12.5 C
Verona
venerdì, 7 Ottobre 2022

Il Brundisium spera di brindare ad un buona annata d’esordio

Dopo diversi anni a competere nei campionati Amatori, l’S.S. Brundisium S.S.D. ha deciso quest’anno di iscriversi al campionato di Terza categoria veronese. Le motivazioni ce le spiega il vice presidente e giocatore Cataldo Galluzzo, per gli amici “Mino”: “Ho rifatto la squadra questa estate, dopo 9 anni che ho smesso di giocare in categoria, allora ero nel Bnc Noi, anche per tornare a giocare e vedere se a 48 anni il mio fisico mi sorregge ancora. L’anno scorso ero nei piani dirigenziali del San Martino Speme, poi questa estate sappiamo cosa è successo, quindi non ho più potuto gestire nemmeno la squadra amatori, si è sciolto tutto ma siccome avevamo attiva la matricola Figc, a fine luglio, io e il nostro presidente Alessandro Accordino, abbiamo deciso di creare una nuova squadra, a tempo di record, in una decina di giorni. Partiamo così, diciamo “work in progress”, cercando di completare pian piano la nostra rosa che inizialmente doveva essere guidata da mister Antonio Sperani, che poi ci ha ripensato, e che ora è stata presa in mano dall’esperto mister Andrea Turozzi, ex Pozzo, Albaredo, Provese, Montorio, Sustinenza e Coriano”.

“Abbiamo creato un gruppo – aggiunge Galluzzo – partendo praticamente da zero, ma stiamo trattando altri giocatori che si potrebbero unire a noi in seguito. Riguardo i nostri obiettivi siamo partiti con buonissimi propositi ma il poco tempo a disposizione per formare la rosa ci ha un po’ penalizzati. Io sono comunque fiducioso e sono convinto che riusciremo a creare una compagine in grado di ben figurare in categoria. E’ evidente che siamo un incognita, possiamo arrivare tra le prime come ultimi, anche l’anno scorso siamo partiti ridendo e scherzando e alla fine abbiamo vinto 18 partite su 20. Siamo nuovi della categoria quindi non conosciamo nessuna nostra avversaria, a cominciare proprio dall’Atletico Vigasio, squadra che lo scorso anno militava in Prima categoria che domenica ci ha battuto 4 a 2. Abbiamo anche dei giocatori che hanno fatto categorie superiori, come il nostro portiere Davide Squizzi che lo scorso anno ha trionfato con la Clivense di mister Riccardo Allegretti vincendo il campionato, la Coppa Verona e la Finale Provinciale”. Siamo alla ricerca della giusta amalgama quindi abbiamo buoni margini di miglioramento”.

Il Brundisium S.S.D è stato inserito nel girone “B” di Terza categoria con Atletico Vigasio 2008, Raldon, Castagnaro, Vestenanova, Bonarubiana, Pozzo “B”, Cherubine, Lions Casaleone, Colognola ai Colli, Union Scaligeri Academy, Atletico Squarà, Real Minerbe 2014 e Sule. Domenica 25 settembre alle ore 15.30 il Brundisium farà il suo esordio casalingo sul campo di casa che è quello dell’Edera Veronetta, anche se la società è a Madonna di Campagna, i biancazzurri di mister Andrea Turozzi affronteranno proprio il Pozzo “B”, l’ultima squadra da lui guidata. La 2^ giornata di campionato si aprirà sabato alle ore 15.00 con l’anticipo tra Raldon e Castagnaro, alle ore 15.30 seguirà il match tra Vestenanova e Atletico Vigasio 2008. Domenica alle ore 15.30 le altre 4 gare che completano il programma, Cherubine-Bonarubiana, Lions Casaleone-Union Scaligeri Academy, Real Minerbe 2014-Colognola ai Colli e Sule-Atletico Squarà.

Staff dirigenziale e tecnico S.S.Brundisium A.S.D. 2022-23:
Presidente Accordino Alessandro
Vice presidente Galluzzo Cataldo
Segretaria Ledda Alessandra
Allenatore Turozzi Andrea
Addetto all’Arbitro Ramadani Tefik
Dirigente Accompagnatore Galluzzo Fabrizio
Dirigente Accompagnatore Galassi Daniele

La S.S.Brundisium A.S.D. 2022-23:
Portieri:
Squizzi Davide
Petrella Alessandro
Difensori:
Spataro Federico
Salute Lorenzo
Conforti Michele
Galluzzo Fabrizio
Madeo Salvatore
Giarola Leonardo
Centrocampisti:
Aloe Antonio
Bottoli Francesco
Carcereri Elia
Castellucci Simone
Galassi Benito
Halili Ervin
Lanzarolo Mattia
Nuzzo Gabriele
Attaccanti:
Galluzzo Cataldo
Ciliberto Antonio
Gaiga Davide
Cedrone Edoardo
Laamri Sami
Galassi Daniele

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Ultimi articoli

Verona
nubi sparse
12.5 ° C
15.2 °
12.2 °
87 %
2.1kmh
76 %
Ven
24 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
20 °

I nostri social