16.6 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Usciti i gironi dei campionati di serie C

La Virtus Vecomp Verona è stata inserita nel raggruppamento B

Sono stati diramati i tre gironi della serie C 2019-2020. La formazione della Virtus Vecomp Verona è stata inserita nel girone B, mentre i lariani del Lecco, guidati dal pescantinese trainer Marco Gaburro vanno in quello A, mentre il girone C comprende tutte squadre del sud Italia. Tanti i trasferimenti dal vecchio girone B nel girone A: giungono dal raggruppamento del Nord Ovest l’AlbinoLeffe, il Monza, la Giana Erminio ed il Renate, le quali si uniscono alle neo promosse Como, Lecco, Pergolettese e Pianese. Fanno invece il percorso inverso, ovvero passano dal girone A a quello B, il Piacenza, che si ritroverà con tutte le altre compagine emiliane romagnole, incluse il retrocesso Carpi, il Cesena, il Modena e la Reggio Audace, oltre che ai club veneti dell’Arzignano, Vicenza e Virtus. La FeralpiSalò è l’unica formazione lombarda inserita in questo girone, mentre tutte le altre si trovono in quello A. Come già detto, tutto previsto nel girone C. Arrivano quindi la Ternana e il Teramo, che si separano dagli avversari umbri del Gubbio, rimasti nel B. Ci sono anche le neo promosse Avellino, Picerno e il Bari della famiglia De Laurentis. Ma veniamo la composizione in dettaglio dei tre gironi del Campionato di serie C 2019-20:

GIRONE A: AlbinoLeffe, Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Giana Erminio, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Pistoiese, Pontedera, Pro Vercelli, Pro Patria, Robur Siena e Renate.
GIRONE B: ArzignanoChiampo, Carpi, Cesena, Alma Juventus Fano, FeralpiSalò, Gubbio, Fermana, Imolese, Modena, Padova, Piacenza, Ravenna, Reggio Audace, Rimini, Sambenedettese, SudTirol, Triestina, Vicenza, Virtus Vecomp, Vis Pesaro.
GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Cavese, Catanzaro, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese,Teramo e Ternana.

Sono 59 i club iscritti alla prossima serie C, il sorteggio dei calendari dei tre gironi è fissato per il prossimo 25 luglio. Ricordiamo che il girone C aspetta l’esito dei ricorsi di Bisceglie e Audace Cerignola e per questo adesso è composto da solo 19 squadre. Palermo e Foggia ripartiranno dalla serie D. La Juventus Under 23 sarà guidata da una vecchia conoscenza gialloblu, mister Fabio Pecchia, mentre la Pro Vercelli si affida al nuovo tecnico ex Hellas, Alberto Gilardino.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
16.6 ° C
18.2 °
15.9 °
35 %
3.6kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social