6 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

PescantinaSettimo, Virtus Verona, Baldo Junior Team e San Zeno vincono ex equo la 32^ edizione del Torneo Città di Verona

Le quattro semifinaliste si aggiudicano simbolicamente il prestigioso trofeo riservato alla categoria Giovanissimi che il Baldo Junior Team custodirà fino alla finale della prossima edizione

L’emergenza Corona Virus continua a colpire le nostre vite e lo sport, tanto che è stata formulata una decisione mai presa prima riguardo il torneo giovanile “Città di Verona”, giunto alla sua 32^ edizione, decretando per ex aequo vincitrici del torneo le formazioni dei Giovanissimi 2006 del PescantinaSettimo allenato da Gregory Donadel e Andrea Dall’Agnola, la Virtus Verona dei due tecnici Mauro Zanotti e Renato Fuin, il San Zeno 1919 con Marco Pennacchioni e Andrea Pellicari e il Baldo Junior Team guidato dalla coppia Lucio Peloso e Michele Augello, squadre semifinaliste che non si sono potute sfidare a causa della pandemia da virus sempre in primo piano che ha costretto alla sospensione dei campionati dilettantistici e giovanili. Da notare che il Baldo Junior Team ha acquisito, tramite sorteggio, il diritto di custodire la Coppa del torneo Città di Verona fino alla prossima edizione. Gli organizzatori della manifestazione giovanile, con il suo ideatore Pierluigi Tisato, presidente dei Veterani sportivi di Verona e il giornalista Rodolfo Giurgevich editore della testata online “Giovani gol”, specializzata sul mondo giovanile veronese, sono già al lavoro per la prossima edizione 2020-21.

Dice lo stesso Rodolfo Giurgevich: “Siamo molto dispiaciuti di non poter vedere scendere in campo le quattro semifinaliste che si sono dimostrate sul campo formazioni ben assortite e di valore. Ero curioso di vederle all’opera, ma d’accordo con l’assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando, che rappresentava il comune di Verona guidato dal sindaco Sboarina durante il sorteggio, abbiamo deciso che Pescantina, Virtus Verona, San Zeno e Baldo Junior Team si misureranno, nella prestigiosa cornice dello Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, nella nuova edizione prima della finalissima in partite amichevoli, sperando che presto si possa ritornare a giocare. Ricordo che sono aperte le iscrizioni per partecipare al nuovo torneo “Città di Verona” sempre seguitissimo e riservato alle squadre dei Giovanissimi provinciali 2006-07 e regionali 2007-08. Iscrizioni che si chiuderanno il prossimo 7 febbraio (per info 346-9472202). Colgo l’occasione per ringraziare coloro che fanno parte della gestione del torneo nelle persone di Giorgio Scandola dello Zevio, Giuseppe Nicolis (San Martino Speme) e Silvano Veronese ( Caldiero)”.

Era presente nella Sala degli Arazzi anche il nuovo presidente degli arbitri dilettanti di Verona Claudio Filidio. Tra le giovani leve, impegnate come dirigenti, arbitri e giocatori, sempre a livello giovanile, hanno ricevuto riconoscimenti Matteo Gasparini dell’Ambrosiana, come miglior giocatore, e come arbitro Nicolay Bozzolan per la sua signorilità nella direzione delle partite. Ed ancora, al dirigente Giorgio Scandola (Zevio) come brillante dirigente della sua società e nell’ambito operativo del torneo, al mister Giampietro Fontana dell’Avesa per il bel gesto in pieno stile Fair Play (aveva ordinato ad un suo giocatore di calciare fuori un calcio di rigore dato troppo generosamente dal direttore di una gara in una gara del torneo).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
6 ° C
7.6 °
5.1 °
94 %
1kmh
75 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
19 °

I nostri social