7 C
Verona
martedì, 13 Aprile 2021

Oggi il turno infrasettimanale di serie D. Sona e Ambrosiana giocano in casa, Caldiero impegnato in trasferta.

Oggi alle ore 15.00 si gioca il turno pre-pasquale dei campionati di serie D. E’ in programma la 24^ giornata del girone B che vede il Sona calcio di mister Pippo Damini ospitare lo Sporting Franciacorta, squadra bresciana che è attualmente al 6° posto della classifica con 33 punti e che arriva dal pareggio interno per 2 a 2 contro la Virtus Ciserano Bergamo. I rossoblù veronesi del presidente Paolo Pradella, reduci dalla pirotecnica vittoria per 4 a 3 in casa del Villa Valle, sono decimi con 29 punti ed hanno vinto le ultime tre gare. La giornata è completata da Caravaggio-Real Calepina, Crema-Villa Alme, Fanfulla-Casatese, NibionnOggiono-Breno, Ponte San Pietro-Brusaporto, Scanzorosciate- Virtus CiseranoBergamo, Tritium-Seregno e Vis Nova Giussano-Desenzano Calvina.

Nel girone C si gioca invece la 27^ giornata che vede il Caldiero di mister Cristian Soave impegnato in casa del Delta Porto Tolle e l’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi che invece ospita al “Montindon” di Sant’Ambrogio la Manzanese che è la seconda forza del girone con 48 punti a -5 dalla capolista Trento. I rossoneri veronesi sono quart’ultimi con 25 punti a -3 dalla salvezza diretta e sono reduci da due vittorie consecutive. I termali del presidente Filippo Berti sono tranquilli al 9° posto a quota 35 punti. Le altre partite sono Belluno-Montebelluna, Cjarlins Muzane-Adriese, Este-Luparense, Union Feltre-San Giorgio-Sedico, Trento-Mestre e Chions-Virtus Bolzano. Sono state posticipate per Covid ArzignanoChiampo-Union Clodiense e Campodarsego-Cartigliano.

Ieri si sono giocati due recuperi del girone B di serie C, il Cesena ha battuto il Gubbio per 2 a 1 grazie alle reti di Munari e Rossini (per gli ospiti in gol l’ex Hellas Verona Juanito Gomez) mentre il Ravenna ha perso 2 a 0 in casa contro il Mantova a causa dei due rigori trasformati da Filippo Guccione e Cheddira. In virtù di questi risultati il Cesena sale all’8° posto con 48 punti scavalcando la Sambenedettese ferma a 47, al 10° posto sale il Mantova con 46 punti che scavalca la Virtus Verona a 45 e sempre a +1 sul Gubbio, entrambe fuori dai play-off quando mancano 5 gare alla fine. Il Ravenna resta ultimo con 21 punti a -10 dal Legnago che è quint’ultimo e che sabato ospita al “Sandrini” la vice-capolista SudTirol mentre la Virtus Verona attende al “Gavagnin-Nocini” il Perugia, terza forza del girone.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
pioggia leggera
7 ° C
7.2 °
6.7 °
93 %
1.5kmh
90 %
Mar
8 °
Mer
12 °
Gio
10 °
Ven
13 °
Sab
14 °