venerdì, 18 Luglio 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il Saval Maddalena si prepara a svelare tutte le novità per la stagione 2025-26

La squadra di mister Antonio Ardolino, da neo promossa, ha chiuso con un ottimo 3° posto nel girone "B" di Seconda categoria perdendo poi ai play off contro il Caselle.

Quella del Saval Maddalena è una piccola famiglia che vive di passione, umiltà, laboriosità e voglia di valorizzare i ragazzi del territorio. La stagione appena andata in archivio, ha mostrato un Saval Maddalena bello è concreto, che si è ben distinto anche in Seconda categoria, dopo che nella stagione precedente aveva vinto con merito il girone “A” di Terza categoria. La compagine guidata da mister Antonio Ardolino, partita con l’obiettivo primario di salvarsi il prima possibile, da neopromossa ha dato fuoco alle polveri mettendo in difficoltà tutte le sue quotate rivali chiudendo al 3° posto del girone “B” di Seconda categoria, dietro a squadroni come il Casteldazzano (che ha trionfato con 68 punti) e il Povegliano (secondo con 65 punti). Per i giallorossi 60 punti raccolti in 30 gare disputate, frutto di 18 vittorie, 6 pareggi ed altrettante sconfitte. Sono state 47 le reti segnate e solo 20 quelle subite. Samir Zaouak è stato il capocannoniere giallorosso con 11 centri mentre Aiman Letaief ha realizzato 9 reti. Una squadra con un’età media attorno ai 26 anni che si è fatta rispettare. “Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto nel campionato scorso – afferma mister Antonio Ardolino -, siamo sempre entrati in campo, in tutte le partite, per dare del filo da torcere ad ogni nostra avversaria. Belle le sfide contro il Povegliano, che è arrivato secondo, e contro la capolista Casteldazzano, che quest’anno giocherà in Prima categoria. Da allenatore dico sempre ai miei ragazzi che in campo siamo noi i protagonisti, nel bene e nel male. Possiamo commettere degli errori e cadere, ma poi dobbiamo essere bravi a rialzare subito la testa e dimenticare in fretta cosa abbiamo sbagliato. Questo rende il calcio uno sport bellissimo ed imprevedibile”.

Gli fa eco l’ambizioso Pio De Marco, presidente del club giallorosso che ha gli stessi colori sociali del suo amato Lecce di serie A dell’amico Saverio Sticchi Damiani: “Se devo essere sincero devo dire che ho visto tanto impegno da parte di tutti, anche se in alcune partite non abbiamo giocato al top, questo perché decimati dagli infortuni. Potevamo fare qualcosa di più? Forse sì, non siamo riusciti a pigiare il piede sull’acceleratore nella seconda parte di stagione. Ma è acqua passata, pensiamo al domani che ci vedrà tra un paio di mesi tornare in campo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori che mi stanno dando una mano per cercare di far crescere sempre più il Saval Maddalena”. Ma come sta rafforzando la squadra mister Ardolino che da queste parti ricopre anche il ruolo di direttore sportivo? “Abbiamo fatto tanti colloqui con giocatori che potevano fare il caso nostro. Alcuni hanno sposato il progetto di crescita che devono fare tutti i miei ragazzi se vogliono giocare nei dilettanti, altri sono stati lusingati da altre offerte. Preferisco non svelare chi è arrivato, lo faremo a fine mese quando sabato 26 luglio, alle ore 20.30 nella splendida terrazza Adige di Castelvecchio, apriremo ufficialmente le danze. Saranno svelate le novità della rosa e non solo”.

In queste ultime settimane si è parlato di un possibile subentro nella gestione di una compagine di Prima categoria. La domanda è d’obbligo al presidente Pio De Marco: “Tengo a precisare in merito che siamo un gruppo ambizioso con le idee ben chiare e che finora questa cosa non è stata ancora resa possibile. Se succederà non vogliamo assolutamente dire di no a questa opportunità. In questa nuova avventura, e sottolineo con i se e con i ma, mi auguro che il programma di crescita sensibile della mia società avvenga presto. Noi vogliamo farci trovare pronti fin da ora ma non dipende tutto solo da noi”. Infine due parole su mister Antonio Ardolino: “E’ un amico ed un uomo di campo. Non manca mai ad un allenamento e da sempre tutto, anche perdere la voce gridando da bordo campo. Con il tecnico è stato stilato un programma triennale volto al consolidamento dei risultati ottenuti e alla crescita e la valorizzazione del settore giovanile. Intanto, con la seconda settimana, si è concluso con enorme successo il nostro Camp Estivo, ricco di divertimento e tanta allegria. Un grazie a tutti coloro che con bravura lo hanno reso possibile. A metà giugno abbiamo partecipato al “Memorial Elia Rizzotti” con i nostri ragazzi che si sono confrontati con ChievoVerona, Lavagno Sanzeno e Caldiero Terme. Per l’occasione abbiamo consegnato una maglia della nostra prima squadra al Vice Presidente della Provincia David Di Michele che con il comune di Lavagno ha voluto fortemente ricordare il piccolo Elia, ragazzino innamorato di giocare a calcio e prematuramente scomparso”. Sono aperte le iscrizioni per i bambini che vogliono giocare nel Saval Maddalena. Per info contattare Annalisa al 360-1002699, Emanuele al 328-7781468 e Silvano al 334-1136977.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina