12 C
Verona
giovedì, 18 Aprile 2024

Il Povegliano è già al lavoro per programmare la prossima stagione

Dopo l’amara retrocessione in 2^ categoria, il Povegliano del presidente Moreno Fabris si sta già muovendo per programmare la prossima stagione agonistica 2023-24. Il diesse Flavio Dal Santo passa ad occupare il ruolo di direttore generale delle “libellule” biancazzurre per cercare la pronta riscossa: “La società mi ha convinto a tornare in società a pieno regime, con un nuovo ruolo perché sono molto preso dal mio lavoro, e appena ho avuto carta bianca la prima mossa è stata quella di dare il mio posto di direttore sportivo a Matteo Grisi. Ci siamo subito accordati e ci siamo messi subito al lavoro per comporre la nuova rosa 2023-24 per cercare di ritornare subito in Prima categoria, o direttamente o tramite i play off. La dirigenza rimarrà pressoché invariata con la presenza anche di tutti i componenti dell’ex Giovane Povegliano, a cominciare da Valentina Marcazzan che si occuperà della segreteria e della parte organizzativa, Giovanni Buttini (dirigente accompagnatore la prima squadra), poi Marco Moretta, Gaetano Saraca, Raffaello Zanon ed altri”. Parlando della stagione appena conclusa Dal Santo dice: “Forse abbiamo sottovalutato la Prima categoria. Sono rimasti diversi ragazzi che hanno fatto la Promozione che sono stati uniti a buoni elementi che arrivavano dalla nostra squadra di Seconda categoria, pensavamo di poterci salvare tranquillamente ed invece non è stato così.”

Entusiasta del suo nuovo ruolo il diesse Matteo Grisi, già secondo qualche anno fa di mister Lucio Beltrame a Povegliano: “Per me questa è la prima esperienza da diesse, dopo tanti anni da giocatore e poi da vice allenatore di Beltrame. Ho accettato con entusiasmo e ci siamo messi subito al lavoro cercando di riconfermare il blocco portante della squadra, circa il 50% dei giocatori, alcuni di questi vengono da un doppia retrocessione consecutiva, dalla Promozione alla 2^ categoria, e quindi hanno una grande voglia di rivalsa. Fissati i paletti portanti poi rimangono dei vuoti da riempire con nuovi innesti, fra questi ci siamo già accordati per il ritorno in biancazzurro di bomber Marco Secchi e dell’esperto difensore Davide Redolfi. Ad oggi comunque non ci ha ancora lasciato nessuno anche se qualcuno ha qualche problema di lavoro e potrebbe decidere di salutarci. Intanto è stato già trovato l’accordo con il nuovo mister, è il debuttante in categoria Maicol Sambenini, ex giocatore biancazzurro ma anche ex Sona, Dossobuono, Arbizzano, Vigasio, Pgs Concordia e Somma. Abbiamo pensato di puntare sulla serietà e professionalità della persona, se poi sarà anche un ottimo allenatore lo vedremo in futuro, io penso di si perché ha tutte le caratteristiche per esserlo. Maicol è un amico e sarà affiancato da me stesso che quindi fungerò anche da suo secondo”.

Il nuovo direttore sportivo del Povegliano calcio non vede l’ora di misurarsi nel prossimo campionato di Seconda categoria: “Il nostro obiettivo è quello di riprenderci la Prima categoria o dalla via principale o da quella secondaria. Ci aspetta un girone di Seconda, che sia quello “A” o quello “B”, che sicuramente sarà molto impegnativo visto che probabilmente dovremo scontrarci con alcune buone squadre retrocesse come noi dalla Prima categoria, quali Caselle, Alba Borgo Roma, Casteldazzano, Borgoprimomaggio e Aurora Marchesino, tutte società che hanno una loro storia calcistica e che sicuramente, come noi, vogliono riscattare questa deludente stagione 2022-23″.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
12 ° C
13.1 °
10.3 °
57 %
2.1kmh
40 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
14 °

I nostri social