7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Il Rivoli 1964 si è rafforzato con due acquisti di peso

La società del presidente Maicol Tinelli continua la sua opera nel sociale e al servizio della comunità

Vuole ripartire da capo il Rivoli 1964 del presidente Maicol Tinelli. E’ già andata in archivio la sconfitta subita domenica scorsa per 1 a 0 a Cavaion, in casa del Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli, nella gara valida per l’undicesima giornata di andata del girone “A” di Seconda categoria. La rasoiata di Francesco Zerbini al 13° del secondo tempo ha spento i sogni di gloria della brigata dell’ex professionista Davide Zomer, subentrato quest’anno in corsa alla guida della prima squadra a sostituire mister Gabriele Gelmetti, regalando di fatto la vittoria ai ragazzi locali del presidente Marino Gaiardoni. “Non devo dire nulla ai miei ragazzi – dice Maicol Tinelli -, loro sono stati bravi a sfruttare l’occasione creata e a mettere il pallone in rete. Una sconfitta che non pregiudica il cammino da noi svolto finora. Non dimentichiamo che siamo una neo promossa e che dobbiamo, con tanta umiltà, fare ancora molta strada”. In classifica, il Rivoli 1964 naviga in acque abbastanza tranquille, visto che occupa l’ottavo posto con 15 punti, dopo le 11 gare giocate ha raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Il Calmasino di mister Mario Marai viaggia con il vento in poppa ed è in prima posizione da solo con 27 punti seguito a -3 dalla Fumanese di mister Ivo Castellani. “A mio parere, sia il Calmasino che la Fumanese hanno tutte le carte in regola per provare a vincere il campionato – dice Tinelli -. Dispongono di giocatori motivati e di ottimo livello”.

E il Rivoli 1964, dove può arrivare quest’anno? “Mister Davide Zomer e il suo staff tecnico, che è composto da Simone Ballarini e Valerio Melchiori, hanno qualità ed esperienza da vendere. Sono le persone giuste per provare ad alzare l’asticella. Come però predico sempre, il nostro obiettivo primario è la permanenza in Seconda categoria, poi si vedrà il resto strada facendo”. Circa 250 tesserati, con allenatori qualificati, compongono il modo di fare calcio a Rivoli. “Siamo una società che non si ferma mai, che ha sempre nuovi progetti e nuove idee legate al calcio. Il 2, 3 e 4 gennaio 2023, presso il nostro Impianto sportivo di Rivoli Veronese, ci sarà un Camp dedicato ai portieri. L’iscrizione è gratuita per i ragazzi tesserati USD Rivoli 1964. Per info rivolgersi a Simone (342-0166496). In questi giorni ci sarà modo di pranzare al campo. Nel corso delle festività natalizie abbiamo organizzato un presepe vivente, presso il Forte di Rivoli, con i genitori dei nostri atleti e qualche giocatore, come figuranti. E’ sempre attento al sociale la squadra rosso-giallo-blu, come testimonia Maicol Tinelli: “Stiamo aiutando alcuni ragazzi che arrivano da situazioni complicate facendogli fare sport da noi. Ritengo che sia uno dei tanti compiti di una squadra di calcio. Abbiamo sempre cura del prossimo e di chi ha bisogno di un valido aiuto”.

Intanto il Rivoli 1964 del d.s. Matteo Callegaro si è già attivato sul mercato con gli arrivi dell’ex capitano e difensore classe 1995 dell’Arbizzano Andrea Fornari e con quello dell’esterno alto Marco Dall’Ora, classe 2000 ex Valpolicella calcio. Punta di diamante della squadra, resta il marocchino Mohamed Rkaiba che ha finora ha già realizzato 8 reti in campionato, capocannoniere del girone “A” alla pari di Mattia Galvani del Gargagnago. “Sono arrivato al Rivoli 1964 – dice Rkaiba -, per dare il mio apporto in attacco. Voglio arrivare quest’anno a superare la doppia cifra in fatto di gol segnati, e con l’aiuto dei miei compagni, che sono sempre fantastici e mi servono assist invitanti, ci posso riuscire. Sono in un sodalizio ambizioso che a mio parere può lottare per il vertice del girone “A” di Seconda categoria”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social