24.5 C
Verona
venerdì, 20 Maggio 2022

La Pro Sambonifacese 1921 torna in Promozione

Una stagione da urlo, quella della Pro Sambonifacese 1921 del presidente Gabriele Tessari. La formazione rossoblù ha conquistato con due giornate di anticipo la promozione vincendo con merito e slancio il girone “B” di Prima categoria. Vittoria finale arrivata matematicamente l’altra domenica quando i ragazzi di mister Maurizio Battistella vincendo si sono portati a quota 47 punti in classifica a più 10 sulla seconda, l’Olimpica Dossobuono di mister Giuseppe Bozzini. La vittoria che è valsa la sicurezza per 3 a 2 contro lo Zevio è stata ottenuta grazie alla doppietta di Moja e al gol del classe 2003 Battocchia per la formazione bianconera zeviana le reti di Costa e Mainente. Il fischio finale ha dato il via al tripudio e ai festeggiamenti dei giocatori davanti al pubblico dello stadio di casa del “Renzo Tizian” di San Bonifacio, teatro storico della vecchia Sambonifacese ai tempi dell’allora Lega Pro di Seconda Divisione. 14 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, con 41 reti fatte e 25 subite, sono i numeri del viatico positivo della truppa di mister Maurizio Battistella, che ha detto: “E’ una vittoria di un gruppo di fantastici ragazzi che hanno profuso sul campo tanta grinta e temperamento, proponendo un ottimo gioco e la qualità di chi può davvero ambire alla vittoria del campionato. Giocatori che hanno saputo fare tesoro delle difficoltà incontrate durante la stagione portando a casa qualcosa di meraviglioso. Onore a loro, al mio staff tecnico e alla dirigenza della Pro Sambonifacese. Insieme abbiamo coronato il nostro grande sogno!”

La squadra di mister Maurizio Battistella chiuderà il campionato domenica in casa contro il Bovolone e poi sarà impegnata nelle fasi finali per conquistare il titolo regionale di Prima categoria. Nella foto gli artefici della Pro Sambonifacese 1921 del direttore generale Claudio Fattori, squadra promossa nel campionato di Promozione 2022-23. In alto da sinistra: Gazzo Sebastiano, Moja Alessio, Castagnini Michele, Ajeti Arion, Beltramo Fernando, Eshun Jonathan, Zaninello Tommaso, Creati Alberto, Righetti Giovanni, Masetto Matteo. Al centro da sinistra: massaggiatore Bertolazzi Stefano, Dirigente Padovani Floriano, Dirigente Accompagnatore Ufficiale della 1^ Squadra  Sterchele Antonio, Belhaj Yossef Amin, Altamura Francesco, Mister Battistella Maurizio, Cisorio Alberto, Ciavarella Francesco, Dal Zovo Giovanni, secondo Allenatore Buson Andrea, allenatore dei Portieri Battistella Giacomo. Seduti da sinistra: Corbo Antonio, Rambaldelli Lorenzo, Battocchia Marco, Tisato Daniele, Bressan Federico, Soave Alessandro, Fossà Martino, Zanaga Tommaso. A dicembre è arrivato Jacopo Girardi (che manca nella foto) e sono partiti Luca Malgarise e Riccardo Panato.

Lo staff tecnico di mister Maurizio Battistella è composto dal vice allenatore Andrea Buson, dal preparatore dei portieri Giacomo Battistella, dal massaggiatore Stefano Bertolazzi, dal direttore Floriano Padovani, dirigente accompagnatore ufficiale della Prima squadra Antonio Sterchele. La dirigenza è composta dal Presidente Gabriele Tessari, dal vice Presidente Davide Poletto, dal direttore generale Claudio Fattori, dal direttore sportivo Massimo Franchetto, dal Responsabile Tecnico Antonio Bogoni, dai Responsabili del Settore Giovanile Zorzi Franco e Zago Vittorio, dal segretario Gastone Guerriero e dalla segretaria Nadia Rossi. 

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
24.5 ° C
26.4 °
23.9 °
35 %
2.1kmh
0 %
Ven
28 °
Sab
28 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
28 °