23.1 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Il punto sui gironi “A” e “B” di Prima categoria: 10^ giornata

Girone “A”: Seconda sconfitta consecutiva per il Quaderni di mister Marco Aroldi: in Postumia, 1 a 3, passa il Consolini di mister Luca Bozzini, una compagine che anche quest’anno si propone come outsider del girone “A” di Prima categoria. E’ “Il Marassi day”: il centravanti costermanese – Elia, classe 1992 – realizza una fantastica tripletta, soltanto…disturbato nel tabellino dei marcatori dal nero-verde Mattia Sberviglieri, classe 2002. Ma, il gonfalone quadernese non trema di certo: sventola al secondo posto a quota 24, superato di un punto dalla neo-capolista Olimpica Dossobuono di mister Giordano Rossi. Dietro alla Pol. Quaderni, la coppia A.C. Cadidavid e Valpolicella, a 23 freccette. Ledaership, dunque, che questa settimana cambia e che vede i giallo-rossi del club della frazione villafranchese detenerla, non solo grazie alla caduta dei “nero-verdi della Postumia”, ma anche all’impresa degli “olimpici” del presidente Lucio Feder, i quali ieri, al “Ciresa”, hanno avuto ragione – 2 a 1 – dell’ostico Real GrezzanaLugo di mister Luca Tosi, in rete e in tentativo di inutile rimonta con il classe 1999 Emanuel Ofori. Per i neo-capolisti, l’hanno cacciata in fondo al sacco Zaccaria El Himer, classe 2001, ed ancora il 2003 Filippo Ferrari.

Al “Guglielmi”, in rione Sacra Famiglia, l’A.C. Cadidavid di mister Stefano Ghirardello – 1 a 0 – si affida alla mira e alla fionda di “Sacco-gol”, Alberto Sacconi, classe 2000: il “bomber di Pressana” uccella l’estremo difensore del Lazise di mister Andrea Urbenti (penultimo a 7 punti, ex aequo con il Borgo San Pancrazio), Alessandro Formigari, classe 2003, e rilancia le quotazioni in Borsa dei bianco e blu del diesse Adelino Biondani. A 23, abbiamo detto, anche il Valpolicella di mister “Trap” Matteo Meneghetti, “pirata” per 0 a 1 in casa dell’Alpo Lepanto del “condukator” Massimiliano Signoretto. Trascorrono pochi minuti dal fischio d’inizio, ed è l’esperto ed ex casellino Marco Irprati, classe 1994, ad effettuare il tiro dei 3 punti di sapore cestistico. Al sesto posto, a 17 punti, il Lugagnano di mister Vasco Guerra: per i giallo-blu del presidente ed avvocato Giovanni Forlìn, vittoria per 2 a 0 al “Guglielmi”, a spese del Peschiera del nuovo skipper Lucio Marconi. Un gol all’incontrario dell’arilicense n.5, il navigato (1988) Omar Lorenzi, va ad aggiungersi in maniera letale al gol inizialmente messo a segno dal sempre valido e in partita Michele Perozzi, classe 1994.

Convincente 3 a 1 del Bussolengo di mister Nicola Martini – rosso-verdi ora settimi a 15 punti – a spese del Borgo San Pancrazio di mister Manuel Pignatelli. Eppure, in vantaggio ci erano andati proprio i “gatti del Porto”, grazie al numero 6 bianco-viola Tommaso Zanini. Per i rosso-verdi del presidentissimo Emilio Montresor, hanno gridato “goool!” il difensore 2003 Mattia Pavoni, e, per due volte, “Avanti” Savoia, Edoardo, classe 1999, ex Valpolicella Calcio. A Isola della Scala, scatta il semaforo verde – 1 a 2 – anche per il Malcesine dello skipper Stefano Marchiori, ripresosi dopo alcune battute d’arresto. Ad andare in vantaggio, però, era la Scaligera di mister Fabio Di Nicola; e, questo, grazie al preciso rigorista Tommaso Ziviani, il bomber dei giallo-rossi del presidente Luca Melotti. La riscossa malcesinese reca solo la carta d’identità di un realizzatore: è quella di Serxhio Advullari, classe 2001. Al “Belvedere” di Calmasino, i bianco-verdi di mister Peter Taccardi “scalano” – 4 a 1 – la Montebaldina Sona United di mister Emanuele Bertoncelli (all’illusorio pareggio di 1 a 1 grazie al suo numero 10 Fittà). Per “El Calma” della “famiglia Quarti”, fantastica la tripletta autografata dal classe 1997 Francesco Camparsi (foto grande). Ma, c’è anche la zampata del “giaguaro ghanese” Ronnie Otoo, ad arrotondare il già pingue carnet dei vincitori, a 10 punti assieme a Malcesine e a Montebaldina Sona United.

Girone “B”: Il pareggio – 1 a 1 contro il Tezze – al “Remo Soave” di Nogara conferma lo stesso al comando (21 punti) dei “bianco-rossi del Tartaro” guidati da mister Marco Goldoni. Il vantaggio sulle immediate inseguitrici, A.C. Pozzo e Valdalpone Monteforte, entrambe a 18 punti, costituisce un esiguo, d’accordo, ma importante capitale di vantaggio dei “cosacchi” del presidente Gianni Frignani. Il quale, domenica 26 novembre, riceverà un’importante benemerenza da parte del C.R.V. FIGC-LND. Tornando alla gara pareggiata con i vicentini di mister Salvatore “Totò” Mantovani, si registra il vantaggio degli ospiti granata proprio nei primissimi minuti e, questo, grazie al n.2 Alberto Masiero. Passano pochi minuti e il Nogara giunge al definitivo pareggio con lo statuario Imasuem Junior, classe 1999. All'”Antonio Perlato”, 1 a 1 anche qui tra l’A.C. Tregnago di mister Andrea Merzari e l’ASD Pozzo di mister Walter Bampa. Che, non ancora maggiorenne, aveva militato negli alto-valligiani allora in Eccellenza. Alla botta vincente di bomber Antonio Corbo, risponde con pari intensità il difensore, classe 1997, Edoardo Anselmi. L’SSD Valdalpone Monteforte del mister e sarto di grandi firme, Francesco Boron, capitola – 4 a 2 – all'”Orvile Venturato”, in casa del Bonavigo di mister Matteo Zancanella. L’iniziale doppietta confezionata dal bonadicense Matteo Pasìn aiutava a schiudere al successo interno, anche se forte si dimostrava la capacità reattiva dei monscledensi, i quali segnavano con il 1996 Manuel Rugolotto e con il difensore, classe 2000, Andrea Massignan. Ma, i tocchi dei bianco e blu di casa Brahim Samrani e di bomber Osa Aimuanmwosa Odaro (1992) si rivelavano fatali ai fini della terza vittoria della stagione per il Bonavigo del massimo dirigente Angelo Zangari.

Al “Pietro Ceccato”, i giallo-rossi vicentini di mister De Forni superano per 2 a 0 l’Isola Rizza Roverchiara di mister Lucio Merlìn. Non solo, ma grazie alle due conclusioni vincenti del 2000 Kevin Rigodanzo e di “panzer” Stiven Sinaj (1993), perfezionano l’operazione sorpasso in graduatoria: 17 a 16. Al “Venturi”, l’Illasi del nuovo condottiero, l’esperto “Zaccheroni” Antonio Ferronato ha ragione – 2 a 1 – del Locara di mister Carlo Danieli. La doppia del n.11 colligiano Leonardo Bertini risulta sufficiente a piegare le forti resistenze locaresi, concretatesi in gol grazie al centravanti ospite biancazzurro Met Hasani. Al “Leo Todeschini”, dove lo Zevio è stato preso in mano dal navigato mister Andrea Scardoni, la Pro Sambonifacese di mister Davide Peroni proprio in Zona Cesarini, grazie al neo entrato Riccardo Cherubin, effettua il colpaccio. Che accompagna i rosso-blu dell’Est veronese a 13 punti. Ancora zero vittorie interne per i bianco-neri zeviani del presidente Giorgio Scandola. Vittoria a domicilio molto salutare: parliamo dell’1 a 2 ottenuto dal rinato Bovolone di mister Adriano Rossignoli a Brendola. I vicentini addestrati da mister Mauro Crivellaro vanno sotto a causa dei gol messi a segno dai rosso-neri “mobilieri” Lorenzo Bezzetto, classe 2001, ex lupatotino, e dal 2002 Filippo Gonzato. Inutile ai fini del risultato il rigore trasformato dal brendolese Khadim Fall, classe 1995. Al “Manuel Fiorito”, in borgo Milano, il PGS Concordia di mister Daniele Lo Presti non riesce ad andare al di là dell’1 a 1 contro il Dorial del casaleonese trainer Devis Padovani. Al bianco-viola borgo-milanese Federico Cristanini, classe 1997, ha replicato il larizzano Sperandio.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
23.1 ° C
25.1 °
21.5 °
43 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °

I nostri social