7 C
Verona
martedì, 13 Aprile 2021

Il Caldiero batte l’Union Clodiense Chioggia e la aggancia al 4° posto in classifica.

Si è giocato oggi allo stadio “Mario Berti” di Caldiero il recupero della 14^ giornata di andata che vedeva i gialloverdi locali di mister Cristian Soave opposti all’Union Clodiense di mister Antonio Andreucci. La squadra veneziana ospite, che ritornava in campo dopo più di un mese di stop a causa dei contagi da Covid-19, parte subito forte e al 3° minuto è già in vantaggio. Lancio lungo in area per Nappello che colpisce l’incrocio dei pali e sulla ribattuta Ndreca fa secco Aldegheri con un preciso pallonetto. Il Caldiero reagisce subito e al 6° Zerbato guadagna un fallo dal limite, alla battuta va Burato ma Amatori para con sicurezza. Passano tre minuti e il Caldiero pareggia, Manarin si accentra dalla destra scambia con Proch e appena arrivato al limite dell’area lascia partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali. La partita prosegue in sostanziale equilibrio con continui ribaltamenti di fronte. Ci prova Burato con un insidioso tiro cross e al 23° messo in angolo da Amatori, risponde Ndreca con un gran tiro a giro da dentro l’area che Aldegheri devìa in angolo. Alla mezz’ora lancio lungo per Zerbato sul filo del fuorigioco che a tu per tu con Amatori viene chiuso in angolo. Dalla bandierina cross di Burato per lo stacco imperioso di Baschirotto che schiaccia in rete il 2 a 1 per il Caldiero. Gli ospiti alzano il ritmo ma faticano a manovrare anche a causa del forte vento contrario. In chiusura di tempo insidioso cross di Djuric che però non trova nessun compagno pronto a ribadire in rete.

Nella ripresa i granata di mister Andreucci escono dagli spogliatoi determinati a trovare il pareggio ma il Caldiero chiude bene ogni varco e i primi 20 minuti scorrono via senza emozioni se non un tiro dal limite di Gioè che finisce alto sulla traversa. I termali tengono bene il campo e controllano la gara senza patemi e senza rischiare quasi nulla, Peli, che prende il posto di Proch, è molto bravo a difender palla e a far respirare la squadra. Al 25° punizione dalla trequarti di Burato per la testa di Baschirotto che cerca il bis ma il portiere stavolta para senza problemi. L’Union Clodiense ci prova al 28° con Erman che dal limite impegna Aldegheri in una difficile deviazione in angolo. Mister Antonio Andreucci nel finale prova qualche cambio per dare più vigore all’attacco, entra Madiotto per Nappello, la squadra granata tiene palla ma non crea occasioni da gol. Il Caldiero al 38° riparte in contropiede con Peli che viene fermato fallosamente sulla trequarti. Palla toccata a Manarin che non inquadra la porta. Punizione di Erman al 40° senza esito e un minuto dopo mister Soave inserisce Viviani al posto dell’ottimo Manarin. Al 43° angolo dalla sinistra per la Clodiense e Baschirotto di testa svetta e sventa il pericolo. Nei quattro minuti di recupero qualche mischia in area e niente più per gli ospiti. Al 48° ci prova Cherubin da fuori ma non inquadra la porta difesa da Amatori. Al 4° minuto di recupero angolo per la Clodiense, sul cross c’è il gol in mischia che viene però annullato per un fallo sul portiere. Si accende una mischia furibonda e l’arbitro espelle Baschirotto e Pastorello. Subito dopo l’arbitro fischia la fine sancendo il 2 a 1 finale per il Caldiero.

La squadra ospite di mister Andreucci viene così agganciata al 4° posto della classifica a quota 41 punti dai termali che mettono fine al discorso salvezza ed alzano l’asticella. Per i gialloverdi di mister Soave continua il cammino molto positivo che li ha visti vincere 4 delle ultime 5 gare giocate. L’Union Clodiense di mister Antonio Andreucci ha dalla sua ancora 4 partite da recuperare e domenica ospiterà l’Union Feltre. Per i termali del presidente Filippo Berti domenica ancora impegno casalingo contro il Cjarlins Muzane. L’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi, reduce da tre vittorie consecutive, andrà a far visita alla Luparense che ora precede di soli 2 punti il Caldiero.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
pioggia leggera
7 ° C
7.2 °
6.7 °
93 %
1.5kmh
90 %
Mar
8 °
Mer
12 °
Gio
10 °
Ven
13 °
Sab
14 °