Non perde tempo il Bardolino calcio del presidente Enrico Bianchini che tra due mesi circa, con forte senso di appartenenza e i valori che si consumano con entusiasmo dalle parti del lago, taglierà di nuovo il nastro di partenza nel nuovo campionato di Seconda categoria. Questo dopo che la squadra gialloblù guidata prima dal tecnico Mauro Tacconi e poi da Robert Banovic (subentrato a 4 giornate dalla fine) è riuscita a salvarsi con destrezza nella stagione appena conclusa terminando al 13° posto della graduatoria del girone “A” di Seconda categoria, a quota 31 punti, un solo punti sopra alla zona play out. Soddisfatto il direttore sportivo gialloblù, Stefano Giannico, che dice: “Da neo promossa abbiamo a mio parere giocato un buon campionato battendoci come dei leoni contro ogni avversario mettendo in difficoltà le nostre rivali. Alla fine abbiamo portato a casa quello che era l’obiettivo finale, quello della salvezza senza passare dai play out”. A 30 punti hanno chiuso il Bnc Noi e il Sant’Anna d’Alfaedo, che si sono affrontate ai play out che hanno poi condannato alla retrocessione in Terza categoria il Bnc Noi alla pari del Rivoli 1964 che ha chiuso all’ultimo posto del girone con 21 punti.
Ma ecco la tante novità in casa Bardolino calcio, come ci svela il d.s. Stefano Giannico: “Dopo un’attenta valutazione abbiamo deciso di puntare nella nuova stagione 2025-26 su mister Valentino Dall’Ora, che arriva dalla Pol. La Vetta portando con sé il fidato preparatore atletico Simone Burri. Una coppia giovane ed ambiziosa che ci piace molto come lavora. Sono bravi a valorizzare i ragazzi che la società gli mette a disposizione esprimendo un gioco veloce e propositivo. Il nostro obiettivo resta quello di conquistare una tranquilla salvezza, si spera senza patemi d’animo come quest’anno, con la permanenza in Seconda categoria messa in tasca con tanta fatica”. Per quanta riguarda la nostra formazione amatori, i Lovers, alla quale teniamo moltissimo, annuncio che è stato riconfermato alla guida, per il quarto anno consecutivo, mister Massimo Rossi, tecnico che da tempo ha sposato con entusiasmo il nostro progetto. Recentemente è andato in onda il secondo Memorial giovanile “Elena Bazerla”, la nostra prima tifosa salita al cielo troppo presto che sarà per sempre nel nostro cuore. La salvezza in Seconda categoria è dedicata a lei”.
Il giovane diesse Stefano Giannico assieme all’altro diesse dei gialloblù lacustri, Elia Squarzoni, ci svelano come sarà la nuova rosa del Calcio Bardolino 2025-26: “Sono stati riconfermati il portiere Edoardo Costa (classe 2001), i difensori Enea Cela (capitano classe 1993), Davide Simonetti (2002), Daniel Pinamonte (2001) e Matteo Mazzotti (esterno classe 2000). A centrocampo conferme per Mattia Eldic (2004), Jhonata Jacò Nesi (fantasista classe 2000 in gol 11 volte nel campionato appena chiuso), Michele Perantoni (1997), Roberto Cichi (1994), Riccardo Dal Pez (1999), Francesco Lavarini (1993) e Tommaso Oliosi (2002). In avanti conferme per Matteo Turrini (classe 2002) e Morad Ksakass (1992). Salutiamo il difensore Damiano Rolli che si trasferisce lontano da Bardolino. Questi invece i nuovi innesti, sono il portiere Matteo Giarola, classe 2002 che ritorna in gialloblù dal Lovers Palazzolo, poi i difensori Zeno Morando (2005 dalla Juniores del Lazise) e Alessandro Sias (1998 dal Cisano Juventina Bardolino), gli esterni Andrea Morando (2005 dalla Juniores del Lazise), Ismaele Farina (2000 dalla Pol. La Vetta e Massimiliano Odelli, centrocampista classe 1998 che giunge dal Cisano Juventina Bardolino. Nei prossimi giorni ci saranno altri arrivi e nuove riconferme”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it





