22.1 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Mister Marco Martini saluta il Malcesine dopo tre splendide annate 

La squadra passa ora nella mani del tecnico trentino Sergio Scremin

Mister Marco Martini, dopo tre annate vissute in prima linea e sempre all’insegna del grande entusiasmo, saluta il Malcesine dopo averlo portato in Prima categoria dove ha chiuso quest’anno al 13° posto del girone A. Nella prossima stagione Marco ritornerà in Trentino come responsabile tecnico del Riva del Garda Calcio, in Seconda categoria, assieme a Manuel Ricci, che è il suo migliore amico con il quale ha condiviso tanti anni di calcio professionistico. Lascia i granata del presidente Simeone Casella dopo tre anni coronati dalla storica promozione dalla Seconda fino in Prima categoria dell’anno scorso. Martini, che qui dalle parti del lago chiude un ciclo che resterà nella storia della società, ci dice: “Colgo l’occasione che mi date per ringraziare la società del Malcesine che mi ha dato l’opportunità di allenare un grande gruppo di giocatori. Insieme abbiamo intrapreso un percorso che ci stava portando quest’anno a coronare l’obiettivo salvezza nel girone A di Prima categoria. Ho considerato chiuso il mio percorso da allenatore ed ora vado a Riva del Garda per intraprendere un nuovo percorso che spero sia ricco di soddisfazioni come lo è stato qui a Malcesine”.

Quest’anno, dopo 22 turni di campionato, i bianco granata del Malcesine erano in piena lotta salvezza ed occupavano la tredicesima posizione in graduatoria a quota 24 punti tenendo dietro il Caselle, l’Arbizzano ed il fanalino di coda Quaderni a 18 punti. E’ già stato nominato il successore di mister Martini, è il tecnico trentino Sergio Scremin che l’anno scorso è stato fermo per un anno sabbatico ma che vanta esperienze come allenatore nel campionato trentino alla guida di Alense, Arco ed Isera. A lui va il compito di ripartire, dopo lo stop imposto per il Covid-19, con la divisa del Malcesine nella prossima stagione 2020-2021 di Prima categoria. Il presidente Simeone Casella, ristoratore gestisce a Malcesine il ristorante “Hotel Cassone” , afferma: “Da noi Martini ha fatto grandi cose. Ci ha fatto vincere, con un gruppo di giocatori splendidi, i play-off nel campionato di Seconda categoria portandoci in Prima. In pratica, noi dirigenti, siamo cresciuti con lui. In questi tre anni ha lavorato molto bene portando grande professionalità. Persona carismatica, ha saputo rendere operativa la sua idea di calcio trasmettendola ai nostri giocatori. Adesso ha deciso di cambiare strada ma per noi rimane sempre un grande amico”.

Il Presidente si sofferma poi sul nuovo allenatore Sergio Scremin: “Abbiamo trovato in questo mister, che vive a Rovereto, una persona innamorata del calcio dilettantistico. E’ pronto a rimettersi in gioco e a proiettarsi verso nuove scoppiettanti sfide. Noi siamo con lui e stiamo già programmando la nuova stagione sportiva 2020-21 che speriamo parta regolarmente a settembre. Aspettiamo comunque le decisioni della Figc per i verdetti finali della stagione in corso che è stata interrotta dopo 22 partite. Sento che si parla di nessuna retrocessione e che la prima in classifica salirà di categoria. Credo che noi, con tre squadre sotto, possiamo considerarci salvi. Con un anno di esperienza in più, siamo quindi pronti per gettarci di nuovo nella mischia nel nuovo campionato di Prima categoria. Cercheremo con umiltà e grinta di dare filo da torcere a tutte le nostre avversarie”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
22.1 ° C
24.7 °
20.2 °
53 %
1kmh
0 %
Mar
25 °
Mer
19 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
20 °

I nostri social