24.5 C
Verona
venerdì, 20 Maggio 2022

Tutti i numeri dell’Eccellenza e Terza categoria

Domenica si giocano gli ultimi 90 minuti dei campionati di Serie D, Promozione, Prima e Seconda categoria. Già conclusi invece i campionati di Eccellenza e quelli di Terza categoria veronesi. In Eccellenza, la vincente del girone “A”, il Villafranca (66 punti) e la seconda classificata Montecchio Maggiore (62), stanno attualmente giocando gli spareggi per la promozione in serie D, mentre Cologna Veneta e Schio calcio (0 a 4 all’andata play-out) domenica prossima si giocano la salvezza nella gara di ritorno che determinerà la terza squadra del girone “A” che retrocederà in Promozione andando a far compagnia a Mozzecane calcio e Team S.Lucia Golosine. Ma vediamo i numeri del girone “A” del campionato di Eccellenza. Il Villafranca di mister Paolo Corghi e la seconda classificata Montecchio Maggiore di mister Federico Coppola sono le squadre meno battute con solo 2 sconfitte subite. Il Villafranca è anche la squadra che ha vinto di più (21 gare su 26) e quella meno perforata con soli 16 gol subiti. Il Montecchio Maggiore vanta invece il miglior attacco con ben 59 reti segnate mentre il peggiore è quello del Mozzecane con soli 16 gol segnati. Il Team S.Lucia Golosine è la squadra che ha perso più gare (20) e quella che ha subito più gol alla pari del Cologna Veneta, ben 51. Per quanto riguarda i migliori cannonieri del girone “A” stravince con 28 reti realizzate in 26 partite, bomber Matteo Casarotto del Montecchio Maggiore, 16 le reti realizzate da Federico Marchetti del Villafranca, 15 quelle di Stefan Miloradovic (Virtus Cornedo), 13 Michele Vesentini (Montorio), 12 Emilio Brunazzi (Belfiorese), 11 per Francesco Tomè (Villafranca) e Thomas Scapin (Mestrino Rubano).

Nel girone “A” di Terza categoria ha vinto il Baldo Junior Team (56 punti) precedendo la seconda classificata Caprino (47) che domenica giocherà la finale play off contro la Fumanese (45) che determinerà la squadra promossa in Seconda categoria. Ma vediamo i numeri del girone “A”: il Baldo Junior Team è la squadra meno battuta (solo 2 sconfitte), quella che ha vinto di più (18 gare su 22), quella meno perforata con soli 12 gol subiti e quella che vanta anche il miglior attacco con 77 reti. Il Cadore “B”, che ha perso tutte e 22 le gare giocate, ha il peggior attacco con soli 5 gol segnati e la peggior difesa con ben 110 gol incassati. Capocannoniere è Alberto Zanolli del Baldo Junior Team con 19 reti, il quale precede il compagno di squadra Mohamed Sesay (15 reti), al 3° posto con 11 reti Stefano Todesco del Rivoli 1964.
Nel girone “B” di Terza categoria ha vinto la Clivense (65 punti) precedendo la seconda classificata Borgo S. Pancrazio (56) che domenica giocherà la finale play off contro la Virtus Verona United (quarta a 49) che determinerà la squadra promossa in Seconda categoria. Ma vediamo i numeri del girone “B”: la Clivense è la squadra meno battuta (una sola sconfitta), quella che ha vinto di più (21 gare su 24), quella meno perforata con soli 7 gol subiti e quella che vanta anche il miglior attacco con 84 reti. Il Pozzo “B”, che ha perso 21 delle 24 gare giocate, ha il peggior attacco con 25 gol segnati e la peggior difesa con ben 113 gol subiti. Capocannoniere del girone è Kevin Inzerauto della Clivense con 24 reti, secondo a 22 Andrea Martini (Atletico Squarà), appaiati al 3° posto a 18 Davide Perbellini (Virtus Verona United) e Manuel Masenelli (Corbiolo).
Nel girone “C” di Terza categoria ha vinto la Pol. Amatori Bonferraro (47 punti) precedendo la seconda classificata Castelbaldo 2021 (44) che domenica giocherà la finale play off contro la Sampietrina (terza a 42) che determinerà l’altra squadra promossa in Seconda categoria. Ma vediamo i numeri del girone “C”: il Castelbaldo 2021 è la squadra meno battuta (2 sconfitte), la Pol. Amatori Bonferraro è quella che ha vinto di più (15 gare su 22) e quella meno perforata con 20 gol subiti e quella che vanta anche il miglior attacco con 53 reti. Lo Zevio “B” è la squadra che ha perso di più (16 delle 22 gare giocate) e che ha il peggior attacco con 22 gol segnati mentre la peggior difesa è quella del Cherubine con 54 gol subiti. Capocannonieri del girone sono gli attaccanti della Pol. Amatori Bonferraro Pietro Menegollo e Alex Cottarelli con 17 reti, terzo con 14 reti Manuel Martini (Reunion Sanguinetto), al 4° posto con 13 reti Matteo Boggian del Megliadino San Vitale.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
24.5 ° C
26.4 °
23.9 °
35 %
2.1kmh
0 %
Ven
28 °
Sab
28 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
28 °