9.8 C
Verona
domenica, 17 Ottobre 2021

Il Chievo spreca, il Ravenna segna e vince 2 a 0.

 Dopo due settimane di pausa ritorna finalmente in campionato. Trasferta in quel di Ravenna per il Chievo Women, che per la seconda giornata di ritorno va alla ricerca dei tre punti per allontanare la zona calda della classifica. Nell’ultima sfida, disputata tra le mura amiche contro il Cittadella, le ragazze di mister Ardito hanno conquistato una netta vittoria, battendo nel derby veneto le granata per 4 a 0. Nella sfida di andata le due compagini hanno pareggiato per 1 a 1 dopo una contesa molto combattuta e tutte le premesse della vigilia lasciano presagire una sfida altrettanto incerta. La partita inizia con la classica fase di studio e con tanta lotta a centrocampo. Al 10′ il Chievo crea la prima occasione. Inserimento di Peretti sulla corsia di destra che mette in mezzo per Dallagiacoma, che conclude di prima. La numero 29 spreca una ghiotta opportunità, non trovando per questione di centimetri la porta. Al 16′ ci prova anche Distefano su assist di Tardini, spedendo però alto sulla traversa. Al 19′ le locali passano in vantaggio. Palla messa in mezzo per Cimatti che di prima intenzione scaglia un tiro violento deviato da Olivieri con un grande intervento. Sulla ribattuta però è sfortunata Pecchini, che si vede carambolare il pallone sul ginocchio e lo spedisce in fondo al sacco. Autogol quindi e Ravenna che si porta avanti alla primissima scorribanda offensiva. La reazione del Chievo è affidata, al 32′, a un destro di Distefano, che però è troppo centrale e viene facilmente parato da Copetti. Non succede più molto fino alla fine del primo tempo. Molto propositivo il Chievo, a cui però è mancato solo il gol. Pressione e recupero palla alto per tutti e 45′, qualche chances sciupata e tanta sfortuna in occasione dello svantaggio.

Stesso copione del primo tempo all’inizio della seconda frazione, con le ragazze gialloblù che fanno la partita e il Ravenna che si difende in modo ordinato. Al 52′ si fa vedere in avanti il Chievo, con una palla in profondità per Peretti, che però conclude alto. Al 56′ le ospiti creano ancora un’altra occasione. Palla di Zanoletti in verticale per Peretti. La numero 7 serve subito in mezzo Gelmetti, che è brava ad anticipare l’avversaria, ma da pochi passi non riesce a metterla dentro. Al 76′ ci prova Peretti di testa su cross di Boni, ma il pallone termina sul fondo. Nel momento di massima pressione ospite, al 79′ arriva il raddoppio delle locali in contropiede. Palla in profondità per Merengoni, che sola davanti a Olivieri riesce a metterla in fondo al sacco. Si va sul 2 a 0 quindi, con partita quasi in ghiaccio. Subiscono dal punto di vista mentale il gol le clivensi che faticano a reagire. All’89’ ci prova ancora Gelmetti, servita bene in profondità da Dallagiacoma, ma la nuova entrata viene fermata dall’uscita di Copetti. Al 92′ il Chievo crea ancora un’altra opportunità. Palla messa in mezzo da Salaorni, che viene deviata di petto da Dallagiacoma, ma ancora una volta Copetti si supera, deviando in angolo. Finisce così la gara. Sconfitta immeritata per le ragazze di mister Ardito, che creano tantissimo, ma non riescono a metterla dentro. Un peccato, visto che c’era la possibilità di allontanare i bassifondi della classifica. Diversi spunti positivi da prendere, come il recupero di Gelmetti, subito nel vivo della manovra offensiva, oltre a un ottimo giro palla. Quindici giorni di pausa adesso e testa alla prossima gara, ancora una volta in trasferta, questa volta in quel di Cesena.

Ravenna – Chievo Verona Women 2 a 0
Ravenna: Copetti; Capucci, Giovagnoli, Greppi, Crespi; Morucci, Barbaresi, Picchi, Filippi (80′ Burbassi); Cimatti (66′ Benedetti), Merengoni.
Chievo Women: Olivieri; Pecchini, Zanoletti, Tunoaia, Mascanzoni (88′ Salaorni); Tardini (80′ Martani), Boni, Prost; Peretti, Dallagiacoma, Distefano (55′ Gelmetti).
Marcatori: 19′ Pecchini (Autogol); 77′ Merengoni (R)
Ammoniti: 22′ Distefano (C); 42′ Morucci (R); 73′ Gelmetti (C).

Ufficio Stampa ChievoVerona Women F.M.
per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
9.8 ° C
13.6 °
7.2 °
87 %
1.5kmh
0 %
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
18 °
Mer
19 °
Gio
15 °