Mercoledì si è disputato il recupero della 26^ giornata del girone D di Seconda categoria tra il La Contea, squadra allenata da Roberto Perlotto, e il Gazzolo 2014 di mister Carlo Danieli. La sfida si è conclusa con il successo per 0 a 2 dei gialloblù veronesi, grazie alle reti di Arben Kumara e Luca Baldon. Con questi tre punti, il Gazzolo 2014 del presidente Paolo Valle scavalca il San Giovanni Ilarione, fermo a quota 45, e sale al 5° posto con 47 punti, rientrando così in piena corsa per un posto nei play off. Ieri sera, invece, si è giocato il recupero della 19^ giornata del girone B di Terza categoria, che vedeva opposti al comunale di Gazzolo l’Atletico Montebello, formazione vicentina guidata dal presidente-allenatore Francesco Terenzio, e la Napoleonica di mister Mattia Laperni. Il match si è chiuso con la vittoria per 3 a 1 dei gialloverdi veronesi. Per i biancorossi vicentini è andato in gol Andrea Groppo, mentre per la Napoleonica sono risultati decisivi Andrea Goffredo, Gabriel Almeida Alves e Marco Polati.
Grazie a questo successo, la squadra del presidente Gianluca Zorzella si porta a un passo dalla promozione matematica in Seconda categoria. La classifica vede ora la Napoleonica in vetta con 48 punti, a +6 sul Vestenanova, quando mancano soltanto due giornate al termine del campionato. Domenica i gialloverdi di mister Mattia Laperni ospiteranno al comunale di Arcole il Noi La Sorgente: basterà un pareggio per festeggiare la promozione senza dover attendere il risultato finale di Vestenanova-Atletico Squarà, gara tutt’altro che facile per i biancoverdi locali di mister Sereno Ferrari. Si ricorda inoltre che, da domenica 29 marzo 2026, con il ritorno dell’ora legale, le gare di tutti i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria inizieranno alle ore 15.30.
La redazione di www.pianeta-calcio.it





