16.6 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Presentato l’USD Albaronco di mister Burato che si rinnova, si ringiovanisce e ci riprova!

Eravamo presenti anche noi alla cena di presentazione a base di gustosa paella presso gli impianti “Erasmo Zamperlini” a Ronco all’Adige che si è tenuta giovedì sera per inaugurare la nuova stagione sportiva dell’U.S. Albaronco 2004. Non si è parlato di obiettivi, ma si sa che il club – anche alla luce del potenziamento che grazie al suo diesse, il sanmartinese Pippo Baltieri (assente per infortunio), ha effettuato – non è inferiore a nessun altro avversario in fatto di ambizione e livello di traguardi da raggiungere. Raggiunto via cellulare, è stato lo stesso Pippo Baltieri a snocciolare la “rosa” completa degli albaronchesani (che riportiamo in fondo al servizio), la quale comprende interessanti giovani del 2002 e del 2003 (Filippo Segalla, Davide Confente, Alhein Yoro, Steven Lanza) ed addirittura un 2004, ossia Alessio Pellizzari, in forza fino a qualche settimana fa alla Virtus Borgo Venezia, nella formazione “Primavera 3” rossoblù di mister Giuliano Muzzini. Il riconfermato mister, il belfiorese bancario Marco Burato, classe 1963, ha ricordato che dalla vicina Albaredo d’Adige, nel 2013 – anno della scomparsa dell’amato padre – partì il suo buon momento da allenatore.

Da nocchiere navigato, quasi imitando il “Mancio” neo-campione europeo, quest’anno il coach si è circondato di uno staff di collaboratori che in questi ultimi dieci anni gli hanno permesso di toccare posizioni da primato a Cologna Veneta, a Montorio, a San Giovanni Lupatoto, passando anche dalla Pro Sambonifacese. “Ripartiamo da quanto di buono” ha detto mister Burato “ci è stato permesso di costruire prima che si riaffacciasse nuovamente il Covid-19. La nascita, in questi giorni, dell’Adige Academy (presenti i vertici del club di Prima categoria – in collaborazione con la vicina Albaredo – consente alla società di investire nel vivaio, in quanto, si sa bene che una società, pur forte che possa essere, tuttavia senza settore giovanile alle spalle, non ha futuro. Avverto tanta voglia da parte del nostro mondo dilettantistico di ritornare alla normalità, di riprendere la vita di gruppo, quella degli allenamenti e delle cene infrasettimanali post allenamenti”.

Per il primo cittadino della comunità di Ronco all’Adige, l’architetto Moreno Boninsegna, la serata di presentazione della prima squadra dell’USD Albaronco ha rappresentato un’occasione unica e da non perdere, visto che quello che sta scorrendo è l’ultimo anno dei suoi dieci anni di Sindaco del paese: “Mi auguro che possiate, che possiamo, tutti vivere una stagione nuova, che sia finalmente all’insegna della normalità. Avendo anch’io giocato a calcio, so benissimo cosa significa giocare a calcio, la sua valenza valoriale, la gioia che c’è, lasciato il lavoro o la scuola, di correre al campo per allenarsi, la liturgia della domenica di campionato. E, visto che in questo periodo del mio mandato, ho assistito a due salti di categoria, auguro che si possa compiere il famoso detto non c’è due senza il tre!”

Questa la “rosa” dell’U.S. Albaronco 2021-22:
Portieri: Bertacco Riccardo, Lanza Steven (2004).
Difensori: Segalla Filippo (2002, dalla Belfiorese, proprietà Scaligera), Marchesini Simone, Eugenio Tieni (Atletico Città di Cerea), Castagna Alberto, Filippo ed Elia Targon, Confente Davide (2003, dagli Juniores).
Centrocampisti: Lorenzo Testini, Riccardo Carpene, De Rossi Francesco (dal San Martino-Speme), Zanaga Tommaso, Danzi Matteo, Beloui Anuar, Pellizzari Alessio (2004, dalla Primavera 3 virtussina).
Attaccanti: Centomo ing. Nicolò, Marcolini avv. Manuel (dal Montorio), Arma Hicham, Pattaro Pietro, Alhein Yoro (2003, dalla Pro Sambonifacese).
Staff tecnico dell’U.S. Albaronco 2021-22:
Mister Burato Marco
Vice-allenatori: Bozzola Claudio (dal Montorio) e Davide Dall’Oca (dall’Albaronco).
Preparatore dei portieri Danielli Denis (dallo Zevio).
Massaggiatore Zambrotta Piero.
Team manager e tuttofare Alessandro Pescetta.
Addetto alla logistica e al bar Gianpaolo Pasotto.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
16.6 ° C
18.2 °
15.9 °
35 %
3.6kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social