9.2 C
Verona
mercoledì, 12 Maggio 2021

Il ChievoVerona Women vuole inseguire il sogno salvezza

Il ChievoVerona Women vuole inseguire il sogno salvezza nel campionato di serie B. Con l’arrivo del nuovo mister Michele Ardito le ragazze della presidentessa Alice Bianchini vogliono invertire la rotta con prestazioni degne del blasone del ChievoVerona: “Stiamo lottando a denti stretti per conquistare la salvezza in questa stagione che è travagliata dal Covid-19. C’è sempre la voglia di crescere sia come prima squadra che a livello giovanile. Parlando della prima squadra con mister Ardito le ragazze giocano con tanto impegno e concretezza, vivendo alla giornata e pensando con attenzione partita dopo partita. A livello invece giovanile abbiamo dovuto cambiare i programmi, visto che non è attualmente possibile andare nelle scuole e promuovere la nostra attività di base. Lavoro fatto molto bene dalla nostra psicologa dello sport Alessia Pecchini”.

La rosa delle ragazze della prima squadra di serie B a disposizione di mister Michele Ardito è formata da Giorgia Bertoletti, Martina Galloni, Giada Pilato, Stefania Zanoletti, Stefania Dellagiacoma, Francesca Salaorni, Sara Tardini, Lucrezia Salimbeni, Jessica Zanoni, Stella Botti, Francesca Olivieri, Martina Gelmetti, Gaia Distefano, Alessia Pecchini, Eleonora Prost, Lucia Bonfante, Alice Martani, Valentina Boni, Daiana Mascanzoni, Alexandra Tunoaia, Rachele Peretti, Silvia Carraro, Giulia Caliari, Chiara Mele e Francesca Carleschi. In classifica, dopo 17 giornate giocate, comanda il Pomegliano con 33 punti, seguito da Cesena a 31, Tavagnacco e Riozzese Como a 30, Lazio Women a 29, Ravenna Women 27, Brescia Femminile 26, Vicenza Calcio Femminile 25, Cittadella 23, Orobica Bergamo 22, Roma Femminile 21, ChievoVerona Women 18, Pontedera 13 e il Perugia chiude con 5 punti. Guida la classifica cannonieri la bomber della Lazio Women Martin Santamaria Adriana con 14 reti, seguita da Francisca Yeboaa a 11 e Edona Kastrati con 9, entrambe del Vicenza ed ex Pro Sambonifacese, Stefania Dallagiacoma è la miglior realizzatrice del Chievo con 6 reti.

La presidentessa Alice Bianchini dice: “Siamo concentrati sulla prossima gara di campionato di domenica quando alle 14.30 affronteremo in casa nostra le avversarie dell’Orobica Bergamo. Sarà un’aspra battaglia e noi dobbiamo avere la menta accesa e tanta voglia di conquistare i tre punti”. Forte il gruppo dirigenziale gialloblù formato anche dal direttore generale Massimiliano Rossi, dal direttore amministrativo Bruno Spozio, il responsabile del settore giovanile è Gianluca Sgreva, il responsabile del magazzino Manuela Tabacchini, la psicologa dello sport e responsabile attività di base Alessia Pecchini, il fotografo ufficiale Enrico Perini, il responsabile Ufficio Stampa Pierluca Lo Porto, l’addetto stampa Giovanni Sorbello, le team manager Deila Boni e Marta Magalini, responsabile tecnico squadre nazionali Enrico Salgarollo, lo scouting Alessandro Colli, il segretario generale Francesco De Giorgio e responsabile impianto sportivo Giuseppe Boni, il responsabile operativo Luca Araldi, il responsabile dirigenti Loris Lubiato e i quattro soci Mario Marcomini, Salvatore Mele, Corrado Giacomazzi e Alberto Facincani.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
9.2 ° C
13 °
2.2 °
88 %
6.7kmh
75 %
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
20 °