10.8 C
Verona
mercoledì, 12 Maggio 2021

Oggi Virtus Verona in campo al “Druso” di Bolzano mentre il Legnago Salus è impegnato al “Martelli” contro il Mantova

Oggi alle ore 17.30 la Virtus Verona di mister Gigi Fresco sarà di scena allo stadio “Druso” di Bolzano contro il Sudtirol di mister Stefano Vecchi, seconda forza del girone con 68 punti, due in meno della capolista Padova. I rossoblù sono la prima squadra esclusa dai play-off che sono li a soli due punti: “Sappiamo bene che se vogliamo provare a centrare la qualificazione ai play off – dice Fresco – dovremo compiere una piccola impresa. Serviranno punti che dovremo necessariamente provare a conquistare su un campo difficile come quello di Bolzano, al cospetto di un’autentica corazzata tornata in piena corsa per il titolo. Ci aspetta una partita durissima ma dal canto nostro non abbiamo grosse alternative: dovremo dimostrare, sul campo, che meritiamo un poltrona ai play off”. Della formazione di oggi dice: “Rispetto a sabato scorso rientrerà Cazzola che giocherà centrale di centrocampo. Amadio e De Marchi non stanno bene. Come sempre faremo qualche modifica all’undici iniziale ma senza stravolgere niente. Sicuramente continueremo a dare spazio ai nostri giovani. Sabato scorso abbiamo iniziato con 7 Under su 11, due dei quali classe 2001”.

Intanto in settimana l’attaccante padovano Filippo Pittarello ha rinnovato fino al 30 giugno 2023: “Sono molto contento di questa riconferma. Ero arrivato nella grande famiglia Virtus Verona per confermarmi e mostrare le mie doti. Questa società ha creduto in me e mi ha dato fiducia facendomi capire che sono un giocatore importante per la squadra. Le responsabilità e le pressioni ti tengono molto vivo e desidero ringraziare la società per questo. Vorrei arrivare al primo anno da professionista con la Virtus in doppia cifra, farò di tutto per riuscirci, ma sempre al servizio della mia squadra e dei miei compagni”. Cornice della presentazione la sede della Isokinetic diretta da Alessio Guandalini, sponsor della società rossoblù del quartiere di Borgo Venezia. “Avevamo presentato Filippo proprio qui e abbiamo voluto tornarci – ha detto il d.g. Diego Campedelli -. Siamo molto fieri del rinnovo di Pittarello e a breve annunceremo altri rinnovi di giocatori della prima squadra”.

Sempre oggi con calcio d’inizio alle ore 17.30 scenderà in campo anche l’F.C. Legnago Salus che affronterà allo stadio “Danilo Martelli” di Mantova la squadra biancorossa virgiliana. Sono 24 i giocatori convocati da mister Danilo Martelli per la gara Mantova – Legnago: sono i portieri Pizzignacco, Corvi e Pavoni, i difensori Bondioli, Girgi, Mazzali, Perna, Ricciardi, Ruggero, Pellizzari e Zanoli, i centrocampisti Antonelli, Bulevardi, Giacobbe, Laurenti, Lazarevic, Morselli, Yabre, Lovisa e Zanetti, gli attaccanti Buric, Chakir, Grandolfo e Sgarbi. Il Legnago Salus è al quart’ultimo posto alla pari del Fano a 31 punti. Completano il programma della 35^ e quart’ultima giornata del girone B di serie C Fano-Modena, Carpi-Matelica, Fermana-FeralpiSalò, Padova-Gubbio, Perugia-Triestina, Sambenedettese-Cesena, Arezzo-Vis Pesaro e alle 20.30 lo spareggio salvezza Imolese-Ravenna.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
10.8 ° C
15 °
3.3 °
82 %
2.6kmh
75 %
Mer
18 °
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
20 °