27.9 C
Verona
giovedì, 11 Agosto 2022

Il neo ripescato Bnc Noi di mister Andrea Crema non vede l’ora di giocarsi le sue carte in Seconda categoria

Nella consueta presentazione fatta in famiglia, al campo Comunale di casa in via Puglie, nel quartiere Chievo, sono emersi con chiarezza entusiasmo e senso di appartenenza ai colori sociali del gruppo del Bnc Noi, neo ripescato in Seconda categoria, che non vede l’ora di misurarsi nel prossimo campionato 2022-23 che prenderà il via domenica 18 settembre. La rosa della prima squadra è ormai completata, mancano ancora pochi tasselli da mettere a disposizione del riconfermato mister Andrea Crema. Si sta cercando un vice allenatore che gli dia supporto, ruolo che occuperà Michele Sberveglieri fino ai primi di Settembre per poi allenare la pimpante formazione Under 18 gialloverde. Darà una mano a Crema, come match analist, Danny Tessarolo, il quale si occuperà anche della preparazione dei portieri. “Puntare a rimanere in zona tranquilla, a metà classifica, è per noi d’obbligo – dice mister Crema -, proveremo a giocarcela alla pari contro ogni avversario. Il ripescaggio ha anticipato di un anno il cammino che la società aveva programmato. Quello di una continua crescita di risultati e ambizioni. Nel nuovo campionato di Seconda categoria sarà importante per noi partire benissimo. Voglio vedere in campo una squadra di personalità e di carattere, che giochi ogni pallone come se fosse l’ultimo. L’obiettivo è ben figurare contro tutti per portare a casa la salvezza il prima possibile. La Seconda sarà un ottimo banco di prova, dobbiamo credere in noi e dare del filo da torcere agli avversari giocando con serenità e mordente, voglio una difesa solida e un attacco in grado di pungere”. Oltre a 5 nuovi arrivati sono stati aggregati alla prima squadra cinque interessanti giovani classe 2002 provenienti dalla formazione Juniores.

Il sodalizio gialloverde rionale, nato nel 2003, nella stagione 2008-09 aveva ottenuto la promozione in Prima categoria sotto la guida di mister Andrea “Jimmy” Righetti e del presidente Marco Accordini. La società, dal suo ritorno in categoria, è stata poi presa in mano dal nuovo presidente Sergio Sgulmar. Per lui i valori umani dei suoi ragazzi e l’orgoglio di difendere i colori gialloverdi sono sempre in primo piano. Sgulmar vorrebbe più partecipazione da parte della nuova giunta Comunale guidata dal neo sindaco Damiano Tommasi e spera che sempre più giovani del quartiere siano desiderosi di venire a giocare nel Bnc Noi. “Sono davvero felice di vedere tutti i miei fantastici ragazzi presenti qui alla presentazione. Il campionato di Seconda non sarà certo facile va voi cercate di farvi onore anche in questa nuova categoria. l vostro spirito con cui andrete in campo farà sempre la differenza. Vi allena anche quest’anno un ottimo allenatore, Andrea Crema, che sarà seguito dal fratello Simone che è il nostro direttore sportivo. Siete l’orgoglio di tutti noi dirigenti, fatevi onore, date il massimo e non mollate mai, regalateci delle belle soddisfazioni anche in questa nuova stagione che è oramai in partenza”. Danno una mano al presidente Sergio Sgulmar, la vice presidente Emma Marogna e la segretaria Giorgia Gardin.

La rosa del Bnc Noi 2022-23:
Portieri: Davide Tommasi e Mattia Molinaroli
Difensori: Luca Squaranti, Pietro Aldrovandi, Alessio Bresciani, Davide Bortolotti, Nicolò Cipriani, Alberto Prato, Matteo Di Francesco (giunto dal Crazy F.C.), Matteo Massocco (dall’Academy PescantinaSettimo), Francesco Dalla Via
Centrocampisti: Davide Corso, Filippo Sani, Lorenzo Massocco, Tobia Benetti, Leonardo Dongili, Michel Poddie (svincolato), Nicolò Savoia, Mattia Mugnaroli (svincolato)
Attaccanti: Denny Corigliano, Alessandro Zanetti, Matteo Fasoli, Filippo Ferrari, Riccardo Braggio, Davide Lupo, Matteo Doardi, Christian Bampa (dal Paluani Life), Alberto Capriotti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
27.9 ° C
29.5 °
27 °
32 %
3.6kmh
40 %
Gio
31 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
34 °
Lun
34 °