martedì, 24 Giugno 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

La Nuova New Rangers si aggiudica anche la Coppa Verona 2024-25

I ragazzi di Bussolengo completano il “triplete”, dopo aver vinto il girone “A” ed essersi laureati Campioni Provinciali di Terza categoria, conquistano anche la Coppa Verona 2024-25 - "Memorial Gianni Segalla".

Ieri, sullo splendido campo “Principale” di Oppeano (complimenti alla società biancorossa ospitante del presidente Luca Agnolin), si è giocata l’attesa Finale della Coppa Verona 2024-25 “Memorial Gianni Segalla” che vedeva contendersi il Trofeo la Nuova New Rangers del presidente Luciano Venturelli e la Gabetti Valeggio del collega Gianni Pasotto, prima e seconda classificata nel girone “A” di Terza categoria ed entrambe già promosse in Seconda categoria. Partita giocata a viso aperto da due squadre che si equivalgono e per questo avara di vere e proprie occasioni da gol. Subito pericoloso il Valeggio con lo sgusciante Gianmarco Bissoli che s’invola tutto solo verso il numero 1 avversario Dall’Ora ma al momento della conclusione il suo tiro viene stoppato, la palla s’impenna e giunge a Pesic che salta un difensore nell’area piccola ma il suo tiro e rimpallato ed esce alto. Al 20° risponde la New Rangers con il colpo di testa di capitan De Angelis, su cross dalla bandierina, parato dal giovanissimo portiere rossoblù classe 2009 Luca Polla. Al 25° bella azione corale della New Rangers, Dolci tocca per Giacopuzzi che apre per il solissimo Di Corato che dall’altezza del dischetto, spostato sulla sinistra, calcia alto. Al 30° ci provano i rossoblù valeggiani con il tiro a giro di Sacco che è ben parato da Dall’Ora. Subito dopo rispondono i biancoblu bussolenghesi con il tiro dal limite di Giacopuzzi deviato in angolo da Polla. Al 37° bella incursione centrale di Benini che poi sbaglia l’appoggio al solissimo Pesic. Al 40° risposta dei biancoblù con Giacopuzzi che si libera nell’area piccola ma viene stoppato in angolo dai difensori rossoblù. Al 43° minuto forse la miglior occasione del primo tempo, punizione dal limite per il Valeggio, calciata dall’ottimo Davide Sacco, ma il suo sinistro sfiora l’incrocio dei pali alla destra del portiere Dall’Ora. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Nella ripresa parte forte la Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli che all’10° minuto ci prova con Giacopuzzi il quale si gira bene in area ma non inquadra la porta. La Gabetti Valeggio di mister Alberto Nortilli risponde con l’incursione in area di Djiby Hott che viene chiuso dalla difesa biancoblù al momento di concludere. Al 25° la New Rangers ci prova con la punizione calciata dal neo entrato Marco Pachera ma il suo tiro finisce alle stelle. Tre minuti dopo rispondono i rossoblù, calcio di punizione per la testa di Davide Sacco e palla che esce di poco alta sulla traversa. Alla mezz’ora occasionissima per il Valeggio, bomber Pesic viene lanciato tutto solo davanti a Dall’Ora, in disperata uscita fuori dall’area di rigore, il pallonetto dell’attaccante rossoblù sembra vincente ma la palla s’insacca nella parte esterna alta della rete sfiorando la traversa. Al 90° minuto il Valeggio reclama un calcio di rigore per un atterramento in area di Davide Sacco (fra i migliori) ma per il signor Giovanni Sbrescia della sezione di Legnago non c’è nulla. La gara si chiude sullo 0 a 0 e si va quindi ai tempi supplementari.

Le squadre sono stanche per il grande caldo e perché arrivano da una stagione molto impegnativa e il ritmo cala inevitabilmente, nel 1° tempo supplementare succede poco o nulla, la New Rangers ci prova con il colpo di testa di Davide Fainelli ma il suo tiro esce di poco. Il Valeggio risponde con il gran sinistro a giro dalla bandierina di Sacco parato dall’attento Dall’Ora. Finisce la prima frazione e siamo sempre sullo 0 a 0. Nel secondo tempo, al 2° minuto di gioco, gran girata di Melchiori che il giovanissimo Luca Polla para in due tempi. Le squadre si controllano e sembrano aspettare l’epilogo dei calci di rigore che sarebbe la conclusione giusta per quanto si è visto in campo. Ci prova ancora Marco Pachera su punizione dal limite ma la palla finisce ancora alta. Al 115° minuto di gioco la gara si sblocca, il numero 7 biancoblu Giovanni Giacopuzzi lascia partire un rasoterra da oltre 20 metri e il suo tiro sorprende Luca Polla con la palla che s’insacca nell’angolino basso alla sua sinistra. L’esterno offensivo biancoblu, fra i migliori in campo, va ad esultare sotto la tribuna gremita di tifosi, togliendosi la maglia, e il signor Giovanni Sbrescia (assistenti di linea Paolo Pinotti e Matteo Pellini della sezione di Legnago) gli sventola il cartellino rosso in faccia e lo manda anzitempo negli spogliatoi. Nei minuti finali i rossoblù di mister Alberto Nortilli provano a pareggiare ma la difesa biancoblu chiude ogni varco e la gara si chiude sull’1 a 0 per la Nuova New Rangers.

La New Rangers del presidente Luciano Venturelli e del diesse Paolo Bendazzoli chiude così una stagione che entrerà nella storia del calcio dilettantistico veronese, i neonati biancoblu di Bussolengo, dopo aver vinto il girone “A” ed essersi laureati Campioni Provinciali di Terza categoria, completano il “triplete” alzando al cielo anche la Coppa Verona 2024-25 – “Memorial Gianni Segalla”. La squadra guidata dalla panchina da mister Alessio Nicoli e in campo dall’esperienza di capitan Diego De Angelis, chiude la stagione agonistica 2024-25 con 34 vittorie e 2 pareggi ottenuti in 36 gare giocate senza mai assaporare l’amaro gusto della sconfitta. Un record che difficilmente sarà battuto negli anni a venire. Complimenti anche alla Gabetti Valeggio che forse ai punti avrebbe vinto e che ieri ha dovuto sopperire ad assenze importanti, vedi l’attaccante Filippo Begali e i due portieri sostituiti ieri con il promettente classe 2009 Luca Polla, ragazzo preso in prestito dagli Allievi rossoblù che nonostante il grande pubblico presente sulle tribune di Oppeano non si è fatto tradire dall’emozione.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina