Tutte le presentazioni di questi giorni. Martedì la Virtus Verona svelerà la squadra ufficialmente ripescata in serie C

    716

    Ad agosto per molte squadre dilettantistiche sarà di nuovo tempo di sudare sul campo per l’inizio della preparazione. Il nostro calcio dilettantistico è impegnato nelle operazioni di mercato e nei colpi dell’ultima ora per completare le “rose 2019-2020”. Molte squadre delle categorie maggiori cominceranno nei ultimi giorni di luglio, come le nostre squadre di serie D che inizieranno prima gli impegni ufficiali. Molte le presentazioni in programma in questi giorni, queste quelle a noi pervenute. Lunedì sera 15 luglio alle ore 19,30 si presenterà ai tifosi e stampa il Caselle del riconfermato mister Giuseppe Bozzini. La squadra gialloblu neo promossa in Prima categoria, tramite il diesse Mario Abbiati, svelerà tutte le novità della rosa 2019-2020.

    Tempo di presentazione anche per la Virtus Verona che ha conosciuto il responso del Consiglio Federale della Figc che ha decretato l’esclusione di Bisceglie e Cerignola. Sono state invece ufficialmente riammesse al campionato di serie C Virtus Vecomp Verona, Fano e Paganese. Confermata invece l’esclusione del Palermo dal prossimo campionato di B e la riammissione del Venezia. Ripescate in serie C anche Modena e Reggio Audace (ex Reggiana) al posto di Foggia e Arzachena che dovranno ripartire dai dilettanti. La Virtus Vecomp Verona festeggerà in ritorno in C alla presentazione della nuova rosa rossoblu per la stagione sportiva 2019-2020, che si terrà allo splendido Hotel Sporting San Felice di Illasi (Località San Felice), Martedì 16 Luglio 2019 alle ore 17.00. Al termine della presentazione, il programma prevede aperitivo a bordo piscina e a seguire la cena per gli invitati.

    Mercoledì 17 luglio alle ore 21.00 presso il Nobis Cafè di Caldiero ci sarà la presentazione della Prima squadra del Borgo Soave calcio del presidente Franco Adami e del vice Pietro Bellomi, squadra affidata quest’anno al giovane mister Gianmarco Cucchetto.

    Il giorno 18 luglio sarà la volta dell’Albaredo calcio del presidente Daniele Piasere che presso il loro campo svelerà le novità della rosa a disposizione del riconfermato mister Manuel Cuccu. Venerdì 19 luglio alle ore 19.00 presso il bar Balladoro, ci sarà la presentazione della squadra 2019-20 del Povegliano del riconfermato mister Lucio Beltrame. I biancazzurri del diesse Flavio Dal Santo saranno anche quest’anno al via del campionato Veneto di Promozione.

    Sempre nella serata di venerdì 19 luglio si presenteranno a stampa e tifosi anche il Valtramigna Cazzano del presidente Lucio Castagna del riconfermato mister Omar Lovato e il Gsp Vigo 1944 del presidente Raimondo De Angeli affidato quest’anno a mister Stefano Sacchetto.

    Il Pozzo del presidente Roberto Praga presenterà la rosa rossoblu della nuova stagione agonistica 2019-2020, affidata al nuovo mister Massimiliano Canovo, martedi 23 luglio alle ore 21 presso l’impianto “N. Pasetto”. Sempre martedi 23 luglio, alle ore 20, presso il castello comunale, ci sarà la presentazione dell’USD Casteldazzano del nuovo mister Francesco Marafioti.

    Mercoledi 24 Luglio sarà la volta del Villafranca del presidente del Direttore Generale Mauro Cannoletta, e del nuovo mister Giovanni Arioli, In questi giorni si stanno già presentando tutte le squadre giovanili blaugrana. Sotto l’attenta osservazione del Responsabile del settore giovanile Renato Gelio verranno presentati, ogni sera per ogni squadra, gli allenatori, i preparatori dei portieri e atletici. Verranno illustrati i vari campionati che si dovranno affrontare, gli obiettivi stagionali, le linee guida comportamentali e tutti gli aspetti burocratico amministrativi legati al tesseramento, documenti, visite mediche etc. Gli allenatori consegneranno il programma della preparazione pre campionato e della settimana di ritiro. Alle serate saranno presenti i dirigenti della società a partire dal presidente Mirko Cordioli, al vice presidente Eugenio Mazzocco, al Direttore Generale Mauro Cannoletta e il Team Manager Andrea Defazio.

    Domenica 28 luglio toccherà invece ai rossoneri dell’Ambrosiana del presidente Gianluigi Pietropoli e del riconfermato mister Tommaso Chiecchi il quale ha avuto il merito di credere sempre nell’impresa di poter salvare la categoria anche nei momenti più bui della stagione. Il tecnico rossonero è al suo terzo anno consecutivo sulla panchina rossonera in serie D.

    la redazione di www.pianeta-calcio.it

    © Riproduzione riservata