8.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Per l’Alpo Lepanto una stagione da record

I gialloverdi hanno vinto con due turni di anticipo il campionato e finora non hanno mai perso una partita. E' anche la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa del girone

Una stagione che entrerà sicuramente nella storia della società, quella che sta per concludersi trionfalmente, per i gialloverdi dell’Alpo Lepanto del presidente Andrea Pozzerle che dice: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi che hanno compiuto una grande impresa conquistando con merito il salto in Prima categoria superando ogni avversità. Un plauso a tutte le persone che vogliono bene a questa società, tutti assieme abbiamo portato a termine qualcosa di incredibile”. L’Alpo Lepanto ha raggiunto il traguardo con due giornate di anticipo, domenica scorsa, battendo in trasferta il Real San Massimo con un punteggio tennistico (6 a 0), i ragazzi guidati da mister Massimiliano Signoretto hanno vinto il girone “B” di Seconda categoria conquistando 64 punti in 24 gare giocate, frutto di 20 vittorie, 4 pareggi e zero sconfitte, portandosi a +7 dalla sua più diretta inseguitrice, l’Olimpia Verona di mister Emiliano Testi, numeri che la dicono lunga sull’impianto di gioco creato da Signoretto e il suo staff tecnico.

Squadra solida e quadrata capace di segnare 55 gol con in vetrina i loro due bomber Zeno Montolli a quota 18 reti e Mourad Boukou a 15, che sono ai primi due posti della classifica cannonieri del girone. L’Alpo Lepanto ha l’attacco più prolifico del girone ma anche la difesa più ermetica che è stata capace di subire solo 13 gol in 24 gare. I gialloverdi hanno mantenuto per tutto il campionato la giusta concentrazione rimanendo lucidi e determinati e scendendo in campo sempre smaniosi di portare a casa la vittoria finale. “Costanza e umiltà sono stati i valori aggiunti di questa stagione 2022-23 – dice con soddisfazione Alessandro Melchiori, vice presidente e direttore sportivo del club giallo-verde -. Abbiamo messo in luce giovani di valore uniti a tanta esperienza da parte dei nostri veterani. Abbiamo costruito pian piano, giornata dopo giornata, il nostro percorso vincente. Voglio ringraziare mister Massimiliano Signoretto che oltre ad essere il tecnico della nostra prima squadra è anche un grande amico. Ha saputo mettere in campo una squadra che non ha mai mollato ed è stata sempre capace di rialzarsi anche quando le cose andavano male ed eravamo in difficoltà. Lui e i ragazzi hanno sempre creduto nelle proprie potenzialità, superando ogni problema. Una stagione per noi bellissima e indimenticabile. Infine, vorrei ringraziare il nostro capitano Francesco Accordini che è la bandiera storica della nostra società, il quale, oltre a dare sempre il massimo sul campo, è sempre molto disponibile in società per aiutare in qualsiasi necessità, giocatore esemplare dentro e fuori dal campo”.

Hanno dato una mano a mister Massimiliano Signoretto, il vice allenatore Norbert Paolini, la team manager Sara Melchiori, l’allenatore dei portieri Umberto Bittante, il fisioterapista Andrea Rizzotti, il massaggiatore Sara Legno, i dirigenti accompagnatori Attilio Bragantini, Giordano Corbioli, Fabrizio Balloni, Luca Baroni, Accordini Giovanni e Manuel Massella, la segreteria con Nadia Marconi, Ornella Franchini, Federico Bonizzato e Diego Venturi. Tornando ai numeri l’Alpo Lepanto ha vinto il girone “B” con 64 punti, davanti all’Olimpia Verona, che di punti ne ha 57, ben 10 più dell’Avesa, e che quindi ad oggi sarebbe promossa per distacco dalla terza senza fare i play-off. In fondo alla graduatoria i giochi sono ancora aperti con 5 squadre che lottano per non retrocedere o evitare i play out.

Mister Massimiliano Signoretto (classe 1974) è alla sua seconda promozione dopo quella ottenuta con l’Atletico Vigasio, sempre dalla Seconda alla Prima categoria: “Siamo cresciuti partita dopo partita e i miei giocatori mi hanno regalato emozioni a ripetizione. Sono davvero onorato di poter allenare questi magnifici ragazzi. Colgo l’occasione, attraverso la vostra testata – dice Signoretto -, per ringraziare di cuore il presidente Andrea Pozzerle, che è il primo tifoso dell’Alpo Lepanto, che ha creduto in me, il diesse Alessandro Melchiori, una persona speciale, il gruppo giocatori, tutti fortissimi, e il mio staff tecnico, sempre attento ad ascoltare i miei concetti e le mie esigenze”. Domenica prossima 2 aprile alle ore 15.30, nella penultima partita della stagione, in casa contro il Parona del capitano Begnoni ci sarà una bella festa. “Oltre all’iniziativa promozionale della Fidas dei donatori di sangue – chiude il Presidente Pozzerle – al termine della sfida contro il Parona faremo un bel terzo tempo, con un buon risotto offerto a tutti per festeggiare la vittoria del campionato”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
8.6 ° C
10.4 °
8.2 °
95 %
2.6kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
17 °

I nostri social