30.7 C
Verona
giovedì, 30 Giugno 2022

Oggi a Pescantina si giocano le finali del 1° Torneo “Forplayr”

Continua con successo il primo Torneo Forplayr sul terreno sintetico di via monti Lessini a Pescantina. Competizione che, dopo i sorteggi in grande stile, ha visto le 8 squadre (che portano i nomi di squadre inglesi che partecipano alla Premier League) essere divise in due gironi da 4 e prendere il via lunedì 6 Giugno con 4 partite disputate in ogni serata del torneo. Quello che più conta è che gli allenatori e i giocatori di tutte queste formazioni appartengono al mondo dei nostri dilettanti veronesi. Per citarne solo alcuni che si sono sfidati nelle varie serate: Dario Biasi, Alberto Zenti, Diego Bonamini, Matteo Rambaldo, Pietro Filippini, Nicola Vantini, Andres Guzman, Francesco Spada, Luca Ganassini, Edoardo Paiola, Marco Pachera, Filippo Lonardoni, Michele Conti, Nicolò Gottardi, Andrea Dolci, Michele Devita, Edoardo Savoia, Marco Lonardi, Riccardo Testi, Nicolò Baldani, Kevin Gottoli, Leonardo Lipizer, Daniele Buzzachero e Cornel Petre.

Il Chelsea è guidato da mister Lucio Marconi che da alcune settimane è tornato a guidare la Gabetti Valeggio del Presidente Gianni Pasotto nel prossimo campionato di Seconda categoria. Lo Sheffield è diretto dal responsabile Edoardo Roccabianca. Il Fulham da Luca Scandola, il Crystal Palace è guidato da Stefano Degani (presidente dell’Academy Pescantina), il Brentford da mister Marco Pachera, il Blackpool dal responsabile Francesco Pietropoli, il Newcastle da mister Guido Brugnoli e il Wolverhampton dal responsabile Enrico Mori. Dopo la prima settimana, con le tre partite eliminatorie, si sono giocate le partite della fase finale e Mercoledì 15 Giugno si è chiuso con i quattro scontri diretti che hanno definito gli accoppiamenti delle finali in programma oggi, Sabato 18 giugno. A partire dalle ore 17.00 fino alle ore 20.00 si giocheranno tutte le finali che assegneranno il primo prestigioso trofeo. Queste le partite di oggi:

ore 17.00 – Finale per il 7°e 8° posto: Fulham vs Newcaste
ore 18.00 – Finale per il 5°e 6° posto: Crystal Palace vs Sheffield
ore 19.00 – Finale per il 3°e 4° posto: Brentford vs Chelsea
ore 20.00 – Finale per il 1°e 2° posto: Blackpool vs Wolverhampton.
Alle ore 21.00 ci sarà la premiazione finale alla presenza del noto giornalista dell’emittente veronese di Telenuovo Gianluca Vighini. Ospiti della serata finale il preparatore dei portieri della Virtus Verona di mister Luigi Fresco, Mattia Facci, il centrale difensivo classe 2002 e capitano dell’Hellas Verona Primavera Bernardo Calabrese e un ospite a sorpresa.

Hanno organizzato il 1° Torneo Forplayr i responsabili e fondatori dell’App Forplayr dedicata al mondo dei nostri dilettanti, Alberto Pizzini (tecnico riconfermato all’Academy PescantinaSettimo di Seconda categoria), Leonardo Benecchi e Dennis Bonzanni, con l’aiuto di Nicola Gottoli, giocatore quest’anno dello United Sona Palazzolo. Alberto Pizzini alla vigilia delle finali ci ha detto: “E’ stata una grandissima soddisfazione organizzare questo torneo. Partecipano tanti giocatori e dirigenti di molte società veronesi, che qui da noi, tra una birra fresca e un buon piatto (durante la serata c’è un funzionale servizio bar e cucina) intavolano interessanti trattative di calciomercato dei nostri dilettanti veronesi. Spero di vedere alla serata finale di stasera tantissimi spettatori. Le gare sono tutte tiratissime e molto spettacolari”. A fine serata, dopo le premiazioni, il “Galdino Pinarolli Stadium” di Pescantina si trasformerà in una discoteca a cielo aperto. E’ stato infatti organizzato per l’occasione il “Forplayr Party”, oltre allo sport anche il divertimento con la musica di ACDJ che farà scatenare i presenti per tutta la sera…vi aspettiamo numerosi!

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
poche nuvole
30.7 ° C
33 °
29.5 °
51 %
2.6kmh
20 %
Gio
34 °
Ven
33 °
Sab
34 °
Dom
37 °
Lun
39 °