Presentato l’Atletico Vigasio 2019-2020 di mister Saccomani che vuole alzare l’asticella.

715

  Visi sorridenti e tanta tranquillità di chi sa di aver operato nella campagna acquisti con destrezza ed acume, come il bravo direttore sportivo Alessandro Molinari, che, ogni volta sa cercare giocatori adatti alla causa dell’Atletico Vigasio. La squadra sta rispondendo sempre bene, tanto che, negli ultimi anni lotta sempre per una poltrona del vertice del campionato di Seconda categoria. Suggestivo lo scenario della presentazione, fatta a carattere familiare, come consuetudine, dalla brigata biancazzurra guidata dall’appassionato presidente Gianfranco Pozza, un bellissimo laghetto vicino a Mozzecane.

Presenti un buon numero di giocatori della nuova rosa 2019-20, gli altri erano ancora, beati a loro, al mare a fare le meritate vacanze. Il direttivo della società e lo staff tecnico, capeggiato dal riconfermato mister Fabrizio Saccomani, non vedono l’ora di vedere all’opera, sul campo, i ragazzi biancazzurri. “Ogni anno ripartiamo con più forza, smaniosi di dire la nostra in campionato. Aspettiamo fiduciosi in quale girone di Seconda categoria ci metteranno. Poco importa, siamo chiamati a dare battaglia contro le nostre agguerrite rivali. L’importante è dare tutto in campo e non mollare mai. Siamo una bella famiglia, sorretta da forza e passione, che ha una grande voglia di difendere la nostra meravigliosa maglietta. Tra pochi giorni partirà la preparazione estiva, poi il via alla Coppa e al campionato. L’Atletico Vigasio è lucido e attento a regalare nuove soddisfazioni ai suoi simpatizzanti e tifosi”.

Sulla stessa linea il d.s. Molinari, che ci dice: “Riteniamo di aver costruito una buona formazione ben amalgamata in tutti i reparti con innesti, a nostro parere, davvero importanti. La Seconda è un campionato dove devi sbagliare poco o niente. Le contendenti alla vittoria finali ci aspettano al varco ma noi partiamo con la massima umiltà cercando di dimostrare le nostre qualità in campo. Lo staff tecnico sa il fatto suo ed i ragazzi pure. Partiamo da subito a tutta velocità con ambizione e grande entusiasmo”.

Daranno il loro contributo a mister Fabrizio Saccomani, il secondo Roberto Zorzella, Matteo Finezzo ed Alessandro Murazzo, oltre a Natalino Pasquali e Mattia Buoli. “Voglio vedere in campo ragazzi caparbi e determinati sempre alla ricerca dei tre punti – dice mister Saccomani -. Faremo tanto lavoro ad agosto per prepararci nel migliore dei modi per la prossima stagione sportiva. Non vogliamo stare a guardare gli altri, ma mettere la nostra impronta sul nuovo torneo che inizierà a settembre. Tutti per uno, uno per tutti, l’Atletico non scherza contro nessuno”.

Quest’anno è l’11° anno di vita della società biancazzurra che è sempre in continua crescita. La nuova rosa dell’Atletico Vigasio 2019-20 è stata delineata:
Portieri: Eric Todeschini, Jhonny Battesini, El Hames (via Boys Buttapedra);
Difensori: Andrea e Stefano Tebaldi, Pietro Gorfer, Federico Zorzella, Mattia Cacciatori (dal SangunettoVenera), Martino Venturelli e Giuliano Faccioli (dal Rosegaferro);
Centrocampisti: Daniel Lago, Nicola Bertasini, Filippo Totola, Enrico Strazzer, Manuel e Matteo Malacchini, Alessandro Carraro, Giacomo Squarzon e Michele Poggiani;
Attaccanti: Pasquale Sanzo (Real Vigasio), Sebastiano Morano (Mozzecane), Simone Garofalo (Raldon), Aimuan Osa Odaro (Gips Salizzole), Luca Miglioranzi (Boys Buttapedra) e Clement Ahirembuwa.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata