3.3 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Il Real GrezzanaLugo 2022-23 del riconfermato mister Luca Tosi vuole migliorarsi

Si è tenuta al ristorante “Al Terrazzo” di Erbezzo la presentazione della squadra di Prima categoria e della Juniores Élite dell’A.S.D. Real Grezzanalugo. Si riparte dopo una stagione positiva che ha visto la prima squadra guidata da mister Luca Tosi chiudere con un buon 4° posto e il trionfo nel campionato regionale della formazione Juniores di mister Giovanni Zanella promossa con merito nel campionato Elite. Quest’anno si vuole mantenere compattezza senza rimescolare troppo le carte e puntando, ancora una volta, sulla spina dorsale della rosa della passata stagione, il Real GrezzanaLugo è pronto a mettere le marce alte nel prossimo campionato di Prima categoria. La compagine del presidente Alberto Zanini punta sul giusto mix fra i giovani emergenti del territorio e l’esperienza e la e duttilità fornita da diversi elementi “veterani” della categoria. Bello lo scenario della presentazione dove i cerimonieri della serata sono stati il presidente Alberto Zanini, il direttore generale Luca Vallenari e il direttore sportivo Daniele Dal Corso che ha elogiato la squadra Juniores che oltre a vincere il campionato ha vinto anche la Coppa Disciplina, segno della grande crescita del settore giovanile. “Il nostro intento – ha detto – è quello di migliorare il 4° posto dell’anno scorso. La rosa è stata rinforzata con ritocchi mirati e rispettando il badget”.

Riconfermato alla guida della Prima squadra il tecnico Luca Tosi, che ha detto: “Ripartiamo da una nuova squadra con tanti elementi provenienti dal nostro settore giovanile maturati sempre più nel corso degli anni. Abbiamo formato una squadra competitiva che a mio parere può fare benissimo anche nel prossimo campionato di Prima categoria. Dobbiamo andare in campo con umiltà ma anche con la voglia di alzare ulteriormente l’asticella per competere con le nostre avversarie. Ancora una volta, il campionato sarà un bel banco di prova per noi ma sono sicuro che ce la metteremo tutta per ben figurare. Giudico molto interessante il nostro girone “B” che sarà formato anche quest’anno da 14 squadre e anche per questo sono vietate distrazioni. Ci sono squadre come il Pgs Concordia e l’Alba Borgo Roma con tanta voglia di riscatto dopo l’amara retrocessione dell’anno scorso. Tanta intensità e grande personalità, da parte nostra, potranno fare la differenza. Io sono molto fiducioso e non vedo l’ora di cominciare il nuovo campionato”.

Si inizia prima con il Trofeo Veneto che vede il Real GrezzanaLugo inserito nel girone 2 dove se la dovrà vedere contro Bussolengo, Pastrengo e Valpolicella. La prima giornata è in programma il 28 agosto prossimo, la 2^ giornata si giocherà il 4 settembre, mentre la 3^ ed ultima giornata del primo turno eliminatorio a gironi si giocherà domenica 11 settembre, la domenica successiva ci sarà il via al campionato 2022-23 dove la compagine di mister Luca Tosi dovrà affrontare nel girone “B” di Prima categoria le formazioni di Aurora Marchesino, Alba Borgo Roma, Bevilacqua, Bonavigo, Borgo Primo Maggio, Bovolone, Concordia, Casteldazzano, Nogara, Olimpica Dossobuono, Scaligera, Tregnago e Pozzo. Già dai primi allenamenti, iniziati i primi di agosto, si è visto tanto entusiasmo. Lo storico d.s. Domenico Veronesi dall’alto della sua esperienza getta acqua sul fuoco: “Dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi a terra perché con solo 14 squadre e 4 retrocessioni non ci possiamo permettere errori altrimenti si rischia di rimanere invischiati nella lotta per la salvezza”.

La rosa dell’A.S.D. Real Grezzanalugo:
Portieri: Joshep Hu (94 dalla Juventina Poiano), Giovanni Rigo e Matteo Veneri
Difensori: Ermanno Rossi (promosso dalla Juniores), Pietro Fiorentini, Vlad Grosu, Emanuel Ofori, Johachin Gomis, Alberto Dalle Pezze, Prince Adedi (promosso dalla Juniores), Mattia Grazioli (2001 dalla Juventina Poiano)
Centrocampisti: Giuseppe Iseppi, Riccardo Barana, Marco Cristofoli, Enrico Orlandi, Filippo Vallenari, Martino Zanella, Gabriele Tommasi, Marco Bogoni (2002 dalla Juventina Poiano), Marco Dal Corso, Andrea Fiorini (2003 aggregato dalla Juniores) 
Attaccanti: Mattia Bogoni, Angelo Cesareo, Andrea Bellamoli (2001 dal Caldiero) e Christopher Taffarel.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
3.3 ° C
8 °
1.2 °
86 %
1kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
14 °

I nostri social