martedì, 24 Giugno 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il Mozzecane punta ancora su mister Mario Colantoni per cercare il salto in serie D

Il Mozzecane calcio di mister Mario Colantoni quest’anno ha chiuso il campionato al 3° posto del girone “A” di Eccellenza, a pari punti del più blasonato Villafranca di mister Luca Bozzini, con 46 punti raccolti grazie a 13 vittorie e 7 pareggi, incassando 10 sconfitte. Al giovane presidente Riccardo Montefameglio abbiamo chiesto di fare il punto della stagione e di parlarci delle prospettive future dei rossoblù della Postumia: “Noi siamo orgogliosi del bel percorso fatto che abbiamo fatto in questi anni che ci hanno portato a militare in questa prestigiosa categoria. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di raggiungere entro qualche anno la serie D, un percorso iniziato otto anni fa con delle stagioni che ci hanno visto in continua crescita. Ho preso le redini del Mozzecane otto anni fa quando eravamo in Seconda categoria e quest’anno abbiamo chiuso al terzo posto nel difficile girone “A” di Eccellenza. Questo vuol dire che ora siamo una squadra di alto livello nel nostro calcio dilettantistico, posizione che abbiamo raggiunto facendo dei passi da gigante”.

“Per quanto riguarda l’immediato futuro della nostra società – aggiunge Riccardo Montefameglio -, dopo alcuni giorni dedicati a definire obiettivi, ruoli e budget, a Mozzecane è arrivata la fumata Bianca. Il sottoscritto ed il vice presidente Massimo Viviani abbiamo confermato il nucleo operativo già presente nella stagione appena conclusa, il direttore generale Andrea Mileto, il direttore sportivo Simone Cristofaletti e il team manager Saverio Barini. E, cosa più importante, abbiamo rinnovato la fiducia al mister Mario Colantoni, con il quale dichiaratamente si cercherà l’assalto alla serie D nella prossima stagione 2025-26. Mario Colantoni, che è con noi già da tre anni, è un allenatore molto preparato e professionale che sa anche gestire al meglio il gruppo squadra, sia a livello tecnico-tattico che psicologico. Quest’anno ha saputo superare brillantemente alcuni momenti di difficoltà avuti per carenze di organico che poi la società ha colmato con innesti mirati fatti nel mercato di riparazione”.

“Per quanto riguarda la rosa della prossima stagione – chiude Montefameglio -, tutti i calciatori sono stati informati delle intenzioni della nostra società ed ora le attenzioni si sposteranno su un calcio mercato che vi assicuro sarà di buona qualità. E’ stato inoltre definito anche il progetto relativo al settore giovanile, che, oramai da qualche anno, è tornato ad essere al centro degli obiettivi societari, per il quale, a testimonianza della volontà di fare bene, è ormai certo l’ingaggio di Davide Zanotto come nuovo responsabile tecnico”. Contento il riconfermato diesse Simone Cristofaletti che è già al lavoro per apportare i giusti rinforzi alla squadra rossoblù: “Dopo il buon 3° posto conquistato quest’anno vogliamo continuare a migliorarci anno dopo anno cercando di rinforzare ancor più la nostra squadra che è già molto competitiva e guidata da un mister di primo livello. Assieme a mister Mario Colantoni stiamo valutando alcuni giocatori importanti per migliorare ancor più l’organico a sua disposizione per cercare quel salto in serie D tanto tanto voluto dalla nostra dirigenza”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina