15.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

L’Academy Pescantina Settimo riconferma mister Alberto Pizzini

Mister Alberto Pizzini guiderà l’ Academy Pescantina Settimo anche nella prossima stagione. Il tecnico di Pescantina ha accettato la proposta del presidente Stefano Degani per dare continuità al progetto iniziato con la società rossoblù e per il suo forte senso di appartenenza al suo paese natio. Spetterà quindi ancora a lui assieme, assieme al fidato e brillante vice allenatore Luca Valdegamberi, a guidare la brigata rossoblù nella nuova stagione 2022-23 che li vedrà ancora al via nel campionato di Seconda categoria. “Io e Alberto siamo uniti da un rapporto di stima reciproca – dice Degani – ed è nostra intenzione, come da progetto, far maturare e valorizzare i giovani cresciuti nel settore giovanile dell’ASD Pescantina Settimo. Pizzini conosce già bene tanti ragazzi avendoli allenati in precedenza nelle giovanili rossoblù. Ha grande personalità e carattere, cosa che non guasta mai, inoltre è bravo ha far emergere le migliori caratteristiche tecniche dei suoi ragazzi. E’ molto amato e stimato dalla rosa della squadra. L’Academy Pescantina Settimo non poteva che ripartire ancora una volta da lui”.

L’Academy Pescantina Settimo ha chiuso il girone “A” al 4° posto con 50 punti dopo essere stata la squadra Campione d’Inverno girando all’andata con 28 punti in 13 gare e con il miglior attacco (33 reti). Il girone è stato vinto dalla Polisportiva A. Consolini di mister Luca Ponzini (ora passato alla guida dei gialloblu del Caselle) con 54 punti, ma i rossoblù di mister Pizzini gli hanno tenuto testa con fierezza fino alle ultime giornate restando al comando della classifica per diverse giornate. “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi – aggiunge Degani -, siamo stati fra le protagoniste del campionato che si è appena concluso. L’obiettivo iniziale era di rimanere il più possibile nella parte sinistra della classifica e ci siamo riusciti ampiamente. Per una società come la nostra, pane e salame, senza nessun tipo di rimborso, è un buon risultato. Il premio è solo la cena offerta dalla società ai ragazzi il giovedì sera dopo l’allenamento, cosa si può volere di più! Ripeto, sono fiero e orgoglioso dei nostri splendidi ragazzi, non aggiungo altro”.

Ed ora la parola passa al riconfermato mister Alberto Pizzini, reduce dal grande successo del 1° torneo “Forplayr” da lui organizzato, assieme agli altri soci dell’App dedicata al mondo dei dilettanti, che si è tenuto sul terreno sintetico del “Galdino Pinarolli Stadium” di Pescantina: “Riparto con enorme carica per dare il mio apporto alla squadra dell’ Academy anche nella prossima stagione – dice con soddisfazione il figlio di Roberto che è stato l’anima per tanti anni del Pescantina, soprattutto ai tempi dell’era del presidente Natale Pasquali che ha sfiorato la serie C -. Ci aspetta un nuovo campionato dove le nostre rivali hanno capito i nostri segreti. Starà ora solo a noi alzare ulteriormente l’asticella con umiltà per fare un altro campionato di seconda all’altezza della situazione. Rispetto per tutti ma paura di nessuno, cercheremo di giocare un calcio di sostanza e propositivo su ogni campo”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
15.2 ° C
16 °
15 °
48 %
4.7kmh
100 %
Ven
16 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
9 °

I nostri social