7.2 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Presentato il Valgatara 2022-23 del nuovo mister Matteo Lallo

Grande entusiasmo e la solita voglia di vincere per conquistare quanto prima il traguardo salvezza. Il Valgatara è pronto a dire la sua anche nel nuovo campionato di Eccellenza targato 2022-23 che sarà formato quest’anno da 19 squadre e prenderà il via l’11 settembre alle ore 15.30. Molto quotate e agguerrite le avversarie dei blaugrana del presidente Silvano Caliari in un girone “A” che sulla carta si presenta molto insidioso, sono: Albignasego, Academy Plateola, Ambrosiana, Bassano, Belfiorese, Schio, Camisano, Castelnuovo del Garda, Clivense S.M., Garda, MestrinoRubano, Montorio, PescantinaSettimo, Pozzonuovo, Union Eurocassola, Unione La Rocca Altavilla, Vigasio e Virtus Cornedo, tutte squadre toste da affrontare con la massima attenzione possibile. Il nuovo tecnico blaugrana è Matteo Lallo che esordisce da allenatore dopo aver chiuso l’anno scorso la sua carriera da calciatore proprio nel Valgatara di mister Jodi Ferrari: “Sono carico a mille per questa mia nuova avventura. Ci aspetta un campionato duro dove non dovremo mai abbassare la guardia. Vorrei vedere una squadra che dimostri la giusta personalità, che sia solida ed unita e che non molli mai fino alla fine. Noi ce la metteremo tutta per raccogliere il massimo. Accanto ai giocatori più esperti riconfermati sono stati inseriti diversi giovani di buona levatura provenienti dal settore giovanile ”.

Completano lo staff tecnico di Matteo Lallo, il vice allenatore e preparatore atletico Michele Mezzacasa, l’allenatore dei portieri Andrea Padovani, i fisioterapisti Giulia Accordini e Marco Marchesini, il team manager Daniele Vantini e il medico sociale, la dottoressa Siriana Giusti che è anche la compagna del difensore Alessandro Tonolli che presto diventeranno genitori del piccolo Blue Liam. Come da tradizione la presentazione della Prima squadra e della Juniores Elite è stata fatta presso la Baita degli Alpini ad un passo dal campo di casa di Valgatara, presenti il presidente della sezione A.I.A. di Verona Claudio Fidilio e il segretario della delegazione Figc di Verona Nicolò Martini. “Stasera gettiamo le basi per il nostro futuro – dice Silvano Caliari, presidente del Valgatara -, ripartiamo con la solita grinta e umiltà che ci distingue senza fare proclami. La caratura del nostro girone di Eccellenza ci stimola molto, ci sono quattro squadre un gradino sopra a tutte, Bassano, Clivense, Vigasio e Ambrosiana, squadre che hanno le carte per fare un campionato da protagoniste. Poi ci sono le altre che si possono inserire nella zona alta della classifica e tra queste ci siamo anche noi. Servirà partire bene in campionato e offrire sul campo ottime prestazione, bisogna portare a casa più punti possibili per mettere del fieno in cascina. Io sono fiducioso e sono sicuro che i miei ragazzi daranno il 110% per raggiungere il nostro obiettivo prefisso. Alla fine, come sempre, sarà solo il campo a dire se saremo una squadra all’altezza delle migliori”.

Il debutto stagionale per il Valgatara di mister Matteo Lallo è fissato per domenica 28 agosto alle ore 16.30, quando, per la prima giornata del primo turno della Coppa Italia regionale di Eccellenza, i blaugrana giocheranno sul terreno del Comunale “Umberto Capone” di Vigasio contro i biancazzurri locali di mister Manuel Spinale. Domenica 4 settembre impegno casalingo alle ore 16 nella seconda giornata del girone 2 turno contro il Montorio di mister Stefano Paese. L’ultima giornata del girone eliminatorio si giocherà mercoledì 14 settembre alle ore 20.30 a San Martino Buon Alberto contro la Clivense S.M. del patron Sergio Pellissier e del riconfermato mister Riccardo Allegretti.

Rosa prima squadra FCD Valgatara 2022-23:
Portieri: Cecchini, R. Rossi, D’Urso
Difensori: Pisani, M. Rossi, Tonolli, Cottini, Foroni, Padovani (dal PescantinaSettimo), Martini, Pompele, Righetti
Centrocampisti: Filippini, Fittà, Speri, Aldrighetti Carlo (dal San Peretto), Zerman (dalla Beretti del Mantova), Giacopuzzi, e i gemelli Alessandro e Stefano Gambino
Attaccanti: Testi, Porcelli (dalla Belfiorese), Caia, Leso (dalla Virtus Verona), Rambaldo, Bonetti.

Rosa Juniores Elite FCD Valgatara 2022-23:
Giocatori in ordine alfabetico: Simone Adami, Federico Begalli, Davide Bonamini, Federico Camatta, Samuele Campostrini, Filippo Ceriani, Riccardo Cottini, Tommaso Damoli, Davide Diaspro, Marco Mascanzoni, Samuele Nicoli, Sebastiano Ortiz, Joel Osabuohien, Cristian Padovani, Isacco Piccoli, Matteo Quartaroli, Tommaso Righetti, Leonard Shera, Giulio Sordo, Thomas Turrini, Enrico Zantedeschi.
Staff Tecnico Juniores Elite:
Allenatore Daniele Reichenbach
vice allenatore Andrea Caneva
dirigenti accompagnatori Luca Ferrari e Sandro Rossi
responsabile organizzativo Emanuele Begalli

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.2 ° C
7.8 °
6.7 °
81 %
3.1kmh
40 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
15 °

I nostri social