10.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Presentata la Pieve San Floriano 2022-23 del riconfermato mister Matteo Zanotti

Era l’anno 2001 quando un gruppo di amici, appassionati di calcio, fondarono in una piccola frazione di San Pietro Incariano, la società calcistica della Pieve San Floriano. Da allora il tempo è passato velocemente e molte cose accadute negli ultimi anni hanno cambiato la nostra vita, ma la voglia di correre dietro ad un pallone, raccogliendo consensi e soddisfazioni, da queste parti non è mai cambiata. Lealtà, unione, rispetto per l’avversario e sete di vittorie, questi sono i valori che sono stati ribaditi anche durante la presentazione della prima squadra biancazzurra che si è tenuta al “Lounge Bar Pizzeria” di Boscomantico. Ha fatto gli onori di casa il presidente della Pieve, Loriano Gasparato, il quale ha elogiato il cammino positivo dei suoi amati ragazzi, nel campionato da poco concluso, culminato con una tranquilla salvezza diretta, sotto la guida del giovane mister Matteo Zanotti, che è stato confermato in panchina anche per la prossima stagione 2022-23 di seconda categoria.

“Voglio ringraziare tutti i presenti a questa bella serata – ha esordito il presidente Loriano Gasparato, spalleggiato dal team manager Ezio Zampini – e sottolineare l’amicizia e l’accordo che regna nella nostra società tra dirigenza, staff tecnico e giocatori. Tutti assieme operiamo per raggiungere il medesimo obiettivo, far crescere sempre più, anno dopo anno, la nostra Pieve San Floriano. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che lavorano per noi senza percepire un euro, collaboratori indispensabili che ci danno ogni anno una grande mano mettendo a nostra disposizione del loro tempo libero. Ci aspetta un nuovo campionato di Seconda categoria dove siamo chiamati ancora una volta a cercare di alzare l’asticella. Il nostro diesse Luca Simeone e mister Matteo Zanotti hanno operato bene sul mercato costruendo una squadra equilibrata e consistente in ogni reparto. Ora sta a voi giocatori a dimostrare sul campo tutto il vostro valore”.

Ma vediamola la nuova rosa giocatori della Pieve San Floriano per la stagione 2022-23 che sarà al via nel prossimo girone “A” di Seconda categoria:
Portieri: Walter Venturini, Stefano Lovito
Difensori: Beniamino Guardini, Luca Galletto, Tommaso Aldrighetti, Andrea Boscolo, Giovanni De Nardi, Giovanni Alberti, Giacomo Scalabrin, Luca Filippini, Enrico Bettini, Matteo Righetti
Centrocampisti: Michele Righetti, Alessandro Righetti, Simone Lonardi, Nicola Busatta, Pier Paolo Biondo, Eros Spada, Matteo Albrigo, Luca Farina
Attaccanti: Andrea Gasparato, Ivan Spada, Lorenzo Bragantini, Andrea Salvadori.

Dello Staff dirigenziale, oltre al Presidente Loriano Gasparato, fanno parte il team manager Ezio Zampini e i dirigenti Giovanni Albertoni, Andrea Lonardi, Simone Murari, Giovanni Flora e Paolo Zamperioli. Lo staff tecnico di mister Matteo Zanotti e formato dal preparatore atletico Luca Squarzoni, dall’allenatore dei portieri Stefano Colcera e dal massaggiatore Samuele Digena. Soddisfatto della riconferma mister Matteo Zanotti che ha detto: “Voglio da parte di ogni giocatore della rosa della prima squadra il massimo impegno sia in allenamento che in partita. Affronteremo squadre molto quotate e ben strutturate per cercare di vincere, dobbiamo pensare solo a noi stessi senza perderci in inutili parole ma fare i fatti. Dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione e leggere bene le varie fasi di ogni partita per cercare di portare a casa un risultato positivo in ogni gara che affronteremo”.

Gli fa eco il nuovo direttore sportivo, l’ex attaccante 38enne Luca Simeone, che proprio quest’anno ha deciso di appendere le scarpette al chiudo dopo aver vestito in passato le maglie di Valgatara, Fumanese, Gabetti Valeggio, Olimpia Ponte Crencano, Arbizzano, Alpo club 98, Parona, ancora Fumanese e l’anno scorso, nella seconda parte di stagione, appunto quella della Pieve San Floriano: “La serietà, il duro lavoro durante gli allenamenti e voglia di raggiungere l’obiettivo prefisso, devono essere parte di voi. Il gruppo è forte e coeso e la società è sempre vicina e attenta a soddisfare i vostri bisogni. Ragazzi datevi da fare, sono sicuro che ci regalerete delle ottime soddisfazioni”. Questi i nuovi arrivati dal mercato estivo; in porta l’esperto Walter Venturini (classe 1986 dal Parona), in difesa arriva il giovane classe 2003 Giovanni De Nardi (2003) dalla Juniores del Valpolicella, e Giovanni Alberti (1996) e Giacomo Scalabrin (1998) entrambi provenienti dall’Ausonia Sona United. A centrocampo sono giunti Pier Paolo Biondo (’90 dal San Peretto) e Matteo Albrigo (2002 dal Caselle). In attacco sono arrivati il classe 2000 Lorenzo Bragantini dal Pedemonte e il classe 1988 Andrea Salvadori dal BureCorrubbio.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10.2 ° C
11.7 °
9.5 °
54 %
2.1kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

I nostri social