Ieri sera si è chiusa la 10^ edizione del “Memorial Nicola Bombonato” con la disputa della finale che ha assegnato l’ambito Trofeo 2025. Alle ore 19.30 la Finale per il 3° e 4° posto ha visto il Turbofregne imporsi 4 a 3 su Le Lucciole grazie alla doppietta di Thomas Oboe e i gol del presidente e di Xhalel Tanuzi, per gli sconfitti in gol Filippo Morocutti, Sem Puttini e rigore del presidente. Nella finalissima per il 1° e 2° posto giocata alle ore 20.30 i Bussogers si sono imposti 8 a 5 contro i Bamboleiros al termine di una gara spettacolare e molto combattuta. Per i vincitori doppiette di Francesco Ambrosio, Lorenzo Scarsini e Simone Ferri Agostini più sigilli di Francesco Di Corato e Gianmarco Otera. Per gli sconfitti in gol due volte Tommaso Perina ed una volta a testa Alin Birlea, Haris Dzafic e Jacopo Fornari. La Coppa 2025 dello storico torneo di calcio a 5 viene quindi alzata al cielo dai Bussogers. Seconda classificata i Bamboleiros, terza il Turbofregne e 4° posto per Le Lucciole.
Oltre alle quattro squadre finaliste è stato premiato il miglior giocatore del Torneo, Jacopo Fornari (Bamboleiros) centrocampista in forza all’Ambrosiana di Eccellenza, il miglior cannoniere del Torneo, Sem Puttini (Le Lucciole) attaccante ex Real Valpolicella da dicembre passato al SommaCustoza 08, ed infine il miglior portiere del Torneo, Joao Henrique Pesenti (Turbofregne). Si chiude così il bel torneo iniziato lunedì 2 giugno che ha visto al via 16 squadre divise in 4 gironi da 4 squadre, manifestazione che unisce sport, amicizia e solidarietà nel ricordo di Nicola Bombonato, giovane scomparso prematuramente e figura molto amata nella comunità locale.
Complimenti ai Bussogers che trionfano nella 10^ edizione del “Memorial Nicola Bombonato”, bella manifestazione che è diventata un simbolo dell’estate sportiva veronese, con fair play, spettacolo in campo, tifo e partecipazione anche fuori dal campo e solidarietà concreta nel nome di Nicola. Torneo che ha una finalità benefica visto che tutto il ricavato verrà devoluto ad ABEO Verona, associazione che sostiene i bambini affetti da patologie onco-ematologiche e le loro famiglie. Un iniziativa voluta con l’obiettivo unico di ricordare Nicola con il cuore e fare del bene insieme.
La redazione di www.pianeta-calcio.it