12.4 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024

L’Alpo Lepanto del riconfermato mister Massimiliano Signoretto vuol migliorare la buona stagione appena conclusa

Dopo il buon 4° posto finale nel girone “B” di Seconda categoria, ottenuto nell’ultima stagione appena che si è da poco conclusa, l’Alpo Lepanto del presidente Andrea Pozzerle ha smania di dimostrare quanto vale anche nel prossimo campionato che prenderà il via il 18 settembre. Prima però ci sarà la fase eliminatoria a gironi del Trofeo Veneto di Seconda categoria che inizierà il 28 agosto e che vedrà i gialloverdi in campo per tre domeniche consecutive per guadagnarsi il passaggio al 2° turno della competizione che lo scorso anno li ha visti arrivare ad un passo dalla finalissima. La settimana scorsa, in un clima di tranquillità e di grande unione, al campo sportivo di via Piazzola, nella piccola frazione di Alpo di Villafranca, si è tenuta la presentazione della prima squadra e della formazione Juniores. Presenti, oltre ai giocatori vecchi e nuovi, lo staff direttivo, lo staff tecnico e i collaboratori e simpatizzanti dei gialloverdi alpesi. Ha preso subito la parola il presidente Andrea Pozzerle che ha detto: “Siamo pronti a vivere una nuova stagione 2022-23 con un gruppo che si è sempre più consolidato nel corso degli anni. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i giocatori che sono rimasti con noi e ai nuovi arrivati. Vogliamo divertirci e divertire senza fare proclami ma vogliamo ribadire sul campo, contro ogni avversario, il nostro credo e la nostra forza. Ringrazio tutti coloro che ci danno una mano nelle varie attività e credono nel progetto dell’Alpo Lepanto. In campo non deve mai mancare la voglia di vincere e di dare del filo da torcere alle nostre rivali. Ripartiamo dalla conferma di mister Massimiliano Signoretto che è il nostro cavallo vincente. A lui va anche quest’anno la direzione e la responsabilità della prima squadra. Abbiamo rispetto e grande fiducia in lui.”

Presente anche il presidente della Delegazione Figc di Verona Claudio Prando che ha detto: “Sono davvero onorato di essere qui oggi con voi. Ho visto una società solida e con le idee ben chiare sorretta da tantissima passione per il nostro pianeta dei dilettanti. Rappresentate l’essenza del nostro calcio, a chilometro zero. Datevi da fare e fatevi onore, in bocca al lupo a tutti voi per la nuova stagione 2022-23”. Ha poi preso la parola il vice presidente e diesse gialloverde Alessandro Melchiori: “Non vedo l’ora di vedere la nostra nuova squadra scendere in campo. Si partirà tra breve con il Trofeo Veneto e poi ci sarà l’esordio in campionato. Sono arrivati, a nostro parere, dei validi giocatori nuovi che possono ulteriormente alzare il tasso tecnico della squadra. Sta ora all’amico Massimiliano Signoretto saper trovare la giusta amalgama per far decollare il nuovo Alpo Lepanto. Abbiamo composto una rosa di giocatori molto competitiva e completa in ogni reparto. Ci aspettiamo da voi giocatori il massimo impegno e delle prestazioni positive che ci diano delle soddisfazioni anche in questa nuova stagione. Al campo, come sempre, il verdetto finale!”

Al termine della presentazione è stato offerto a tutti i presenti un delizioso risotto preparato dai tre bravissimi cuochi della società. Un plauso ed un augurio anche a mister Norbert Paolini e ai suoi due vice, Luca Spada e Manuel Stritoff, che guideranno la formazione Juniores Regionale gialloverde, dirigente accompagnatore Fabio Cusini. Un grande grazie, per la costanza e l’impegno che ci mettono nelle proprie mansioni societarie, al segretario Federico Bonizzato e Ornella Franchini, ai direttori sportivi del settore giovanile, Diego Venturi e Umberto Bittante, ai responsabili della Juniores Tarcisio Spada e Claudio Chisso, ai responsabili della prima squadra Fabrizio Balloni e Bragantini Attilio, ai magazzinieri Nicola Zanini e Giuliano Corradini e all’attiva dirigente Sara Melchiori.

Staff Tecnico dell’Alpo Lepanto 2022-23:
Allenatore Massimiliano Signoretto
Vice Allenatore Norbert Paolini
Allenatore dei portieri Umberto Bittante
La rosa dell’Alpo Lepanto 2022-23:
Portieri: Marco Bellini, Riccardo Bertasini (2000 dall’Atletico Vigasio)
Difensori: Alessandro Malagò, Daniele Varalta, Tebaldi Andrea e Stefano (giunti dall’Atletico Vigasio), Francesco Accordini, Jacopo Zanetti (dal Team S.Lucia), Martino Venturelli (dall’Atletico Vigasio), Paolo Carlesso, Matteo Andreani
Centrocampisti: Massimiliano Franco, Francesco Raimondi (dal Borgo Trento), Enrico Do, Enrico Piazzi, Manuel Malachini (dall’Atletico Vigasio), Michele Poggiani, Francesco Piazzola
Attaccanti: Alessandro Fortunato (dalla Gabetti Valeggio), Luca Miglioranzi (dall’Atletico Vigasio), Mourad Bouakou, Daniele Pashaj (dall’Atletico Vigasio), Zeno Montolli.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
12.4 ° C
14.3 °
9.7 °
70 %
2.6kmh
75 %
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °

I nostri social