7.3 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Nuove avventure calcistiche per Gianmarco Personi e Giacomo Vincenzi

Nuove avventure in vista per Gianmarco Personi, difensore classe 1990 ex Pozzo e Giacomo Vincenzi, centrocampista classe 1991 ex Real Lugagnano. Entrambi, infatti, nella prossima stagione sportiva giocheranno rispettivamente in due nuove squadre, ambedue in Prima Categoria: il “Giamma” nel Casteldazzano di mister Francesco Marafioti e il “Vince” nel San Zeno del coach Mosè Strazieri. “Lasciare Pozzo è stata una scelta sofferta – apre raccontandoci il nuovo difensore azzanese. In questi anni con la società rosso blu del presidente Roberto Praga mi sono trovato bene, come all’interno di una famiglia. Ho lasciato tanti affetti e diverse amicizie, ma dopo una stagione altalenante come la scorsa, dovuta a un infortunio, avevo bisogno di nuovi stimoli.”

Nuovi panorami all’orizzonte anche per il “Vince”, ex, tra le tante, di Nogara, Povegliano e Villafranca. Il centrocampista originario di La Rizza ha scelto di far parte, nel campionato 2019-2020, di uno dei club più storici di Verona: “L’ambiente del San Zeno Verona mi ha subito colpito positivamente: il diesse Marian Ionita mi ha espresso fin dalle prime telefonate l’interesse della società, dimostrandomi di volermi fortemente. Lascio un bellissimo gruppo come quello rossonero di Lugagnano, ma approdo in una realtà altrettanto positiva e stimolante come quella granata del presidente Gianfranco Casale”.

In che modo pensi di poter essere utile – chiediamo invece al Giamma – per la tua nuova squadra? “Credo di aver raggiunto una certa consapevolezza nei miei mezzi. Al di là delle qualità tecniche-tattiche che posso avere, voglio portare sicuramente il mio apporto umano, come persona all’interno di un gruppo. La società azzanese ha allestito una buonissima squadra e sono convinto che disputeremo un’ottima stagione” risponde il difensore originario di Raldon.

“Il mio obiettivo”, spiega viceversa Giacomo, “è quello di dare il mio contributo per la causa sanzenate e riscattarmi dopo le delusioni della scorsa stagione a Lugagnano. Ad ogni modo porterò l’esperienza accumulata in categoria cercando di dare sempre il massimo. La società del presidente Gianfranco Casale vuole raggiungere una salvezza tranquilla e, dal mio punto di vista, ci sono tutti i presupposti per ottenere questo risultato”.

L’estate si sa, per tutti i dilettanti veronesi, è periodo per dedicarsi ai tornei di calcetto, riposarsi in vacanza e fare nuovi sport. E proprio sui campi da tennis è nata l’amicizia estiva tra il “Giamma” e il “Vince”: “Pratico tennis da diversi anni – commenta il primo – una disciplina che riesco a portare avanti soprattutto d’estate. Ho raggiunto buoni livelli e sono contento di questi miei piccoli traguardi fuori dal calcio”.

Giacomo, invece, si è appassionato a questo sport da pochi mesi: “Il tennis mi piace perché è una pratica individuale dove ci si può misurare con se stessi; inoltre, ho conosciuto il “Giamma” e adesso tutte le settimana ci sfidiamo a suon di sfide”.

In conclusione, entrambi i giocatori, ci tengono a ringraziare chi li ha aiutati nel loro percorso di crescita calcistica: “Voglio dire grazie a Marco Pedron, mister che ho avuto a Povegliano per cinque anni, ad Alberto Baù, allenatore che mi ha allenato ai tempi della juniores a Nogara e ad Alberto Facci che, a Villafranca, mi ha fatto debuttare in Serie D”.

“Stefano Paese”, ci dice invece Gianmarco prima di salutarci, “dandomi fiducia in questi anni a Pozzo è stato, nel recente passato, molto importante per il mio miglioramento. Oltre a ringraziare lui devo dire grazie anche al diggì Moreno Bertasini, che tanti anni fa quando ero a Raldon mi ha aiutato nel passaggio dal ruolo di portiere a quello di difensore”.

Sebastiano Perbellini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
7.3 ° C
8 °
6 °
94 %
3.6kmh
20 %
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
18 °
Lun
17 °
Mar
10 °

I nostri social