17.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Stasera il Villa Bartolomea scende in campo nella finale del Trofeo Veneto di Seconda Categoria

Gli avversari sono i vicentini del San Tomio già vincitori del girone "F" e quindi già promossi in Prima categoria

E’ arrivato il giorno della verità per l’A.S.D. Villa Bartolomea di mister Matteo Zancanella. Stasera, mercoledì 26 Aprile alle ore 20.30, la squadra veronese del presidente Lucio Albarello e del diesse Enrico Martinelli sarà di scena allo Stadio Comunale “Marchetto” di Montebello Vicentino (Vi) per giocarsi la finalissima del Trofeo Veneto di Seconda Categoria 2022-23 contro il San Tomio. Gli avversari vicentini hanno trionfato nel girone “F” di Seconda categoria con 61 punti raccolti in 26 partite, chiudendo a +6 sul 7 Comuni 1967. Questo fa sì che il Villa Bartolomea, anche in caso di sconfitta, abbiamo un posto privilegiato nella graduatoria per i ripescaggi al campionato di Prima categoria 2023-24. La finale sarà diretta dal signor Enrico Marafon della sezione di Padova. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti e, nel caso di ulteriore parità, l’ambito Trofeo Veneto sarà deciso dai calci di rigore. Il Villa Bartolomea di mister Zancanella ha chiuso il girone “C” con un buon 3° posto con 50 punti raccolti in 26 partite. Bottino che però non è bastato per accedere ai play off perché distante 7 punti dal Venera che a sua volta ha chiuso a -11 dalla capolista Zevio 1925 ritornata in quella 1^ categoria dove potrebbe approdare anche il Villa Bartolomea.

La squadra di mister Matteo Zancanella, nella gara di ritorno delle semifinali giocata a Santa Maria di Sala, è riuscita a ribaltare la sconfitta di misura (0-1) patita all’andata fra le proprie mura contro l’Olimpia Salese. Contro i gialloblù veneziani locali i veronesi hanno pareggiato i conti alla mezz’ora di gioco con il gol firmato da Emanuele Bovolon e al 94° minuto di gioco hanno operato il sorpasso grazie al rigore trasformato da Giacomo Buosi. Anche il San Tomio di mister Herik Franco ha saputo ribaltare lo 0 a 1 incassato in casa dall’Altino andando poi a vincere poi 3 a 2 in trasferta. Le “Rondinelle biancazzurre” vicentine si sono poi guadagnate la finale ai calci di rigore grazie alla freddezza dei suoi tiratori e alla bravura del portiere Tommaso Casarotto capace di neutralizzare ben 3 dei 5 rigori calciati dai veneziani locali. Quello di stasera sarà l’ultimo Trofeo Veneto assegnato in questa stagione 2022-23 dopo quelli di Promozione e Prima categoria.

Il Trofeo Veneto di Promozione, nella cornice dello stadio comunale “Umberto Orlandini” di San Stino di Livenza, è stato vinto dalla squadra del Favaro che nella serata di giovedì 20 aprile ha battuto 1 a 0 il Julia Sagittaria. Nella finalissima la formazione biancoverde veneziana ha deciso la gara grazie al gol segnato dal suo capitano Nicholas Siega al 6° minuto del secondo tempo. Il Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria è invece stato alzato dal Rovigo. La formazione rodigina guidata da mister Davide Pizzo si è imposta al comunale di Dolo in provincia di Venezia per 6 a 5 contro il Città di Asolo dopo la lotteria dei calci di rigore. La partita dopo i 120 minuti giocati si era conclusa sul 3 a 3 con in gol Zaghi su rigore, Allegrucci e Masiero per il Rovigo, per i trevigiani Vettoretti e doppietta di Callegaro. Ai rigori due errori per il Rovigo in gol con Fusco, Braghin e Zaghi. Tre errori per l’Asolo in gol solo con Vettoretti e Mazzeo. Il Rovigo aveva già trionfato nel girone “G” di Prima categoria con 68 punti precedendo l’Aurora Legnaro di 8 punti e di ben 23 punti il Pontecorr.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.6 ° C
19.5 °
13.7 °
67 %
4.6kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social