10.2 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

La Clivense di mister Riccardo Allegretti è già al lavoro per primeggiare anche in Eccellenza

Sabato a Villafranca la prima uscita amichevole contro i blaugrana locali di mister Pippo Damini

Dopo il primo allenamento che si è tenuto il 31 luglio al “Payanini Center” di Verona, la Clivense S.M. del presidente Sergio Pellissier sta ora lavorando sodo per tutta questa settimana sugli impianti di Bussolengo, ospite dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Brizzi, il vice sindaco Giovanni Amantia e dal consigliere comunale Matteo Zappalà. Ancora in fase di completamento la rosa della squadra che parteciperà al campionato di Eccellenza che prenderà il via l’11 settembre. Il riconfermato tecnico Riccardo Allegretti ha le idee chiare e non vede l’ora di scendere in campo: “Siamo carichi e pronti ad affrontare una nuova categoria molto impegnativa. L’obiettivo nostro rimane il medesimo, cercare di vincere il più possibile, come l’anno scorso quando abbiamo vinto tutto in Terza categoria conquistando il “triplete”. Dobbiamo scendere in campo dando sempre il massimo delle nostre potenzialità per raggiungere il massimo obiettivo. Nel prossimo campionato di Eccellenza ci sono tante compagini che partono per vincere e noi siamo una di quelle. Lavoreremo sodo per conquistare l’obiettivo prefisso sapendo che non sarà certo facile. Noi abbiamo rispetto per tutte le nostre rivali ma non temiamo nessuno”.

Con Ambrosiana, Belfiorese e Vigasio, il campionato di Eccellenza 2022-23 promette scintille. “Siamo una squadra ambiziosa che vuole sempre recitare un ruolo di primo piano – dice mister Riccardo Allegretti -. Il nostro nuovo banco di prova inizierà tra un mesetto. Ora siamo ancora “work in progress” e vogliamo prima capire i valori umani dei nostri ragazzi, prima ancora di quelli da calciatore. Stiamo cercando altri giocatori che possano fare al caso nostro con pazienza e laboriosità. La nuova Clivense avrà fame di vittorie, questa è la filosofia della società”. Intanto sono arrivati i difensori Federico Tobanelli e Andrea Dall’Ora che l’anno scorso erano in forza al Cjarlins Muzane nel girone “C” di serie D, il centrocampista Roberto Baleato (ex Compostela di serie C spagnola), il centrocampista Dario Venitucci (ex Luparense), la punta Roberto Errichiello giunto dal Sasso Marconi, compagine bolognese di serie D e l’attaccante Damien Florian, classe 1987 giunto dall’Este che ha vestito molte maglie di club di serie D, fra questi anche quella del Legnago Salus. Ma che cosa servirà a mister Allegretti per farlo nuovamente emozionare anche nella nuova stagione? “Vedere giocatori che si applicano, felici di allenarsi e di giocare e contenti ed orgogliosi di indossare la casacca della Clivense. Ragazzi che siano disposti a dare tutto quello che hanno dentro per la squadra. Ma è ancora presto per vedere queste cose, siamo appena partiti e ci stiamo conoscendo, dobbiamo trovare sul campo la giusta quadratura. C’è da lavorare molto ma la cosa non mi spaventa. Chiudo dicendo che sono contento di allenare questa meravigliosa società che mi sta dando tantissimo”.

Continua il programma delle sedute d’allenamento a Bussolengo da parte di mister Allegretti e del suo nuovo staff tecnico formato dal vice Pablo Granoche, dal preparatore atletico Lorenzo Pettene e il vice Alessandro Zanandreis, dal preparatore dei portieri Michele Contento e dal collaboratore tecnico Stefano Bottani. Dopo il lavoro svolto martedì 2 agosto (mattina e pomeriggio) e di mercoledì (mattina e pomeriggio), oggi giovedì 4 agosto è prevista sempre la doppia seduta, al mattino alle ore 10 e al pomeriggio alle ore 17, domani allenamento solo al pomeriggio (ore 17) mentre sabato pomeriggio la Clivense affronterà in amichevole a Villafranca i blaugrana locali di mister Pippo Damini, squadra neo promossa in serie D sotto la guida di mister Paolo Corghi, passato ora sulla panchina dell’Ambrosiana. La prima uscita ufficiale della Clivense è prevista per domenica 28 agosto per la 1^ giornata della fase eliminatoria a gironi della Coppa Italia di Eccellenza (2^ giornata domenica 4 settembre, 3^ ed ultima giornata mercoledì 14 settembre). Gli ottavi di finale si giocano il 26 ottobre, i quarti di finale il 14 dicembre, le semifinali l’11 gennaio 2023 mentre la finalissima, in campo neutro, si giocherà il 4 aprile 2023.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10.2 ° C
11.7 °
9.5 °
54 %
2.1kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

I nostri social