martedì, 24 Giugno 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

L’Alpo Lepanto punta su mister Giuseppe Bozzini

L’Alpo Lepanto del presidente Andrea Pozzerle, partito l’estate scorsa per recitare un ruolo di primo piano nel girone “A” di Prima categoria, alla fine ha raccolto una sofferta salvezza diretta con il quart’ultimo posto a 33 punti, evitando i play out grazie al distacco di 8 punti sul Borgo San Pancrazio. La squadra gialloverde del diesse Massimiliano Signoretto (ora nuovo mister del Lessinia) era partita sotto la guida di mister Roberto Manfrin che ha salutato dopo sole 4 giornate per andare a guidare la Scaligera del presidente Luca Melotti portandola alla promozione in Prima categoria. Un inizio difficile, per la squadra del presidente Andrea Pozzerle e del vice Alessandro Melchiori, dovuta anche alla rivoluzione estiva con l’arrivo di ben 11 elementi e il ringiovanimento della rosa giallo-verde. Dopo aver raccolto 5 punti nelle prime 6 gare (con una vittoria, due pareggi e tre sconfitte) la squadra era poi passata nelle mani di mister Emanuele Bertoncelli (ex Montebaldina Sona United) che ha portato alla salvezza i gialloverdi e che nella prossima stagione guiderà la Dorial del presidente Gabriele Guadagnini.

Il vice presidente Alessandro Melchiori, parlando della stagione appena andata in archivio, ci dice: “Dopo la salvezza tribolata di quest’anno, salutiamo e ringraziamo Massimiliano Signoretto, che ha fatto tre buoni anni da mister e una stagione da direttore sportivo qui da noi. Pensavamo di soffrire meno ma evidentemente cambiando molto ci è voluto del tempo per l’amalgama dei nuovi arrivati. Ora voltiamo pagina e ripartiamo per la prossima stagione di Prima categoria con un nuovo mister preparato e di grande esperienza, Giuseppe Bozzini, e con obiettivi importanti come lui è sempre abituato ad inseguire. Ricordiamo che ha portato l’Olimpica Dossobuono dalla Seconda categoria fino in Promozione e la Polisportiva Caselle dalla Seconda in Prima categoria. Nella prossima stagione tornerò al ruolo di direttore sportivo e con mister Beppe Bozzini mi metterò subito al lavoro per apportare i giusti innesti alla squadra in vista della prossima stagione che ci vede ancora ai nastri di partenza in Prima categoria. Contiamo anche su un buon settore giovanile con Juniores Regionali Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini 1° e 2° anno e scuola calcio, tutti ben coordinati dai responsabili Diego Venturi e Umberto Bittante”.

Queste le prime parole da gialloverde del nuovo mister Giuseppe Bozzini: “C’è un indubbia soddisfazione per l’accordo raggiunto con la società Alpo Lepanto, rientrare ad allenare in Prima Categoria era un mio desiderio. La decisione è maturata a seguito della coinvolgente passione espressa dal direttore sportivo Alessandro Melchiori e dal senso di sicurezza e serietà espresso dal Presidente dell’Alpo Lepanto Andrea Pozzerle. Operare in una società sportiva che dispone di tutta la filiera delle giovanili è per me motivo di orgoglio, poter lavorare in sintonia con tutto lo staff messomi a disposizione è uno dei presupposti per una buona stagione agonistica. Si parte ora con un buon gruppo di giocatori riconfermati, alcuni dei quali conosco già bene, a quali saranno affiancati alcuni innesti mirati per cercare di raggiungere traguardi che possano soddisfare la mia nota grande ambizione”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina