12.5 C
Verona
venerdì, 7 Ottobre 2022

Sabato si gioca il 31° Memorial “Giorgio Nocini”

Sabato 20 agosto si disputerà il 31° torneo “Giorgio Nocini”, torneo provinciale organizzato dalla società A.S.D. Polisportiva Virtus in collaborazione con sezione arbitri  Csi di Verona. Lo scorso anno, all’”Esterino Avanzi” di Borgo Roma, si imposero i giallo-rossi padroni di casa guidati da mister Devis Padovani. Ad alzare al cielo il Trofeo “Giorgio Nocini” 2021 è stato il capitano dei giallorossi Andrea Peroni, giocatore cresciuto nel vivaio borgo-veneziano (nella foto grande con Andrea Nocini) dove giocava anche l’aitante ala mancina Giorgio Nocini – controfigura fisica di bomber Christian Vieri – scomparso in seguito ad un tragico incidente stradale la notte del 28 giugno 1989. L’Alba Borgo Roma si era imposta contro la Polisportiva Virtus ai calci di rigore dopo che il match decisivo era terminato sullo 0 a 0.

Il torneo, che si terrà quest’anno presso l’ impianto sportivo di Cadidavid in via Turazza, è riservato a calciatori appartenenti a squadre di Promozione e 1^ categoria regolarmente tesserati Figc con la propria società per la stagione 2022-23. A differenza dei rispettivi regolamenti vigenti nella propria categoria di appartenenza, le società partecipanti non avranno l’obbligo di schierare giovani fuori quota. E’ inoltre consentito il ricorso a prestiti di giocatori e nella distinta da presentare all’arbitro prima della gara saranno potranno essere indicati massimo 26 giocatori. Sono consentite sostituzioni libere, indipendentemente dal ruolo, in qualsiasi momento della partita. Al torneo prenderanno parte le società A.C. Cadidavid, Polisportiva Virtus e A.C. Pozzo.

Il torneo si svolgerà con le tre squadre che si affronteranno in un girone all’italiana con partite che si svolgeranno con un tempo unico della durata di 40 minuti. Questo il programma del 31° torneo “Memorial Giorgio Nocini” di Sabato 20 agosto:
alle ore 18.30 – Cadidavid – Pozzo
alle ore 19.30 – la perdente della prima partita affronterà la Polisportiva Virtus
alle ore 20.30 – Pol. Virtus contro la vincente della prima partita
alle ore 21.30 – Si terranno le premiazioni delle squadre

La classifica finale sarà redatta in base ai seguente criteri:
– 3 punti per la vittoria e 0 punti per la sconfitta
– In caso di parità al termine della gara si procederà all’esecuzione dei calci di rigori
– 2 punti per vittoria ai rigori e 1 punto per la sconfitta ai rigori.
In caso di parità di punteggio nella classifica finale varranno questi criteri:
1 – Esito degli scontri diretti
2 – Differenza reti negli scontri diretti fra le squadre a parità di punti
3 – Differenza reti sul totale degli incontri disputati nel girone
4 – Maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone
5 – Coppa disciplina
6 – Sorteggio

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Ultimi articoli

Verona
nubi sparse
12.5 ° C
15.2 °
12.2 °
87 %
2.1kmh
76 %
Ven
24 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
20 °

I nostri social