Calcio mercato dilettanti: Si stringono i tempi delle trattative, dal 1° luglio si potranno ufficializzare tutti gli accordi

3000

Tempo di addii in casa Amatori Bonferraro
Dopo l’amara retrocessione in Terza categoria i pezzi pregiati del società giallo-amaranto presieduta da Alfredo Gheli lasciano la base. È il caso di Pietro Menegollo, il forte punteros classe 1991, Super-Bomber di Terza categoria nella stagione 2017-18, che dopo una vita passata nel paese natale del genio del volante, Antonio Ascari, migra verso la mantovana Villimpentese. Partente certo anche il centrale difensivo ed ex Rondinelle Sorgà Mattia Armigliato che dovrebbe accasarsi ai Boys Gazzo. Ancora incerto il futuro del portierone classe 1992 Riccardo Bellani, ex Nogara, Scaligera e Porto Mantovano, reduce da una ottima ma al contempo sfortunata stagione, il quale vorrebbe accasarsi in una società seria per potersi esprimere intensamente.

Sta prendendo sempre più forma il Super Pizzoletta
L’ambiziosissimo Pizzoletta del presidente Moreno Maragna e di mister Antonio Malizia, dopo aver preso in blocco gran parte dell’ex Mozzecane, fra i quali Fabio Calandrelli, Matteo Signoretti, Giordano Begnoni, Mattia Bombarda, Giovanni Aquino, Marco Rossi, Mattia Mesaroli, Andrea Vincenzi e il portiere Francesco Russo, per la prossima stagione di 2^ categoria, è ora molto avanti anche nella trattativa che potrebbe portare in blocco dall’Atletico Vigasio Finezzo (ex giovanili del Torino), Cavallo, e i gemelli Andrea e Stefano Tebaldi (ex Verona e Castel di Sangro).

Il Vigo 1944 si rinforza ulteriormente
Verso Legnago, più precisamente nella piccola frazione di Vigo del presidente Raimondo De Angeli e del neo trainer Stefano Sacchetto, si fanno le cose in grande. Preso anche l’attaccante Thomas Pasti, dall’ormai scomparso Sanguinetto-Venera, il quale andrà a formare il terribile tridente granata con Luca Scarabello e Riccardo Trivellin.

L’ambizioso Oppeano del vice-presidente Luca Agnolin annuncia l’ingaggio del portiere ex Valgatara Pietro Bertasini e della torre difensiva Saymon Andriani, giunto dal San Giovanni Lupatoto del nuovo mister Marco Burato. Bomber Luca Pasquali dovrebbe lasciare il Casaleone per accasarsi alla Pro San Bonifacio. Antonio Marini è il nuovo mister del Bevilacqua calcio che aveva già guidato nel 2013-14. L’Illasi si assicura tre giocatori ex Tregnago, sono Luis Gonzalez Bejar (quest’anno alla Pro San Bonifacio), Alberto Vallisari e Alessio Bartolomioli. Bomber Mattia Fraccaroli è vicino al ritorno al Bovolone del presidente Paolo Zago che sarà guidato dal nuovo mister Giancarlo Permunian. Il giovane portiere classe 2000 Amed El Mansouri, quest’anno al Casaleone, è corteggiato dalla Bonarubiana ma interessa anche ad alcune squadre di 1^ e 2^ categoria.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata