13.7 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

L’Academy PescantinaSettimo di mister Luca Bortoletto è pronto al debutto in campionato

Continua a sudare e a prepararsi a buon ritmo la brigata dell’Academy Pescantina Settimo del riconfermato mister Luca Bortoletto che ha a disposizione una rosa ben assortita formata da ben 28 elementi che torneranno molto utili durante la Coppa Verona ed il prossimo campionato di Terza categoria che comincerà domenica. “Ci aspetta una stagione dove vogliamo mettere in mostra il nostro valore fino in fondo – sottolinea Bortoletto -. Mi aspetto molto da questi ragazzi e l’ho detto loro in varie occasioni. Si, ci vuole divertimento ed entusiasmo da vendere, ma anche buone prestazioni e risultati convincenti. Siamo chiamati a tenere alta la bandiera del Pescantina Settimo nel nuovo progetto di Terza, che, con questa stagione, ha due anni di vita. Seconda squadra fermamente voluta dalla dirigenza rossoblu presieduta da Lucio Alfuso. Non vogliamo nasconderci con tante parole inutili, c’è voglia di far bene, è indubbio, vogliamo toglierci le nostre belle soddisfazioni”.

L’Academy scenderà in campo domenica pomeriggio sul terreno amico di Settimo di Pescantina contro l’Edera Veronetta per l’anticipo della 15^ giornata di andata. “Mi aspetto dai miei ragazzi un debutto convincente in campionato e di vedere progressi nell’amalgama della squadra. Abbiamo lavorato bene nella campagna acquisti, ingaggiando elementi di buon livello quindi penso che remando tutti dalla stessa parte possiamo essere fra le squadre del tabellone di sinistra della classifica”. Molti i nuovi arrivati in casa rossoblu, in difesa sono arrivati Matteo Massocco dal SommaCustoza, Andrea Ridolfi e Andrea Perin dal BureCorrubbio e Matteo Zampini dal PescantinaSettimo. A centrocampo promosso dalla squadra Juniores Regionale Elite Carlo Zandaval mentre sono giuntio dal Pescantina Settimo Simone Caprini, Alessandro Bergamini, ex Pieve San Floriano, e Nicolò Quarella, ex Peschiera. In attacco arrivano i bomber Marco Tortella, ex Juventina Valpantena, e Tomas Vaccaretto, ex Pieve San Floriano.

Ricordiamo che dopo il debutto casalingo in campionato contro l’Edera, per l’Academy ci sarà il primo impegno esterno domenica 22 settembre, sempre alle ore 15.30, con la disputa della 1^ giornata d’andata sul terreno del San Marco. “Il nostro girone A di Terza categoria, a mio parere, sarà difficile per tutti. Sicuramente le tre retrocesse nella scorsa stagione dalla Seconda categoria, Lessinia, Corbiolo e Team S.Lorenzo, si presenteranno al via con il dente avvelenato. Sono formazioni di esperienza e molto toste. Sono da tenere a bada, con attenzione, anche l’Ares, il Borgo San Pancrazio e l’Ausonia, sono tutte squadre che possono centrare l’obiettivo play off.”

Fa eco al mister rossoblu il presidente dell’Academy Nicolò Rebonato: “Prima o poi sei chiamato ad affrontare tutte le squadre, quindi vedremo strada facendo quali sono le più attrezzate. Io sono abituato a guardare in casa nostra alle qualità e i difetti della mia formazione. A mio parere disponiamo di giocatori che, se sono in forma, ci possono far fare quel salto di qualità che cerchiamo. Ma attenzione bisogna andare in campo credendo nelle proprie possibilità ma giocando con umiltà. Noi dobbiamo far tesoro degli errori commessi l’anno scorso quando però eravamo al debutto assoluto in Terza categoria, cosa che ci può stare. Ora guardiamo avanti e vogliamo mettere la freccia. Un grande ringraziamento al Pescantina Settimo che crede in questo progetto e ci segue e supporta con attenzione. A noi non resta altro che ottenere risultati positivi deliziando i nostri tifosi con delle belle giocate”.

Programma dell’anticipo della 15^ giornata di campionato che si giocherà domenica 15 settembre alle ore 15.30:
Crazy F.C. – Ausonia Sona United
Vestenanova – BNC Noi
San Zeno Vr – Borgo San Pancrazio
San Marco – Lessinia 2018
Corbiolo – Noi La Sorgente
Bardolino – Team San Lorenzo
Academy Pescantina Settimo – Edera Veronetta
Ares Calcio Vr – Rivoli 1964

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
13.7 ° C
15.1 °
10.6 °
83 %
1kmh
20 %
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social