8.7 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Riparte il campionato “Primavera 3”. Mister Alessandro Montorio (Legnago): “Finalmente si torna in campo!”

Sabato 6 febbraio la formazione biancazzurra affronterà la Primavera del Padova in amichevole. Legnago e Virtus Verona subito avversarie in campionato.

 Il campionato “Primavera 3”, che era iniziato sabato 24 ottobre 2020 e che era stato sospeso già dopo la prima giornata di andata in seguito alle disposizioni di contenimento della pandemia previste dal DPCM del giorno successivo, ripartirà sabato 20 febbraio 2021 con la disputa della seconda giornata di andata che vedrà il Legnago Salus ospitare al campo sportivo comunale di Casaleone (dove i biancazzurri giocheranno le partite casalinghe) la Virtus Verona di mister Giuliano Muzzini. Ricordiamo che nei mesi di febbraio e marzo il calcio d’inizio delle gare ufficiali Primavera è fissato alle ore 14.30, mentre da aprile a giugno le partite avranno inizio alle ore 15.00. La formazione Primavera del Legnago Salus di mister Alessandro Montorio, che è inserita nel girone B con Padova, Triestina, Pergolettese, Südtirol, Albinoleffe, Virtus Vecomp Verona e Feralpi Salò, di fatto non ha mai giocato visto che la gara d’esordio, contro la Pergolettese, non si è giocata a causa di contagi da Covid-19 fra gli avversari.

Abbiamo sentito proprio il mister della Primavera biancazzurra che sabato 6 febbraio alle ore 15.30, al campo sportivo comunale “Senza Frontiere” di Abano Terme, affronterà in amichevole la formazione Primavera del Padova: “Sono molto felice di poter ripartire a fare il calcio vero. Finora ci siamo allenati senza contatti e senza partite e questo non è certo il calcio che piace a me. Ora si riparte rispettando i protocolli richiesti, facendo ogni settimana il tampone e con le stesse regole della serie C. Speriamo che la situazione migliori e che ci permetta di arrivare fino alla fine del torneo. I ragazzi sono carichi e ben allenati e non vedono l’ora di poter confrontarsi sul campo contro le nostre avversarie. Siamo una squadra giovane e affronteremo società blasonate che hanno una grande esperienza nel calcio professionistico. La società mi ha chiesto di formare i giocatori, farli crescere calcisticamente e prepararli per il salto in categoria, non abbiamo quindi l’assillo del risultato a tutti i costi”.

Mister Alessandro Montorio sulle questione della possibile ripresa dei campionati dilettanti ci dice: “E’ difficile tenere lontani i ragazzi dai campi, specialmente quelli più giovani che hanno voglia di svagarsi e faticano a stare chiusi in casa. Se non possono andare al campo con gli amici magari vanno a giocare o divertirsi da qualche altra parte e sicuramente con meno controlli. Io sarei per la ripresa dei campionati ma con la massima tutela verso i ragazzi. Sarebbe importante trovare un accordo per consentire a tutti di fare il tampone gratuito o ad un prezzo accessibile per le società e le famiglie”. La formazione Primavera 3 del Legnago è allenata da Alessandro Montorio, il preparatore atletico è Davide De Grandis, il preparatore dei portieri è Luciano Mozzo, collaboratore tecnico è Tiberio Cipriani, il massaggiatore è Michele Bianchini, il dirigente responsabile è Andrea Bisco e il referente di segreteria è Simone Creston.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
8.7 ° C
11.1 °
7.8 °
78 %
1.5kmh
40 %
Gio
9 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social