11.3 C
Verona
domenica, 17 Ottobre 2021

Presentata l’Academy di calcio femminile della Virtus Verona che è al suo 2° anno di vita

Compie due anni di vita l’Academy di calcio femminile della Virtus Verona. Costanza, forte crescita, tecnici qualificati e tantissima passione per il calcio femminile che è in continua ascesa. Ideatore del progetto, sotto naturalmente l’approvazione della Virtus Verona del presidente Luigi Fresco, è Valerio Giordani. Interessante la conferenza stampa che si è tenuta nella sede della Polisportiva Virtus, dove è stato presentato il progetto per la prossima stagione, dopo questa appena conclusa che ha duramente colpito tutto il calcio dilettantistico e non con la pandemia da Corona Virus che resta sempre allarmante. Ancora più rafforzate con nuove giocatrici sia la Scuola Calcio “Mondo Palla” che le formazioni Under 15 e Under 17. Continua la collaborazione con l’Atlas Verona che ospita la Virtus femminile. Dice il suo presidente Denis Soso: “Crediamo moltissimo nel calcio femminile. La nostra collaborazione, che sta andando avanti con entusiasmo da un anno, mi regala ogni giorno nuove soddisfazioni . Siamo fieri di collaborare con la Virtus. “L’altro calcio” è bellissimo e molto divertente. Finite le elementari, le ragazze vogliono giocare a calcio. Sono convinte e si allenano con tanto impegno, spesso arrivando, da fuori Verona. Viva il calcio femminile e tutto ciò che gli sta attorno”.

Prosegue Valerio Giordani che illustra le novità della sua Academy: “I numeri di Verona sono molto confortanti e ci danno vigore, e voglia di andare avanti con la massima forza. Negli ultimi anni, siamo passati da 300 calciatrici tesserate a più di 500, divise tra Hellas Women, Chievo Verona e Virtus, che è la terza forza qui a Verona come bacino d’utenza. Notevole la nostra organizzazione con persone laboriose e preparate. Colgo l’occasione per ringraziare i miei collaboratori che mi danno una grandissima mano. Senza di loro non potrebbe esistere la Virtus femminile. Non dimentichiamo che noi offriamo il servizio trasporti ed andiamo a prendere a casa loro le ragazze con i nostri pulmini. Chiamo il nostro movimento “l’altro calcio” nato da un idea mia e del direttore sportivo Adriano Zuppini. Stiamo cercando nuove bambine e ragazze che vogliono giocare da noi. Basta mettersi in contatto con la segreteria della Virtus. Tornando in specifico al progetto Academy calcio femminile, le squadre Under 15 e Under 17 sono state rafforzate con nuove giocatrici di buon valore.

Così come l’organizzazione della Scuola Calcio “Mondo Palla” con due bravissime allenatrici come Sara Bigardi (ex giocatrice dell’Hellas Oppeano) e la sua assistente Anastasia, nonché il dirigente Danilo Granzarolo che le segue sempre con attenzione. Qui sono tesserate più di 15 bambine. Nuovo il tecnico dell’Under 15 Bongiovanni, che mi è stato consigliato da Fabiana Comin che conosciamo tutti, il quale sarà affiancato dalla vice Laura Pressi, ex Real Grezzana Lugo. Di spessore l’Under 17 guidata dalla bravissima Simonetta Zappolla, che ha giocato sia nel calcio a undici che in quello a 5, affiancata dal vice Giuseppe Gaglianò. Crediamo fortemente in quello che facciamo. Il calcio femminile è la mia vita, tanto che la mia prima fidanzata di qualche tempo fa (e ride divertito) giocava a calcio a buoni livelli. La nostra idea è quella di portare a giocare tra qualche anno la formazione Under 17 allo stadio “Gavagnin-Nocini” ed arrivare a misurarci nel campionato di Eccellenza”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
11.3 ° C
14.1 °
9.2 °
81 %
1.5kmh
0 %
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
18 °
Mer
19 °
Gio
15 °