8.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Isola RizzaRoverchiara, Pozzo e Alpo Lepanto trionfano nei Memorial “Franco Brunelli”,  “Giorgio Nocini” e “Mirko Mori”.

Prove di campionato nei due Memorial tenutisi ieri pomeriggio nella nostra provincia. Nell’impianto sportivo di via Sabbionare, l’Isola RizzaRoverchiara del nuovo trainer Matteo Girlanda, si è imposto nel quadrangolare con Olimpica Dossobuono, Bovolone 1918 e Rovigo. Dunque successo di chi ha organizzato la kermesse, ovvero gli “spallini del Piganzo” del presidente Graziano Molinari e del vice-presidente, il roverchiarese Loris Tavella, fresco nonno di Edoardo, i quali hanno battuto per 3 a 1 il Rovigo di mister Davide Pizzo, autori delle marcature Matteo Pasini, Afyf El Alami e Alin Birlea. Sempre di qualità il gioco espresso dall’Olimpica Dossobuono del mister-sindacalista della Uil Giuseppe Bozzini; che ha impiegato la seguente formazione: Albertini, Schiavo, Melotti, Faccioli, Benassuti, De Rossi, Burgos, Scrinzi, Ferrari, Olioso, Giuliani. N.12: Sganzerla, Spezia, Cappellaro e El Nimer. Per l’Isola RizzaRoverchiara, questo il gruppo dei giocatori impiegati nel Quadrangolare: Leso, Megna, Maniaci, Fabio Lima Da Silva, Tieni, Isolani, Pellegrini, Diagne Maktar, Birlea, El Alami Afyf e Malagnini Michele. N.12: Sossella, Pasini, Manfrin, Taddei, Otmane El Qorichy, Saidi Mohamed, Petruccelli e Traore Alassane Junior. Mister: Matteo Girlanda. Il Rovigo calcio 1993 ha schierato: Bellamio, Fusco, Zamberlan, Ambrosini, Bonin, Iacovino, Ochoa, Masiero, Gasparini, Zaghi, Timpanaro Denis. N.12: Turco, Prearo, Lovisari, Voltolina, Hoxha, Vanini e Baroni. Mister: Davide Pizzo. Bovolone 1918: Munari, Saggioro, Verjoni, Rexhepi, Samrani, Denilson, Magro, Marcon, Munari, Aaqib, Mucchi. A disposizione: Morello, Bissoli, Peroni, Marangoni, Pizzoli Federico e Pizzoli Diego, Mantovani, Sahrami Braih, Pellizzaro e Deninisodi Angelo. Mister: Nicola Manara.

Questo ieri pomeriggio. In serata, a Cà di David, si è disputato il 31° “Memorial Giorgio Nocini”, triangolare tra la Pol. Virtus B.Venezia, l’A.C. Cadidavid e l’ASD Pozzo. Dopo anni di ininterrotto dominio, è l’ASD Pozzo di mister Davide Godi a interrompere la collana di vittorie della società organizzatrice, la Pol. Virtus B.V., del diesse Mauro Annechini e del figlio Andrea, mister della compagine che ripeterà quest’anno la Promozione dopo aver sperato il ripescaggio in Eccellenza. Per i rosso-blu pozzani, nell’1 a 0 della sfida decisiva contro la Virtus ha deciso la rete di Alessandro Carminati: polivirtussini ancora molto imballati per la pesante preparazione – così ci ha svelato Mauro Annechini, abituato a vincere, e, quindi, insoddisfatto della sconfitta dei suoi rosso-blu borgo-veneziani. I pozzani avrebbero potuto aumentare il bottino, non fosse stato per la bravura sfoderata dall’estremo difensore poli-virtussino Mazzei. Appesantiti dai carichi della preparazione anche i biancazzurri locali del nuovo mister Nicola Chieppe. Questi i tabellini delle tre squadre:

ASD Pozzo: Tedesco, Montanari, Polato, Sangare, Valentini, Carminati, Strazza, Perlini, Adami, Missaoui. N.12: Vaccaro, Personi, Pastorello, Raul Bueno (cileno ex cadidavidese), Traorè Jaja. Mister: Davide Godi.
Pol. Virtus B.Venezia: Mazzei, Dassiè, Ajmi, Corti, Frinzi, Calino, Cudoje, Cengiarotti, Brizzi, Romano, Armani. A disposizione: Tebaldi, Taylor, Bazzerla, Abbedy Jeffrey, Floriani, Graofolo, Eller. Mister: Andrea Annechini.
ACD Cadidavid: Fanini, Cestaro, Caset, Cacciatori, Benedusi, Marcolini, Dosso, Testini, Avesani, Mussola, Ciriaci. A disposizione, n.12: Marcolungo, Governo, De Marco, Intrabartolo Mattia (figlio di bomber Andrea), Braga e Mileto. Mister: Nicola Chieppe.

Ieri sera al “Monterotondo” di Borgo Roma si è invece disputato il 14° Memorial “Mirko Mori”, torneo organizzato dalla società Borgoprimomaggio per ricordare il giocatore che è stato uno dei fautori della rinascita del “Borgo” che si è spento giovanissimo ha causa di un male incurabile. Il 14° Trofeo Mirko Mori se lo è aggiudicato l’Alpo Lepanto del tecnico Massimiliano Signoretto che prima ha battuto il Borgoprimomaggio di mister Andrea Lunardi per 1 a 0 e poi ha vinto con lo stesso punteggio la gara decisiva contro una buona Virtus United di mister Francesco Khaire che in precedenza aveva pareggiato 1 a 1 con la squadra locale del presidente Lucio Franceschetti ieri molto rimaneggiata. Grande soddisfazione per la dirigenza locale per il grande pubblico accorso presso il campo sportivo di via Monterotondo e per la riuscita della manifestazione che aveva visto in campo venerdì sera anche due squadre formate dagli “amici di Rasty”. Bello anche il terzo tempo con tutte le squadre sedute ai tavoli a gustarsi risotto col tastasal, patatine e una bella birra fresca.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
8.6 ° C
10.4 °
8.2 °
95 %
2.6kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
17 °

I nostri social