15.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Nel pomeriggio in campo Chievo, Virtus e Legnago, stasera tocca all’Hellas che ospita la Juve al “Bentegodi”

Oggi sono in programma alcune gare che vedono impegnate squadre veronesi. Nel pomeriggio scende in campo il Chievo e stasera l’Hellas Verona. Alle 14.00 il Chievo di mister Alfredo Aglietti sarà di scena a Cosenza con la squadra calabrese locale alla ricerca di punti salvezza mentre i gialloblù sono al 5° posto a 39 punti alla pari del Cittadella. Stasera alle ore 20.45 l’Hellas Verona di mister Ivan Juric ospiterà al “Bentegodi” la Juventus di mister Andrea Pirlo terza in classifica a -8 dall’Inter e 4 punti dietro al Milan. Nel pomeriggio, negli anticipi della 27^ giornata, scendono in campo anche le due veronesi inserite nel girone B di serie C, la Virtus Verona di mister Gigi Fresco va a far visita al Matelica e scende in campo alle ore 15.00 mentre il Legnago Salus di mister Massimo Bagatti scende in campo alle 17.30 in casa del FeralpiSalò.

Prima di salire sul pullman direzione Marche, il presidente allenatore della Virtus Verona Luigi Fresco ieri ha detto: “La mission non cambia: puntiamo ad inanellare un altro risultato positivo. Affrontiamo una squadra aggressiva che finora ha fatto bene, mi aspetto una partita piena di insidie ma come ho sempre detto, dobbiamo pensare solo a noi stessi ed a fare quello che sappiamo. Avremo delle assenze ma ci conviviamo da un po’, la forza del gruppo prevarrà ancora una volta sul valore dei singoli”. Sono 23 i calciatori convocati da Fresco: assenti lo squalificato Visentin e gli infortunati Amadio, Manfrin e Lonardi con quest’ultimo che dovrebbe tornare a disposizione mercoledì nel turno infrasettimanale casalingo contro il Padova. “Davanti abbiamo tante soluzioni, dietro la coperta è più corta, ci sarà spazio per qualcuno che finora ha giocato meno. Formazione? Ci sono delle valutazioni ancora in corso d’opera, terremo conto della trasferta lungo e del turno infrasettimanale. Il calendario è fitto, c’è bisogno di gestire le forze nel migliore dei modi per evitare problemi”.

Per quanto riguarda i campionati di serie D, niente anticipi oggi nei gironi B e C dove sono inserite le nostre veronesi. Domani pomeriggio alle ore 14.30 nel girone B il Sona calcio di mister Pippo Damini ospiterà il Seregno, squadra che occupa il 2° posto con 35 punti a -4 dalla capolista Casatese. Per i rossoblù veronesi un’altra partita importantissima in ottica salvezza. Nel girone C il Caldiero di mister Cristian Soave sarà di scena a Cartigliano mentre l’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi ospita il San Giorgio Sedico. I gialloverdi termali sono al 9° posto a quota 29 punti proprio alla pari del Cartigliano mentre i rossoneri sono penultimi a 19 punti con il Campodarsego a +3 dal Chions, tutte e tre vincenti mercoledì nel turno infrasettimanale.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
15.2 ° C
16 °
15 °
48 %
4.7kmh
100 %
Ven
16 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
9 °

I nostri social