfazioni”.

Gli fa eco il nuovo tecnico Luca Bozzini che ha detto: “Io e il presidente ci conosciamo oramai da diverso tempo. Qualche mese fa io e lui ci siamo incontrati ed è bastato pochissimo per metterci d’accordo ed ora eccomi qui in rossoblù. Nella prossima stagione voglio vedere da parte dei miei giocatori disciplina, passione, entusiasmo e tanto coraggio per lottare tutti assieme per il medesimo obiettivo”. Ricordiamo che l’A.C. Garda guidato da mister Matteo Fattori nella stagione appena conclusa si è salvato direttamente battendo 3 a 1 nell’ultima giornata il Team S.Lucia Golosine. I rossoblù hanno chiuso al quint’ultimo posto ma hanno evitato i play-out perchè a +8 dal Mozzecane calcio. Nella stagione 2022-23, a 19 squadre, le retrocessioni nei due raggruppamenti veneti saranno ben 5 per ogni girone.

E’ intervenuto poi il presidente della Figc Veneto Bepi Ruzza: “Veniamo da due anni dove il Covid-19 ha lasciato i suoi strascichi. Noi abbiamo lottato contro tutto e tutti e ora siamo pronti a ripartire con i nostri campionati dilettanti più forti di prima. Tutti voi ragazzi, che siete stasera qui davanti a me, dovrete lottare con il coltello tra i denti per coronare una lunga cavalcata, con 36 gare tra andata e ritorno, che sarà durissima per tutti. Ma sono convinto che voi avete le armi giuste poterlo fare perchè siete supportati da un staff tecnico di prim’ordine e da una dirigenza appassionata come non mai”. La parola passa poi al sindaco di Garda Davide Bendinelli: “Mi unisce al presidente dell’A.C. Garda una consolidata amicizia. La sua compagine rappresenta il paese intero e noi dell’amministrazione comunale ne siamo molto fieri. Tra pochissimo riprenderanno i lavori al centro sportivo di via Turisendo dei Turisendi a Garda per rendere ancora più funzionale la casa dei rossoblù. In bocca al lupo ragazzi per una splendida stagione in Eccellenza!”.

Chiude Marco Bellotti, che fa parte dello staff organizzativo dell’AIA sezione di Verona presieduta da Claudio Fidilio: “Vorrei vedere sui campi della nostra Provincia nella prossima stagione, che sta oramai per iniziare, maggiore collaborazione tra gli arbitri e i giocatori, facendo proprio l’uso del fair-play. Il calcio è un gioco bellissimo ma ha dalla sua parte delle regole che vanno rispettate. Voi siete i protagonisti di ogni gara assieme alla terna arbitrale e con lealtà e divertimento si può costruire un mondo calcistico migliore. A Verona ad ottobre partirà un nuovo corso per reclutare nuovi arbitri. Per informazioni basta visitare le nostre pagine social o il nostro sito internet”.

Diversi i nuovi arrivi in casa rossoblù del diggì Mirco Pomari e del d.s. Cristofaletti, sono il portiere classe 1988 Enrico Maria Malachin (dall’Isola Rizza Roverchiara), i difensori Davide Cazzola (classe 2001 dal Cadidavid), Daniel Chiappini (2003 dall’Ambrosiana), Giacomo Montresor (2000 dal Vigasio), Marco Merci (2001 dal Mozzecane calcio). I centrocampisti Filippo Bentivoglio (2003 dal Sona calcio), Andrea Bresaola (1997 dall’Atletico città di Cerea), Macedo Farias (2003 dal Valgatara), Paolo Forgia (1999 dalla Polisportiva Virtus), Mattia Leanza (1996 dal Peschiera), Enrico Zoccatelli (2004 dal Castelnuovo del Garda). In attacco sono giunti Jacopo Bridi (2001 dal San Martino Speme), Mirko Dorizzi (1999 dalla Polisportiva Adolfo Consolini) e Patrick Parol (1996 dall’Atletico città di Cerea).

Lo staff dirigenziale dell’A.C. Garda 2022-23:
Presidente Vittorino Zampini
Vice Presidente Fabio Dall’Ora
Direttore generale Mirco Pomari
Direttore sportivo Simone Cristofaletti
Team manager Andrea Dall’Agnola
Segretario Sergio Pomari
Store Manager Dario Marani
Ticket Rossella Simonetti
Addetto stampa Rodolfo Giurgevich
Dirigenti: Renato Aloisi, Marco Dorizzi, Fausto Marconi, Benito D’Aquino

Lo staff tecnico dell’A.C. Garda 2022-23:
Allenatore Luca Bozzini
Vice allenatore Sebastiano Franca
Allenatore dei portieri Franco Zamberlan
Preparatore atletico Edoardo De Beni
Massaggiatori Alessandro e Marzio Conati

La rosa di Eccellenza dell’A.C. Garda 2022-23:
Portieri: Mattia Bianchi ’99, Enrico Maria Malachin ’88 e Gabriele Carletti ’99
Difensori: Bahh Donkor Godfrey 1998, Denis Begalli 1996, Davide Cazzola 2001, Daniel Chiappini 2003, Samuele D’Aquino 2000, Giacomo Montresor 2000, Marco Merci 2001, Federico Paluzzano 1997
Centrocampisti: Filippo Bentivoglio 2003, Andrea Bresaola 1997, Macedo Farias 2003, Paolo Forgia 1999, Christian Galazzini 1999, Mattia Leanza 1996, Simone Turrini 2000, Damiano Vigliano 2000, Damiano Zampini 2002, Enrico Zoccatelli 2004
Attaccanti: Alessandro Aloisi 1999, Filippo Andreoli 2004, Jacopo Bridi 2001, Mirko Dorizzi 1999, Patrick Parol 1996, Davide Toffali 2003, Nicola Zeni 2000.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
poche nuvole
30.4 ° C
31.4 °
29.5 °
26 %
1.5kmh
20 %
Gio
31 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
34 °
Lun
34 °